Seat Tarraco: ci sarà anche una versione ibrida
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2020, alle 17:21 nel canale Auto ElettricheSeat Tarraco è un SUV dalle dimensioni imponenti, già artefice di diversi successi di vendite. E adesso si prepara a debuttare anche nella variante ibrida
La versione ibrida plug-in di Seat Tarraco, fiore all'occhiello del marchio, offre una potenza massima di 245 PS (180 kW), caratteristica che ne fa la Tarraco più potente mai prodotta. Il veicolo è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 13 kWh e, aspetto di grande interesse, è in grado di percorrere fino a 49 km (58 km in NEDC) in modalità completamente elettrica. Inoltre, utilizzando sia motori elettrici che a benzina, la Seat Tarraco e-HYBRID può raggiungere i 720 km.
La Tarraco e-HYBRID entra in produzione
Parliamo del terzo modello elettrificato in casa Seat che va ad unirsi alla Seat Leon e-HYBRID, disponibile sia a 5 porte che nella versione Sportstourer, e alla Seat Mii electric. Sarà disponibile in commercio a partire dal primo trimestre del 2021.
Il sistema ibrido plug-in della Seat Tarraco e-HYBRID combina un motore a benzina TSI da 150 PS (110 kW) da 1,4 litri, un motore elettrico da 115 PS (85 kW), una batteria agli ioni di litio da 13 kWh e una trasmissione DSG a sei velocità; la configurazione offre 245 PS (180 kW) di potenza e 400 Nm di coppia.
Si tratta di un propulsore a combustione elettrica combinata con emissioni dichiarate tra 37 e 46,4 g/km mentre utilizza tra 1,6 e 2,0 litri di carburante per percorrere 100 km secondo il ciclo di prova ufficiale di WLTP.
La Seat Tarraco e-HYBRID sarà disponibile in versione da 5 posti, Xcellence e FR. Progettata e sviluppata a Barcellona presso la sede SEAT di Martorell, la Seat Tarraco e-HYBRID entra in produzione questa settimana a Wolfsburg.
Seat Tarraco è un SUV fino a 7 posti di grandi dimensioni dotato di Media System con display touch da 8", Virtual Cockpit e Full LED, cerchi in lega da 17", sistema E-Call e Front e Lane Assist, per quanto riguarda la dotazione di serie. Il Climatizzatore Climatronic a 3 zone permette di impostare temperature diverse nella prima e seconda fila di sedili, con sedili anteriori e posteriori riscaldabili. Inoltre, anche se si hanno le mani impegnate si può sempre aprire e chiudere il bagagliaio grazie alla funzione virtual pedal. Una Connectivity Box, inoltre, comprende un caricabatteria wireless per il cellulare. Inoltre, la Tarraco dispone di Top View Camera a 360˚ e della tecnologia Park Assist di Seat per facilitare le manovre di parcheggio.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoClmslmlssls
E' un barcone ....
lo scorso inverno ne ho tirate fuori un paio bloccate nelle neve + un Peugeot 3008 .
Ma...
...è la TiguanSì, esteticamente è veramente identica. Ho visto un servizio Domenica su TG2 Motori e la fiancata è una copia 1:1. Questa però ha 20 cm in più, più simile alla Allspace.
personalmente trovo che i suv abbiano la medesima comodità di una berlina (alla fine il pianale spesso è in comune ) hanno si una seduta più alta ma spesso pagata con un pessimo schema sospensivo. io non ne sono per niente convinto poi gusti sono gusti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".