Rivian R1T avvistato in Germania con targa austriaca: indizi di produzione locale?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Maggio 2023, alle 11:04 nel canale Auto ElettricheRivian non ha ancora deciso se porterà la sua serie R1 in Europa, nonostante vecchi propositi di espansione, ma un pick-up R1T appena avvistato potrebbe rivelare una collaborazione con un contractor locale
Quando incontrammo i dirigenti di Rivian anni fa, sembravano sicuri di un futuro anche europeo per il pick-up R1T e il SUV R1S. Più di recente, invece, il CEO RJ Scaringe si era espresso in maniera più fredda sull'argomento, nonostante alcune posizioni lavorative già aperte in Germania.
Forse sulle decisioni pesano le difficoltà che Rivian sta avendo nell'aumentare la produzione, e diventare profittevole. Tuttavia nei giorni scorsi proprio un R1T è stato avvistato in Germania, a Stoccarda, con targa austriaca, ed adesivi posteriori che avvisano gli automobilisti degli indicatori di direzione rossi, tipicamente americani.
La targa austriaca risulta essere di Graz, luogo certamente non anonimo poiché sede di Magna Steyr, un importante contractor locale. Di recente avevamo trovato la stessa azienda coinvolta nella produzione della Fisker Ocean, ma in passato ha lavorato a importanti progetti, come quello della Jaguar I-Pace o della Mercedes Classe G.
La stessa Magna, però, sarà presto coinvolta anche nella produzione del Chevrolet Silverado EV, e dunque potrebbe essere proprietaria del Rivian avvistato, utilizzato per test e paragoni. Altri invece hanno intravisto la possibilità che Rivian, per il mercato europeo, possa appoggiarsi all'esperto contractor, sgravandosi dunque dal dover creare una fabbrica dedicata, in un momento in cui gli investimenti non sarebbero di certo facili.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".