Spunta Olymp, nuovo marchio austriaco di auto elettriche. I suoi modelli sono divinità greche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Giugno 2022, alle 16:54 nel canale Auto ElettricheOlymp Cars vuole realizzare una gamma completa di auto elettriche, avvalendosi della collaborazione di contractor in Germania e Italia
L'avvento delle auto elettriche sta creando opportunità nuove, generando anche un fenomeno che prima era molto più raro: la nascita di nuove case automobilistiche. L'ultima di queste è Olymp Cars, un brand austriaco con base a Vienna, che pianifica di portare a breve sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici, e contemporaneamente sviluppare anche una piattaforma per l'idrogeno.
La particolarità di queste auto è che avranno tutte nomi di divinità greche. Sul sito infatti campeggia Ares, SUV elettrico con 600 km di autonomia, l'unico modello di cui abbiamo per ora un'immagine.
Arriveranno anche l'e-transporter Hermes, con 700 km di autonomia, le berline Apollon e Athena, e per finire il pick-up elettrico Artemis, la familiare Hera e la city car Selene. Tutte saranno basate sulla piattaforma proprietaria Hephaistos.
Secondo il media tedesco motor.at, dietro Olymp ci sono le società abo-drive e Modern Mobility. Ed è proprio il CEO di Modern Mobility, Elias Skodras, ha rilasciare una prima dichiarazione: "vogliamo offrire ai nostri clienti auto elettriche convenienti prodotte con qualità tedesca o austriaca".
Tuttavia non è ancora chiaro che tipo di progetto ci sia dietro. Il CEO ha spiegato anche che Olymp non è una casa automobilistica, ma ha preso in mano lo sviluppo di questi veicoli, la cui provenienza però non è stata specificata. Le batterie saranno cinesi, mentre l'assemblaggio verrà effettuato da partner in Germania e Italia, senza però rivelarne per ora i nomi. L'inizio della attività è programmato per metà 2023.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPROPER
By(t)e
Auto obbligate dalla legge.
Come la scatola nera.
Come l'obbligo vaccinale
l'Europa sta prendendo una piega leggermente totalitaria...
Quasi quasi farei che uscire...
Con le mani ciao ciao
Veramente. La strada, purtroppo, sembra tracciata, ma chissà...
Come la scatola nera.
Come l'obbligo vaccinale
l'Europa sta prendendo una piega leggermente totalitaria...
Quasi quasi farei che uscire...
Con le mani ciao ciao
E invece sei ancora qui...
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".