Stellantis
Stellantis presenta la piattaforma elettrica STLA Large: 800 km di autonomia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Gennaio 2024, alle 11:47 nel canale Auto Elettriche
La nuova piattaforma Stellantis STLA Large è pronta ad esordire, con le migliori prestazioni e alta flessibilità, servirà anche per le Alfa Romeo elettriche
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sembra di sentire quel mio amico, abitiamo in una regione alpina con temperature setto zero, neve, ecc... che pontifica la sua EV e quant'altro e poi gira con la Panda 4x4 della madre.....
quindi non vedi miglioramenti, tanto per dire due argomenti, lato batterie e lato infrastutture. beh allora è facile immaginare non ci troveremo mai d'accordo
Ma non ti stanchi mai
Ancora con ste elettriche e poi giri a benza e nemmeno hai la possibilità in futuro di ricaricarla a casa , ma ragiona no
Ancora con ste elettriche e poi giri a benza e nemmeno hai la possibilità in futuro di ricaricarla a casa , ma ragiona no
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma si.. adesso faccio i 120 km/h in autostrada per stare tranquillo e fare 250 km in inverno senza rogne..
Nemmeno con Tesla hai i 550 km "garantiti", te lo posso garantire al limone!
Come te anch'io devo alzare il "piedino" se voglio arrivare, il target è 120 km/h ,ma in questa stagione non è raro finire ai 110 km/h se si vuole evitare la sosta..
A mio avviso la questione relativa all'autonomia è legata ai limiti nelle autostrade USA , ovvero 70 miglia orarie.
Con temperature buone e poca pendenza si possono raggiungere i 400 km ma dal 100% a 0% con Model 3 Long range e cerchi da 18' Aero.
Ovviamente nel nostro Paese sia per temperature che morfologia ( Appennini, Alpi), può succedere solo in certi tratti pianeggianti, ma non vai a 130!
Va detto , ma ormai lo saprai anche tu, che un 100%-0% alla fine non si fa quasi mai, quindi è più verosimile un 85%-10%, ergo anche nel migliore dei contesti l'autonomia scenderebbe a 330-350 km.
è poco è tanto? Dipende! Se Fai il week end in montagna ( o al mare) e quando arrivi sei SICURO di poter ricaricare ci può stare, se ci devi lavorare allora può essere un limite e non di poco.
Quando viaggio con la C220d 4Matic W206 ho qualcosa come 1400 km di autonomia REALI, l'ultimo problema è il rifornimento. Dopo 1 settimana in elettrico è un'altra vita! E i confort ci sono lo stesso, perchè ha sedili riscaldati, volante pure app per preriscaldamento da remoto, silenziosità INFINITAMENTE maggiore di Model 3, sedili confort massaggianti, sospensioni a controllo elettronico, ruote sterzanti posteriori e ovviamente trazione integrale.
Essendo mild hybrid ha anche la frenata rigenerativa, non si arriva ad una guida one pedal ma poco ci manca, i freni si usano pochissimo.
Anche i cosiddetti vantaggi delle elettriche pure ( come preriscaldamenti etc ) in una moderna termica ci sono lo stesso..Senza contare che molti optional elencati non ci sono nemmeno a pagamento su Tesla.
Costa di più ? Sì ma è di un'altra categoria anche se le dimensioni sono simili..
Come te anch'io devo alzare il "piedino" se voglio arrivare, il target è 120 km/h ,ma in questa stagione non è raro finire ai 110 km/h se si vuole evitare la sosta..
A mio avviso la questione relativa all'autonomia è legata ai limiti nelle autostrade USA , ovvero 70 miglia orarie.
Con temperature buone e poca pendenza si possono raggiungere i 400 km ma dal 100% a 0% con Model 3 Long range e cerchi da 18' Aero.
Ovviamente nel nostro Paese sia per temperature che morfologia ( Appennini, Alpi), può succedere solo in certi tratti pianeggianti, ma non vai a 130!
Va detto , ma ormai lo saprai anche tu, che un 100%-0% alla fine non si fa quasi mai, quindi è più verosimile un 85%-10%, ergo anche nel migliore dei contesti l'autonomia scenderebbe a 330-350 km.
è poco è tanto? Dipende! Se Fai il week end in montagna ( o al mare) e quando arrivi sei SICURO di poter ricaricare ci può stare, se ci devi lavorare allora può essere un limite e non di poco.
Quando viaggio con la C220d 4Matic W206 ho qualcosa come 1400 km di autonomia REALI, l'ultimo problema è il rifornimento. Dopo 1 settimana in elettrico è un'altra vita! E i confort ci sono lo stesso, perchè ha sedili riscaldati, volante pure app per preriscaldamento da remoto, silenziosità INFINITAMENTE maggiore di Model 3, sedili confort massaggianti, sospensioni a controllo elettronico, ruote sterzanti posteriori e ovviamente trazione integrale.
Essendo mild hybrid ha anche la frenata rigenerativa, non si arriva ad una guida one pedal ma poco ci manca, i freni si usano pochissimo.
Anche i cosiddetti vantaggi delle elettriche pure ( come preriscaldamenti etc ) in una moderna termica ci sono lo stesso..Senza contare che molti optional elencati non ci sono nemmeno a pagamento su Tesla.
Costa di più ? Sì ma è di un'altra categoria anche se le dimensioni sono simili..
Gran macchina la C220d mi piace anche come linea
Grazie gentilissimo, l'ho scelta soprattutto per famiglia e costi di gestione bassi, infatti:
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Notare consumi ed autonomia e notare che Model 3 viene usata allo stesso modo, solo che con questa ho 5 volte l'autonomia di Model 3...
Per carità Model 3 ha 400 cv è un kart, ma questa è tutt'altra cosa..
Poi per divertimento mi tengo la vera passione, ovvero 6L posteriore Twin Turbo
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Notare consumi ed autonomia e notare che Model 3 viene usata allo stesso modo, solo che con questa ho 5 volte l'autonomia di Model 3...
Per carità Model 3 ha 400 cv è un kart, ma questa è tutt'altra cosa..
Poi per divertimento mi tengo la vera passione, ovvero 6L posteriore Twin Turbo
Ci rendiamo conto di che autonomia disponiamo oggi con i termici , spettacolo .
Ma adesso parlami di quel 6L posteriore Twin Turbo ha rapito tutta la mia attenzione
Bè l'autonomai dei termici, si fa in fretta a farla, metti il serbatoio più grosso, anzichè 50 litri ne metti 100, ti costerà quel poco di lamiera in più.
che è assai più interessante di tutte le macchine elettriche messe assieme !
Ma adesso parlami di quel 6L posteriore Twin Turbo ha rapito tutta la mia attenzione
Già sono fumo negli occhi per gli elettrofili, ci manca solo parli della loro criptonite...
Comunque si tratta di una E92 335i manuale con il Signor N54 Twin turbo
Comunque si tratta di una E92 335i manuale con il Signor N54 Twin turbo
La vera purezza , penso che la e92 sia IMMORTALE! e con quel motore poi
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