Rivian ora può vendere i suoi pick-up e SUV elettrici anche in Canada. Inizia l'espansione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Settembre 2022, alle 16:07 nel canale Auto ElettricheL'azienda americana ha consegnato tutta la documentazione agli organi preposti canadesi, ed ora può vendere nel primo mercato fuori dagli Stati Uniti
Quando sei il produttore di veicoli votati all'avventura e al fuori strada, come il pick-up elettrico R1T e il SUV elettrico R1S, è ovvio che lo stato del Canada sia sicuramente un mercato interessante.
Ed infatti il Paese del nord è il primo al di fuori degli Stati Uniti dove i clienti potranno acquistare un veicolo Rivian. L'allargamento al secondo mercato della sua storia era previsto per la fine del 2021 ma, come sappiamo bene, alcune difficoltà hanno rallentato la tabella di marcia di Rivian, costringendola a rivedere i suoi piani.
I clienti americani, infatti, solo da poche settimane stanno ricevendo i veicoli tanto attesi, e prenotati tanto tempo fa, e nemmeno ad un ritmo vertiginoso, poiché l'azienda ancora fatica ad aumentare il volume di produzione. Tuttavia ha deciso che era arrivato il momento di esplorare nuovi orizzonti.
In un primo momento si era sparsa la voce che i mezzi Rivian non avessero superato l'esame degli organi canadesi competenti, ma in realtà si è trattato solo di un malinteso. Transport Canada, quando interrogata sull'argomento, ha risposto che Rivian non aveva ancora fornito "prove soddisfacenti della conformità a tutti gli standard di sicurezza dei veicoli per il Canada". In realtà, come poi chiarito dalla stessa azienda, mancava solo una parte della documentazione richiesta, mentre R1T e R1S sono sempre stati perfettamente conformi. Dunque gli ordini in Canada potranno iniziare, in attesa di una ulteriore espansione, già comunicata e prevista, verso l'Europa.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".