Tesla
Steer by wire, impianto elettrico a 48 volt, scocca indistruttibile, tutto sul Cybertruck nel video di Hagerty
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Dicembre 2023, alle 11:55 nel canale Auto ElettricheHagerty ha realizzato un video super completo subito dopo il lancio del Cybertruck, portando in pista e nel campo di prova un esemplare Cyberbeast. C'è anche la sfida con Rivian e Hummer
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVuoi dire che mi sono perso il 2.0?
Vallo a dire a chi ha acquistato il pacchetto FSD appena presentato (un qualche anno fa) con le promesse che sarebbe uscito a breve e che sarebbe stata una vera guida autonoma...
A parte che qui non si puo per le leggi nostre , il sistema funziona perfettamente , e poi non capisco cosa centra con questo articolo . In Tesla non ce niente che non funzioni perfetto , perchė una macchina elettrica ė la pura perfezione non avendo la complessità di una termica non ha nessun problema .
Il pezzo del video sulla sicurezza mi ha impressionato. devo dire che bella o brutta mi fa poco differenza, é un bel mezzo cazzuto.
Chissà perché ho l'impressione che chi nell'[U]altro thread[/U] rivendicava il diritto di avere il SUV per avere la meglio in caso di incidente non sarebbe proprio contentissimo se mezzi di questo genere si diffondessero.
Il pezzo del video sulla sicurezza mi ha impressionato. devo dire che bella o brutta mi fa poco differenza, é un bel mezzo cazzuto.
Occhio che quello nel video è il crash test laterale, ma in caso di urto frontale non è detto che la grande rigidezza sia una buona cosa. Dall'altro thread pesco il video del crash test di una Mercedes classe S (il top) contro la Smart: https://www.youtube.com/watch?v=TJzZ7-Od6KY
La classe S si deforma molto apposta per assorbire la decelerazione, è voluto per assorbire l'impatto e non trasmetterlo ai passeggeri "rigidamente". Le auto europee per passare i crash test devono dimostrare di avere una cellula rigida intorno ai passeggeri (come la smart) e il resto deve essere progettato per una "deformazione programmata" per ammortizzare l'impatto, per quanto possibile.
Riassumendo, una eccessiva rigidezza (frontale) non solo fa più danni agli altri (se è colpa tua diventa un problema) ma anche a sè stessi. Se sbatti contro qualcosa di rigido (muro, albero, altro mezzo pesante, ecc.) ti fai più male anche tu. Esempio dal mitico top gear : https://youtu.be/jZhtZRl9OIQ?feature=shared&t=153
In caso di incidente tra due mezzi di stazza simile si fanno più male antrambi se uno dei due (tesla) non ammortizza il colpo.
Cambiando discorso, nel video la fiancata destra rifletteva la luce in maniera non uniforme, come se non fosse ben dritta. A me ha dato molto la sensazione di lamiera del frigorifero, tremenda, non so a voi.
Poi voglio vedere i costi di riparazione, per ogni graffio andrà cambiata tutta perchè non torna perfetta senza vernice.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".