Rivian

Rivian migliora la produzione nel secondo trimestre, ed arriva il primo veicolo europeo

di pubblicata il , alle 18:25 nel canale Auto Elettriche Rivian migliora la produzione nel secondo trimestre, ed arriva il primo veicolo europeo

Dopo una falsa partenza nel primo trimestre, Rivian ha perfezionato la catena di montaggio, ed il secondo trimestre segna un aumento significativo dei veicoli consegnati. Nel frattempo si espande in Europa

 

Nel primo trimestre Rivian aveva deluso le aspettative, consegnando solo 7.946 veicoli ai clienti. Il CEO RJ Scaringe aveva spiegato che i numeri bassi erano dovuti ad una ristrutturazione delle linee di assemblaggio, per migliorare l'output ed eliminare alcuni colli di bottiglia.

I risultati di questo lavoro sembrano essere già arrivati nel secondo trimestre, con 12.640 R1T e R1S consegnati, a fronte di una produzione di quasi 14.000 esemplari. Un netto miglioramento, anche rispetto alle attese degli analisti, che propendevano per una cifra intorno a 11.000.

Rivian R1S

La versione SUV R1S

La casa americana dunque ora si dice fiduciosa di poter rispettare le previsioni di 50.000 consegne nel corso dell'anno, perché in teoria la capacità produttiva si stabilizzerà ancora di più nei prossimi mesi. Come già anticipato, la CFO Claire McDonough ha confermato che nella seconda metà del 2023 Rivian si concentrerà maggiormente sulla versione SUV R1S, che ha collezionato ordini sufficienti per arrivare fino al 2024.

Rivian EDV

il furgone Rivian EDV in versione europea

Nel frattempo però è arrivata un'altra importante pietra miliare, ovvero lo sbarco in Europa. Non stiamo parlando però di pick-up o SUV, ma del modello EDV, il furgone costruito sulla stessa piattaforma, dedicato - per ora - ad Amazon, che lo utilizzerà per le consegne. Rivian ha realizzato una versione appositamente per l'Europa, più corta e più stretta, per meglio adattarsi alle piccole strade del Vecchio Continente. Un primo lotto di 300 furgoni elettrici entrerà in servizio nelle prossime settimane nelle strade di Monaco, Berlino e Dusseldorf.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic06 Luglio 2023, 19:18 #1
E brava Rivian! Mi piacerebbe vedere il pick-up da noi, è tantissima roba.
Meglio dell'F150 lightning, a mio avviso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^