Spot shock Renault: mostra Captur hybrid, ma suggerisce di andare a piedi o in bici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Marzo 2022, alle 14:35 nel canale Auto ElettricheRenault ha realizzato uno spot destinato ad essere ricordato. Nel video pubblicizza la sua Captur E-Tech Hybrid, ma suggerisce di usarla il meno possibile
Quali sono le forme di mobilità più ambientalmente sostenibili? È ovvio che la risposta a questa domanda non sia a favore delle auto elettriche o ibride, ma prima d'ora nessuna casa automobilistica lo aveva dichiarato apertamente.
Fino ad oggi appunto, perché Renault con il suo ultimo spot ha deciso di rompere questa barriera. In un video, pubblicato anche su YouTube, ci propone una nuova campagna dedicata a Captur, in particolare per la versione E-Tech Hybrid, dove in diversi passaggi spinge i giovani a non utilizzare l'auto in tutte le occasioni.
Vediamo per primo un giovane, che una volta arrivato nel box di casa assapora la sua auto, ma poi parte in bici. Troviamo poi delle amiche che, pronte per uscire in una serata piovosa, sembra entrino in auto, ma in effetti solo per prendere l'ombrello e muoversi poi a piedi. Infine un'intera famiglia sta per spostarsi, probabilmente per recarsi a scuola e, mentre i figli sono ansiosi di salire sulla Captur, i genitori li spingono a camminare insieme.
Decisamente uno spot non convenzionale, ed in effetti Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault spiega che per l'occasione cercava qualcosa di innovativo: "Renault è costantemente alla ricerca di modi per evolversi e innovarsi. Con la nostra tecnologia ibrida E-Tech, possiamo offrire veicoli più sostenibili, offrendo un piacere di guida più pulito. Per il nuovo film pubblicitario Renault Captur E-Tech hybrid ho voluto un approccio audace, al passo con i tempi. Per la prima volta, suggeriamo in modo proattivo ai nostri clienti di non utilizzare sempre la propria auto, una scelta senza precedenti nel settore automobilistico".
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto però che il passo successivo sarà domandarsi "ma a me l'auto serve proprio?", e la risposta qualche volta sarà NO.
Ha ha ha! É vero, non ci avrei creduto se non lo avessi letto ora XD
Bah, giá uso pochissimo l'auto e mi sposto a piedi ogni volta che posso (compreso il tragitto verso e dall'ufficio).
Peró come padre di 3 figli, so che spesso non si ha alcuna scelta oltre all'auto (almeno se non si vuole diventare matti), per non parlare di quando si deve fare lo spesone del sabato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".