Tesla

Scatta il bonus Tesla, sconti su Model 3 e Y in tutta Europa, per consegne entro il 30 settembre

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Auto Elettriche Scatta il bonus Tesla, sconti su Model 3 e Y in tutta Europa, per consegne entro il 30 settembre

Tesla vuole chiudere forte il terzo trimestre, e per questo ha creato sconti e agevolazioni in molti Paesi europei, Italia compresa

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154129 Agosto 2024, 12:31 #21
Originariamente inviato da: TorettoMilano
[U]come ci sono auto endotermiche che ti lasciano a piedi [/U]nonostante sia una tecnologia a regime. non so se ti sei accorto le batterie stanno avendo sviluppi recordi in questi mesi
https://www.repubblica.it/motori/20...reti-423398557/


Ma che paragoni fai? Assurdi come sempre! Se una vettura ( in generale un prodotto) nasce con problematiche è ovvio che può lasciarti a piedi o dare dei problemi!
Ma non è la tecnologia alla base che causa il problema, mentre nel caso delle vetture a batterie il DEGRADO e il futuro FAILURE del pacco batterie è INSITO alla tecnologia usata attualmente..
Sono 10-15 anni che si sente parlare delle più disparate soluzioni per batterie sempre migliori, ma alla base siamo sempre con quelle al litio...Che dai tempi di Tesla Model S ( 2012) riescono a garantire nella migliore delle ipotesi circa 400 km di autonomia, ma sono soggette a degrado.
Ho postato delle discussioni di chi le possiede da 4-5 anni e quelli sono gli screen, ho parlato delle mia esperienza e delle mie rilevazioni ( in linea tra l'altro con quanto dicono pure loro).
Faccio notare che gli stessi proprietari di auto BEV con 4-5 anni ( nei loro messaggi) ritengono incerti autonomia e durata delle stesse, considerando di fatto l'auto già vecchia o da sostituire ( lo scrivono loro non io).
Se avessi il sentore che una BEV riuscisse a fare 500 km nelle peggiori condizioni a prezzo ragionevole ( non oltre i 30k euro) , rispettando il codice della strada e garantisse una durata con tali prestazioni per almeno 10-12 anni sarei felicissimo e consiglierei l'acquisto a chiunque abbia tale disponibilità.
Peccato che i valori in campo dicano che siamo a circa metà strada.
barzokk29 Agosto 2024, 13:47 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
un conto è fare le pulci in modo critico e distaccato, un conto è aprioristicamente fare critiche per chissà quale motivo (odio?).
posso ipotizzare tu abbia quotato un'utenza la quale assocerà sempre e comunque la cacca alle auto elettriche, con tali utenze i confronti non saranno MAI costruttivi

ma che critico e distaccato
le critiche non le tollerate, e le osservazioni al massimo possono essere [U]passive e sottomesse[/U],
sui forum dei teslari ogni "critica" deve essere premessa con "[I]amo la mia Tesla, ma..[/I]."
altrimenti si viene aggrediti come un infedele.

E voi vorreste portare le batterie al mercato di massa ? E in che modo... pubblicizzando maliziosamente dati parziali, e sottacendo i difetti ?
Strato154129 Agosto 2024, 14:02 #23
Originariamente inviato da: barzokk
ma che critico e distaccato
le critiche non le tollerate, e le osservazioni al massimo possono essere [U]passive e sottomesse[/U],
sui forum dei teslari ogni "critica" deve essere premessa con "[I]amo la mia Tesla, ma..[/I]."
altrimenti si viene aggrediti come un infedele.

E voi vorreste portare le batterie al mercato di massa ? E in che modo... pubblicizzando maliziosamente dati parziali, e sottacendo i difetti ?


è sempre la solita vecchia storia... Io ho provato a dire la mia, poi ho pubblicato i dati rilevati ( ci mancava che utenti sospettosi chiedessero la carta d'identità vicino al libretto dell'auto), ho postato screen di altri utenti non "invasati" e niente.. sempre le solite..
Dal non sai come usare l'auto, al non rispetti i limiti ( falsissimo anzi spesso sono sotto i limiti), non sai fare programmi, in un "viaggio lungo" ( 250km?) è normale fermarsi 30-40 minuti.. etc
Per poi lanciare all'occorrenza fare la sparata per far finta di essere imparziali " he se l'auto elettrica non fa per te puoi comprarti il diesel".. Mentendo palesemente!
Io dico ciò che ho potuto vedere, tutto qui. Le cose miglioreranno? Presumo di sì, ma ad oggi 2024 siamo ben lontani agli annunci del 2015 post dieselgate , quando si diceva entro il 2020 tutte le auto saranno elettriche e non ci saranno problemi.
Chi si è avvicinato di più all'auto elettrica fruibile ad oggi? Tesla, sempre lei c'è poco da dire, ma con evidenti limiti qualitativi dell'auto ( non della rete che è la più affidabile e conveniente ).
Una Tesla può durare quanto una vettura termica? Ad oggi sembra di no!
Ma i clienti tipo, non lo reputano un problema perchè cambiano auto ogni 3-4 anni, peccato non valga per tutti. Ergo l'auto elettrica ad oggi, ha evidenti limitazioni e costi non alla portata di tutti ( faccio notare che anche la svalutazione è un costo) , se risparmio 2000 euro l'anno in rifornimenti ma ho perso 10 mila euro di valore e dopo 3 anni 30 mila di fatto ho speso comunque tanti soldi, non certo alla portata di chi si comprava una utilitaria o una compatta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^