Rivian R1T diventa Apocalypse Nirvana: rivestimento in Kevlar e 850 cavalli
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Ottobre 2023, alle 15:28 nel canale Auto ElettricheIl pick-up elettrico di Rivian è finito tra le mani della SoFlo Customs, che ha applicato una delle sue famose trasformazioni
Sulle nostre pagine avevamo già parlato della SoFlo Customs, azienda specializzata in trasformazioni estreme, che aveva messo le mani su un nuovo Hummer elettrico. Ora nel garage degli esperti è arrivato ancora un pick-up elettrico, questa volta un Rivian R1T.
Come al solito il CEO Joseph Ghattas e suoi non hanno reso irriconoscibile il veicolo, ma i cambiamenti sono davvero evidenti. La versione speciale prende il nome di Apocalypse Nirvana ed all'esterno presenta un kit di carrozzeria che allarga la carreggiata, e modifica in parte le forme del cofano e del tetto.
Sul cofano ora c'è una sorta di scudo protettivo, con forme spigolose e geometriche, che vengono riprese anche nel design del paraurti. Il tettuccio si prolunga leggermente a sovrastare il parabrezza, quel tanto che basta per incorporare una lunga lampada a LED supplementare. Completano il quadro estetico il roll-bar e le pedane laterali realizzati a mano. Da sottolineare che il rivestimento finale è a base di Kevlar, resistente a (quasi) tutto. L'R1T sfiora gli 850 CV di potenza, con due motori elettrici.
Il veicolo aumenta inoltre l'altezza da terra, con sospensioni controllate elettronicamente, che poggiano su cerchi speciali da 20" con gomme da 38". All'interno invece non ci sono sostanziali modifiche, ad eccezione di un display posteriore (nella stessa posizione utilizzata da Tesla) per permettere ai passeggeri posteriori di controllare la climatizzazione.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMacché narcos... quello è per le mamme che vanno a prendere i figli alle medie.
By(t)e
Infatti, aspetto tacticool ma non molta sostanza in più rispetto ad un fuoristrada base.
Quello che ne tradisce l'utilizzo reale sono i paraurti in acciaio spessi 1/4 di pollice e l'assetto rialzato, che permettono di parcheggiare dove si vuole ... a danno di chi non ti da abbastanza spazio di manovra.
Se invece fosse per i narcos, nel descriverlo ci sarebbe molta più enfasi su un fondo a V (che non c'e) per deflettere IED che che ti scoppiano sotto il mezzo ed alla blindatura capace di resistere a raffiche di KPV 14.5mm (che non c'è.
voglio un hilux con una m2 binata sul cassone
ps non si può chiamare un mezzo Apocalypse senza che abbia due canne un pò di rispetto per le tradizioni cribbio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".