Rivian

Rivian corregge il tiro: via il capo della produzione, il suo sostituto viene da Magna

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Auto Elettriche Rivian corregge il tiro: via il capo della produzione, il suo sostituto viene da Magna

Dopo i deludenti risultati dei primi mesi di produzione, Rivian cerca di correggere il tiro. Addio al capo della produzione, con il sostituto che viene dall'importante esperienza in Magna

 

Dopo una lunga attesa, e diversi posticipi, la produzione è finalmente iniziata anche per Rivian. I primi mesi sono stati però tutto fuorché soddisfacenti, con le stime annuali ribassate a soli 25.000 esemplari.

Il CEO RJ Scaringe ha così deciso di intervenire, chiudendo il rapporto con il capo della produzione Charly Mwangi. Per cercare di correggere il tiro, il numero uno della start-up ha deciso di puntare su una figura con esperienza importante nel settore. Da domani il ruolo di COO sarà infatti ricoperto da Frank Klein, che arriva nientemeno che da Magna.

Rivian R1T

Magna è un nome noto nell'ambiente, in qualità di contractor per diverse case automobilistiche, e che ha proprio tra le sue caratteristiche principali la capacità di organizzazione della produzione e della logistica. Klein si troverà così a gestire una vera e propria ristrutturazione aziendale, e risponderanno direttamente lui i manager dell'area produzione, ingegneria e catena di approvvigionamento.

Come altra mossa per ottimizzare il lavoro, Scaringe ha deciso di separare la divisione commerciale, che si occupa di produrre i furgoni elettrici per Amazon, lasciando così il focus sul pick-up R1T e sul SUV R1S.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest31 Maggio 2022, 13:58 #1
il solito Magna Magna anche qui

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^