StellantisRAMPeugeot

Stellantis a Las Vegas alza la posta: arrivano due concept spettacolari

di pubblicata il , alle 01:26 nel canale Auto Elettriche Stellantis a Las Vegas alza la posta: arrivano due concept spettacolari

Stellantis ha riservato importanti annunci per il keynote del CES di Las Vegas, e finalmente dopo tante anticipazioni conosciamo i nuovi prototipi di Peugeot e RAM, con quest'ultimo che segna un cambiamento epocale

 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gsorrentino08 Gennaio 2023, 19:40 #41
Originariamente inviato da: 19giorgio87
...poi viene il temporale o l'allagamento e le batterie prendono fuoco - è stato già comprovato. pensa con il fantomatico innalzamento dei livelli del mare, quante auto elettriche verranno sommerse ed esploderanno, o basta pensare ai parcheggi sotterranei allagari..ciaooooo


Direi che in questi casi hanno più problemi le ICE che hanno la batteria con i connettori non sigillati e le prese d'aria troppo basse (in genere dietro il paraurti anteriore.
ilariovs09 Gennaio 2023, 06:39 #42
Originariamente inviato da: Chelidon
Tesla non mi pare sia stata fondata in Cina e mi sembra che anche in Europa ci siano belle realtà che stanno emergendo (Rimac per fare un nome famoso, senza parlare di tutti i produttori di motori elettrici che abbiamo).

I motori endotermici sono arrivati al limite termodinamico: semplificando più efficienza non ne tiri fuori se non alzi le temperature, i motori elettrici come gli ultimi Bosh (cinesi anche questi eh?) arrivano anche al 97% comprese perdite dell'inverter.

Il rischio è semmai che in Europa si lasci passare il treno e poi ci si svegli quando tutti gli altri sono saliti come con semiconduttori e batterie.


Siemens, se non erro é uno dei leader mondialindell'eolico e non é cinese mi pare.

La domanda é dove sono le aziende italiane? Perché non siamo leader mondiali della produzione di pannelli FV ed accumulo?
Ti aspetteresti che Svolt, CATL, Tesla siano italiane. Un paese senza gas, senza petrolio p paese do sole dovrebbe campare di FV, eolico, idro, geotermico, case da classe energetica C a SCENDERE.
Te lo immagini cosí un posto che consuma 320 TWh/anno si corrente SENZA AVERE PETROLIO/GAS.

Invece NO, e lo leggi nei commenti vogliono la brum brum con il petrolio degli altri.
Se ne accorgeranno quando arriverà la bolletta del gas e della corrente, dopo il 30 Giugno cosa vuoldire usare l'energia che ti vendono al posto di quella che produci.
ilariovs09 Gennaio 2023, 06:44 #43
Originariamente inviato da: blobb
tutto previsto, stiamo buttando nel cesso una tecnologia (motori endotermici) dove stiamo 1 decennio avanti a tutti , per adottarne un altra dove i cinesi sono competitivi


Peccato che questa tecnologia avanti 10 anni si basi su carburanti che l'EU NON ha e non avrà mai e che paga a caro prezzo alle condizioni che l'OPEC detta.
Abbiamo puntato sul cavallo sbagliato.

In Europa possiamo puntare SOLO e preminentemente sull'eletrricità. Esclusi i processi NON switchabili, il resto deve elettrificarsi per essere sostenibile.
Non passate mai davanti ad una colonnina?
La bolletta del gas NON la leggete mai?
La bolletta della luce nemmeno?

Non avete notato nulla di strano nell'ultimo anno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^