Tesla

Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Auto Elettriche Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi

Nella notte italiana Tesla ha modificato il configuratore online, ribassando il prezzo della versione base di Model Y, ora sotto quella che era la soglia degli incentivi italiani

 
300 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kbios17 Gennaio 2024, 15:28 #81
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma per il gasolio c'è la soluzione, si chiama addittivo anticongelamento, con questo vai a -20 gradi
Link ad immagine (click per visualizzarla)
se hai un diesel antico puoi metterci anche un pò di benzina dentro, (lo faccio con il trattore) con quelli nuovi, non mi fiderei, per le elettriche che addittivo si usa ?
Qui da me al massimo ho visto dei -9 e il mio diesel è sempre partito !


E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)

Originariamente inviato da: !fazz
non capisco come mai il suc non riscaldi la batteria e poi ricarichi non mi sembra una cosa impossibile se l'auto arriva al suc la batteria non può essere cmq a -20 visto che si scalda con l'uso


In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:

- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale

Direi 100% user error esattamente come il non mettere l'additivo anticongelamento in un ice
barzokk17 Gennaio 2024, 15:28 #82
Originariamente inviato da: kbios
Le possibilità sono 2:

- O calcoli le emissioni delle auto di tutto il mondo e le dividi per le emissioni totali del mondo
- O calcoli le emissioni delle auto dell'eu-27 e le dividi per le emissioni totali dell'eu-27

Il calcolo che hai fatto tu non ha letteralmente senso

Nessuna delle 2.
Il senso dell'articolo è che abbiamo distrutto l'industria automobilistica europea per il 1%.
Perchè il resto del mondo se ne frega della normativa europea e continua a bruciare petrolio e carbone.
Vash_8517 Gennaio 2024, 15:30 #83
Originariamente inviato da: kbios
E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)



In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:

- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale


Interessante

Dove si trova il tasto per far partire il preriscaldamento manuale sulle tesla?

Quando l'ho usata mi hanno detto che per farlo partire dovevo puntare un suc sul navigatore e l'auto avrebbe preriscaldato una 30ina di minuti prima.

Non sapevo che ci fosse un pulsante, molto più comodo così!
ninja75017 Gennaio 2024, 15:31 #84
Originariamente inviato da: kbios

- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale


e questa sarebbe colpa dei possessori?

cioè, oltre all'autonomia già limitata di suo devono anche mettere in conto che devono andare a ricaricare con l'auto *minimo* 15% ?
barzokk17 Gennaio 2024, 15:33 #85
Originariamente inviato da: kbios
E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)



In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:

- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale

azz, scusa ma se dovessi programmarlo io:
Collego il suc,
se temperatura < 0°C,
non carico ancora la batteria, ma avvio il preriscaldo,
suc-chiando energia dal suc.
Ecc.

Troppo difficile ?
Notturnia17 Gennaio 2024, 15:34 #86
Originariamente inviato da: kbios
Stai seriamente pesando le emissioni delle auto europee sulle emissioni totali MONDIALI?
Se vai a vedere (sullo stesso sito) le emissioni totali europee per il 2019 sono state 3,3 GT, quindi 0,5/3,3 = 15%


beh.. sono sempre statistiche e si.. le auto europee sono il nulla cosmico per il pianeta ma ti avevo già aiuto (pure troppo) io dandoti i dati europei certificati dall'EU..
gd350turbo17 Gennaio 2024, 15:36 #87
Originariamente inviato da: kbios
E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)
In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:
- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale

quindi riassumerei come:
mancata conoscenza delle caratteristiche del veicolo che si sta guidando.
Oh, io se le previsioni mi dicono che sta arrivando un ondata di gelo:
metto antigelo nel gasolio
metto olio al silicone nelle guarnizioni delle portiere e sulle serrature.
e da quando uso diesel, mai sofferto il gelo.
Notturnia17 Gennaio 2024, 15:37 #88
Originariamente inviato da: Vash_85
Interessante

Dove si trova il tasto per far partire il preriscaldamento manuale sulle tesla?

Quando l'ho usata mi hanno detto che per farlo partire dovevo puntare un suc sul navigatore e l'auto avrebbe preriscaldato una 30ina di minuti prima.

Non sapevo che ci fosse un pulsante, molto più comodo così!


purtroppo con le elettriche il risultato è che le colpe sono sempre dei clienti che le hanno comprate..

sembra di sentire Apple che dice che impugniamo male il telefono e per questo l'antenna non va bene..

solo che se lo dice tesla ci credono tutti se lo dice apple la si prende per i fondelli..

ma si.. ho confermato anche io.. -3% di batteria in 5 ore sulle piste da sci perchè c'erano -7° .. quindi non ho dubbi che rischi di trovarti a piedi per colpa dell'AUTO ELETTRICA e non del proprietario..

dicono che con i sistemi a 800volt il problema si senta di meno.. ma sempre ridicolo aver paura di lasciare l'auto fuori casa in inverno..
Massimiliano Zocchi17 Gennaio 2024, 15:40 #89
Originariamente inviato da: ninja750
Link ad immagine (click per visualizzarla)

https://www.auto.it/news/attualita/...no_tutte_ferme_

chissà se l'imparzialissima testata di hardware upgrade sempre attenta alle novità della mobilità elettrica ci scriverà una news in proposito


No, non scriveremo una news che è palesemente una fake news. Ma dio santo, in Norvegia l'80% delle auto sono elettriche, ma avete mai sentito di masse di auto bloccate? Lo sapete che clima c'è in Norvegia? O in Islanda, dove le auto più vendute sono Tesla?
kbios17 Gennaio 2024, 15:43 #90
Originariamente inviato da: barzokk
Nessuna delle 2.
Il senso dell'articolo è che abbiamo distrutto l'industria automobilistica europea per il 1%.
Perchè il resto del mondo se ne frega della normativa europea e continua a bruciare petrolio e carbone.


Sarà per questo che in cina il 26% del venduto è elettrico
https://cleantechnica.com/2023/12/0...v-sales-report/

Dai un minimo di onestà intellettuale, se il dibattito è "quanto impattano le auto sulle emissioni globali" i numeri sono quelli.

Originariamente inviato da: Vash_85
Interessante

Dove si trova il tasto per far partire il preriscaldamento manuale sulle tesla?

Quando l'ho usata mi hanno detto che per farlo partire dovevo puntare un suc sul navigatore e l'auto avrebbe preriscaldato una 30ina di minuti prima.

Non sapevo che ci fosse un pulsante, molto più comodo così!


Allora devo precisare, pensavo che Model 3 e Y fossero come la mia X ma a quanto pare loro non hanno una resistenza dedicata e usano una modalità diversa del motore per scaldare la batteria, sulla X invece c'è la resistenza dedicata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^