Riparte la produzione di ID.Buzz, Volkswagen ha risolto i problemi con le nuove batterie
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Luglio 2022, alle 09:44 nel canale Auto ElettricheLo stop alla produzione fortunatamente è stato breve, e in pochi giorni si tornerà al volume produttivo precedente. Entro fine anno si salirà a 180 ID.Buzz al giorno
Alla fine di giugno Volkswagen si era vista costretta ad interrompere la produzione del nuovo ID.Buzz, a causa di alcuni difetti non meglio specificati nelle batterie. Per il redivivo minibus tedesco vengono utilizzate celle al litio da un nuovo fornitore, che per il momento non è stato rivelato, ed i componenti in alcuni casi non rispettavano le specifiche richieste da Volkswagen.
Da qui la decisione di fermare la catena di montaggio ad Hannover, fortunatamente l'unico stabilimento affetto dal problema. A distanza di pochi giorni sembra che il fornitore in questione abbia già messo in atto i correttivi necessari, ed un portavoce ha reso noto che la produzione può ripartire senza ulteriori ritardi.
Nonostante l'imprevisto, la casa tedesca stima di poter ancora consegnare i primi veicoli entro il prossimo ottobre. In base al numero di giorni di interruzione, dovrebbero mancare all'appello circa 200 ID.Buzz.
Il tasso di produzione prima dello stop era di 45 minivan al giorno, un livello che però dovrebbe gradualmente alzarsi fino a 180 ogni 24 ore. In base a questa previsione Volkswagen ritiene che il ritardo accumulato in questi giorni potrà essere facilmente assorbito, mantenendo dunque la tabella di marcia già decisa.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".