smart

Smart e Brabus annunciano la versione speciale della nuova #1 elettrica

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Auto Elettriche Smart e Brabus annunciano la versione speciale della nuova #1 elettrica

Dopo aver presentato in aprile la nuova vettura in formato SUV, Smart aggiunge anche una variante con lo storico preparatore Brabus. Potrebbe avere anche un motore in più e trazione integrale

 

Da quando il brand Smart è passato nelle mani del colosso cinese Geely ha ripreso vigore, e i progetti per il futuro si sono fatti molto interessanti. Il primo tassello posizionato dalla nuova proprietà si incarna nel SUV #1, ovviamente 100% elettrico, con forme nuove e con poco in comune con le vecchie Smart.

Non solo dal punto di vista delle prestazioni, dato che la batteria è cresciuta fino a 66 kWh e in dote c'è un motore da ben 200 kW, ma anche da quello estetico, con un nuovo segmento, che ora si arricchisce della proposta "tuned", sempre con la storica collaborazione con Brabus.

Smart #1 Brabus

Nonostante il passaggio di proprietà sembra dunque che il sodalizio continuerà in futuro, e la #1 mostra tanti dettagli nello stile tipico di Brabus. Dalla colorazione dedicata, grigio scuro con contrasti rosso fuoco, passando per le aggiunte aerodinamiche, fino agli interni con materiali di prima classe e dettagli in tinta.

Smart #1 Brabus

Ma quello che Smart e Brabus non dicono, ma che hanno rivelato i media asiatici, è che questa versione speciale potrebbe essere migliorata anche nelle prestazioni. Si vocifera di un possibile secondo motore, creando dunque la classica trazione integrale elettrica, con una potenza totale del sistema pari a 324 kW.

Per ora ci possiamo godere le immagini dei dettagli con la nostra gallery, mentre per il 26 agosto è in programma una presentazione dettagliata, durante il Chengdu Motor Show in Cina. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexfri23 Agosto 2022, 14:51 #1
Io ho una smart prima serie, associare il nome smart a SUV é la solita bestialità dei tempi sfigati che viviamo. Appiccicare la dicitura "cono Algida" ad una betoniera non rende il mezzo da cantiere adatto ad essere leccato d'estate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^