smart

Smart presenta il SUV coupé #3, in fase di omologazione europea, arriva a fine anno

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Auto Elettriche Smart presenta il SUV coupé #3, in fase di omologazione europea, arriva a fine anno

Dopo la #1 è quasi pronta per il mercato la sorella coupé #3. Ancora segrete le specifiche, che potrebbero però essere molto simili al primo modello

 

Il marchio smart sta attraversando probabilmente il periodo più importante della sua storia. Dopo il passaggio all'elettrico, cambiamento che non ha di fatto modificato troppo le piccole vetture a cui eravamo abituati, è arrivata una trasformazione molto più radicale.

Ora le nuove smart non sono più auto solo da città, ma hanno assunto la connotazione di vere vetture di segmento B, pur mantenendo la trazione 100% elettrica. Da alcuni mesi ormai abbiamo familiarizzato con il modello chiamato semplicemente #1, ed ora è quasi arrivato il momento del #3.

smart #3

Il design è ripreso in gran parte dal primo modello, in quanto #3 è in pratica la sua variante in forma di SUV coupé. La novità principale è dunque al posteriore, più filante e ribassato, rispetto alle forme più squadrate di #1 che favorivano lo spazio di carico posteriore.

smart #3

Smart #3 è leggermente più lunga, 4,40 metri con i 4,27 della #1, ed anche il passo ha guadagnato quasi 4 cm, arrivando a 2,785 metri. Per il momento smart non ha rivelato le specifiche tecniche, ma i documenti dell'omologazione cinese avevano mostrato dei dati che potrebbero rimanere quelli finali.

smart #3

Il motore elettrico, fornito da Weirui Electric Auto Technology, dovrebbe avere 200 kW di potenza, e 315 kW totali nella soluzione a due motori, mentre la batteria con chimica NMC arriverà da CALB e Sunwoda, ma non è nota la capacità. L'auto è attualmente nella fase di omologazione europea, e l'inizio delle vendite è previsto per la fine del 2023, con la prima apparizione in pubblico all'IAA di settembre.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo19 Aprile 2023, 14:58 #1
mi sembra piu' riuscito il posteriore che l'anteriore, comunque io quelle console centrali che separano nettamente passeggero e conducente non le sopporto proprio.
deggial19 Aprile 2023, 15:26 #2
Originariamente inviato da: acerbo
mi sembra piu' riuscito il posteriore che l'anteriore, comunque io quelle console centrali che separano nettamente passeggero e conducente non le sopporto proprio.


anche io non le sopporto, chissà se per lo stesso motivo
Cr4z3319 Aprile 2023, 15:51 #3
Con l'elettrico ci dovrebbe essere più spazio per l'abitabilità, ma no: costruiamo il muro di Berlino tra i passeggeri...
zancle19 Aprile 2023, 16:34 #4
Originariamente inviato da: Cr4z33
Con l'elettrico ci dovrebbe essere più spazio per l'abitabilità, ma no: costruiamo il muro di Berlino tra i passeggeri...


e poi si lamentano che diminuisce la natalità!
giuliop19 Aprile 2023, 16:58 #5
Si sentiva proprio la necessità di un nuovo SUV identico agli altri mille, di macchine con rapporto ingombro e spazio interno ridicolo e fintamente sportive non ce ne saranno mai abbastanza.
acerbo19 Aprile 2023, 17:13 #6
Originariamente inviato da: deggial
anche io non le sopporto, chissà se per lo stesso motivo


beh si una volta poteva essere anche per quello ...
Bartsimpson20 Aprile 2023, 11:41 #7
In effetti, il vantaggio dei Suv, se non l'unico, sarebbe avere comodità e spazio interno. Dalla foto il conducente sembra un canarino in gabbia. Cornuto e mazziato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^