Stellantis
Stellantis al Regno Unito "O rinegoziate la Brexit, o chiudiamo la produzione"
di Giulia Favetti pubblicata il 18 Maggio 2023, alle 15:34 nel canale Auto ElettricheUno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, Stellantis, ha dato un aut-aut al Regno Unito, puntando il dito contro le condizioni imposte sulla produzione di auto elettriche dall’accordo commerciale Brexit-UE: secondo Tavares, queste ultime renderebbero impossibile essere concorrenziali
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNella democrazia esistono alcuni principi fondamentali da cui non si può recedere. Sapere quali siano non significa ripetere a pappagallo idee di altri ma avere una idea precisa della democrazia cosa che tu hai di dimostrato di non avere.
Almeno una volta questa tendenza era circoscritta al blaterare di calcio, le persone intelligenti prendevano atto di non essere qualificate a parlare di un argomento e al massimo facevano domande, per sviluppare una propria idea. Invece oggi si parte con l'arroganza tipica degli ignoranti di sputare sentenze soluzioni a problemi complicati senza nemmeno sapere di cosa si parla.
È come uno che non sa cos' è un aereo e vuole risolvere problemi di aereodinamica proponendo la prima cosa che gli viene in mente...
Poi non c'è da stupirsi se siamo circondati da complottisti di varia natura e fake news
Questo disprezzo per la conoscenza il parlare senza contezza delle cose è quello che ci ha portato dove siamo.
Dall'alto delle tue profonde conoscenze, mettila qualche virgola ogni tanto però; anche loro, poverine, sono importanti.
Tu pensi io non conosca l'argomento e proferisci sentenze (ribadisco che la democrazia è un'ideologia e non necessita di "scienza" sulle OPINIONI altrui senza neanche provare a mettere sul piatto la tua opinione e poi sarei io ad essere affetto dall'effetto Dunning-Kruger?
Peraltro il tuo ragionamento risulta essere un paralogisma in quanto lamenti la scarsa preparazione dell'interlocutore ed, in generale, delle persone ma allo stesso tempo affermi che è parte della democrazia e che ognuno abbia gli stessi diritti di esprimere le proprie opinioni e che la cosa vada bene così in quanto questa è democrazia; salvo il fatto che poi tu non ti presti al confronto e non offri, invece, la tua opinione.
Io sono aperto al confronto ed alle riflessioni ma, nel momento in cui l'interlocutore rifiuta il confronto giustificando una impreparazione dell'altro, dimostra di non avere fatto suo il concetto che vuole esprimere e quello, sì, è un'uomo di paglia.
Per me le tue argomentazioni non sono valide.
P.S. Per inciso, non credo ai complotti ma alla scienza ed alle prove e sono solito smontare le altrui fake news.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".