Rivian mette un piede in Europa: inaugurato il Tech Center a Belgrado
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Dicembre 2022, alle 18:37 nel canale Auto ElettricheIl costruttore americano, nonostante le difficoltà nel migliorare i suoi volumi produttivi, guarda già al domani, ed ha aperto un centro sviluppo in Serbia, che darà lavoro ad oltre 1.000 dipendenti
Rivian è probabilmente uno dei produttori di auto elettriche più discussi insieme a Tesla, ed anche noi nelle nostre pagine ne abbiamo parlato spesso (alcuni esempi a questo link).
Recentemente la cronaca non è stata del tutto positiva per RJ Scaringe e i suoi, alle prese con le difficoltà produttive, che hanno costretto a rallentare le consegne e rivedere le stime annuali. Tuttavia Rivian resta con lo sguardo rivolto al futuro, ed alla possibile espansione al di fuori degli Stati Uniti, più volte indicata come passo successivo.
Dopo l'apertura delle consegne in Canada, l'azienda ha fatto le sue mosse per avvicinarsi anche all'Europa, aprendo un Tech Center a Belgrado, in Serbia.
Potrebbe sembrare una scelta anomala, ma i Paesi dell'ex Jugoslavia sono spesso sotto la lente delle compagnie tech, poiché culla di tanti talenti. L'inaugurazione del nuovo centro si è tenuta qualche giorno fa, con la presenza del Presidente serbo Aleksandar Vučić, il ministro serbo per l'innovazione Jelena Begovic, Rivian VP, Talent Acquisition Cindy Nicola e Wassym Bensaid, Senior VP Software Development presso Rivian.
In una prima fase saranno 200 i posti di lavoro, e Rivian ha confermato di aver ricevuto centinaia di proposte, perlopiù nelle aree relative a mappatura, infotainment, ADAS e servizi informatici. In una seconda fase ci saranno altre 1.000 assunzioni.
Il Presidente Vučić ha poi svelato che il progetto è in lavorazione da molto tempo: "Ci stiamo lavorando da almeno un anno e mezzo. Questo arrivo è molto significativo per noi. Rivian è l'azienda più innovativa al mondo quando si tratta di veicoli elettrici. Abbiamo portato il meglio dal mondo in Serbia - La Serbia è l'unica che ha avuto successo. Oltre agli Stati Uniti e al Canada, hanno aperto un centro solo in Serbia. Nessun altro in Europa può vantarsene".
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".