Scatta il bonus Tesla, sconti su Model 3 e Y in tutta Europa, per consegne entro il 30 settembre
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Agosto 2024, alle 09:47 nel canale Auto ElettricheTesla vuole chiudere forte il terzo trimestre, e per questo ha creato sconti e agevolazioni in molti Paesi europei, Italia compresa
Tesla ci ha abituato a concentrare le consegne alla fine dei trimestri, spesso attivando promozioni o condizioni particolari che possano invogliare il cliente all'acquisto proprio nel momento in cui è necessario fare grandi numeri. Ma ciò che ha appena iniziato in Europa, Italia compresa, è forse la campagna più grande e variegata vista finora.
L'azienda lo chiama "Bonus Tesla", ed in Italia propone uno sconto di 3.000 euro sulle versioni RWD di Model 3 e Model Y, e per quest'ultima solo per la RWD con batteria più piccola. Di conseguenza il prezzo di partenza è di 38.990 euro per Model 3, e di 39.690 euro per Model Y. In realtà è uno sconto che era già stato proposto all'indomani dell'esaurimento degli incentivi statali, ma questa volta disponibile per tutti.
In Francia lo sconto totale arriva a 8.000 euro, di cui 4.000 di incentivi e 4.000 di bonus. In Germania la riduzione di prezzo arriva a 6.000 euro, ma in questo caso solo sui veicoli già preconfigurati. Essendoci pochissimi optional a configuratore, quasi sicuramente i clienti troverebbero un'auto proprio come la desiderano.
In Spagna Model Y scende addirittura a 29.900 euro, per effetto di diversi incentivi statali (una parte in detrazione fiscale), ai quali si somma il bonus Tesla di altri 3.290 euro. Ancora meglio per Model 3, a 26.990 euro. In altri Paesi non sono stati attivati sconti, ma in alcuni casi è tornata la promozione a tasso zero per il pagamento rateale.
In ogni caso tutte le promozioni nei vari Paesi sono accumunate dal fatto che la vettura deve essere ritirata entro il 30 settembre, data oltre la quale decade il bonus, a meno che il ritardo non sia direttamente imputabile a Tesla.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://x.com/tesla_na/status/1827441771284197864
https://x.com/tesla_na/status/1827441771284197864
Però leggevo che non funzionano più bene come all'inizio, per diversi motivi. Il marchio ormai è conosciuto, e non ha più tanto bisogno del passaparola, ed Elon Musk sta sulle palle a molti, per cui non convinci più quelli che gli sono contrari, soprattutto se sono democratici
Per il resto la comprerei senza problemi tanto per i Km che faccio probabilmente sarebbe se mi passate il termine "overkill".
Eh però sbrigati, così dopo facciamo una bella prova diesel elettrico e la mandiamo a massimiliano.
Assolutamente, poi sarebbe per te un notevole passo avanti.
Per il resto la comprerei senza problemi tanto per i Km che faccio probabilmente sarebbe se mi passate il termine "overkill".
Tesla: l'auto perfetta per chi non usa l'auto.
Un ottimo slogan per una pubblicità
Quindi assolutamente da dotarsi di ricarica domestica ( meglio wall box) e i viaggi lunghi devono essere saltuari, altrimenti si passano ore ai Supercharger.
Considerando poi che il cliente target la terrà 3-4 anni con leasing o noleggio, anche la questione durata batterie e degrado non sarà un problema.
Chi pensa di comprarla e farla durare come la FIAT 131 del nonno ( che magari è ancora in garage e parte al primo colpo) invece è meglio che resti alla larga.
Ora anche i sedili non sono più un sudario, ( io devo usare gli asciugamani per non arrivare grondante in questo periodo) oltre alla tendina parasole.
Grave mancanza le leve del cambio quella delle frecce, l'assenza dei sensori e quel maledetto "telsavision" per il resto è certamente migliorata.
Quindi assolutamente da dotarsi di ricarica domestica ( meglio wall box) e i viaggi lunghi devono essere saltuari, altrimenti si passano ore ai Supercharger.
Considerando poi che il cliente target la terrà 3-4 anni con leasing o noleggio, anche la questione durata batterie e degrado non sarà un problema.
Chi pensa di comprarla e farla durare come la FIAT 131 del nonno ( che magari è ancora in garage e parte al primo colpo) invece è meglio che resti alla larga.
Ora anche i sedili non sono più un sudario, ( io devo usare gli asciugamani per non arrivare grondante in questo periodo) oltre alla tendina parasole.
Grave mancanza le leve del cambio quella delle frecce, l'assenza dei sensori e quel maledetto "telsavision" per il resto è certamente migliorata.
Non ho capito perché non si potrebbe farla durare tanto. I dati dicono che il degrado delle batterie è assolutamente accettabile già nella mia versione, questa che è LFP perderà ancora meno. Dieci anni come minimo facili.
I dati sono teorici, quelli reali dicono che appunto verso i 10 anni si è nella totale incertezza. Può andare bene come male e comunque con un degrado verso il 20% ( prova a guardare i dati TESLAFI delle Model 3/Y, molto meglio per Model S/X, ma le prime fino al 2016 hanno problemi con le infiltrazioni che le mandano in failure) per quelle che ci arrivano ( la mia è già quasi 10% e ha solo 2 anni e 8 mesi e 84 mila km).
Diamo per buono i 10 anni, con una perdita di 100 km reali, l'utilizzo diventa limitante e il valore di mercato nullo, in linea con il mercato dell'usato attuale.
Comunque la FIAT 131 non ha 10 anni ma ormai 50 e chi le ha sa che funzionano, voglio vedere una attuale vettura elettrica se a 50 anni sarà ancora funzionante con batteria originale....( anche 20 sarebbe già incredibile).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".