Renault svela le prime foto della R4 E-Tech Electric, nuova elettrica pronta al lancio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Ottobre 2024, alle 11:28 nel canale Auto ElettricheDopo l'operazione nostalgia fatta con la R5, la casa francese si prepara al lancio della R4, altra elettrica che richiama un modello iconico del passato
Il prossimo 14 ottobre, sfruttando i riflettori del Salone di Parigi, Renault presenterà ufficialmente la Renault 4, o più semplicemente R4, nella sua connotazione moderna. Proprio come fatto con la R5, anche la nuova vettura sarà esclusiva della gamma E-Tech Electric, e ancora una volta proporrà il design del passato aggiornato e rivisto.
Oggi la casa della Losanga svela le prime immagini, che mostrano diversi dettagli, senza però rivelare il design nella sua globalità. Scopriamo quindi la nuova calandra, con linea luminosa, oltre al logo retroilluminato, la prima vettura con questo tratto distintivo.
Le immagini del portellone posteriore rivelano il logo 4, oltre ai fari che riprendono lo stile del vecchio modello, diviso in tre parti ed a forma di pillola, ma ovviamente aggiornato alle nuove tecnologie e ad una estetica moderna.
Sempre al posteriore, ma alzando lo sguardo, troviamo lo spoiler che richiama la forma del tetto della R4 originale, così come il finestrino trapezoidale nella parte finale della vettura.
Spostandosi sulla fiancata, le tre linee parallele sono una rivisitazione delle protezioni in plastica viste nella 4L, mentre al frontale il richiamo al vecchio paraurti è fatto con rostri verticali in evidenza. Infine abbiamo anche un primo sguardo sul tettuccio in tessuto presente in alcune versioni.
La R4 è lunga 4,14 metri, appena sopra la R5 che si ferma a 3,92 metri, ed è basata sulla stessa piattaforma AmpR Small. I clienti interessanti, da oggi e anche per l'Italia, possono acquistare R4 R Pass, che per un costo di 150 euro permetterà di ordinare Renault 4 E-Tech Electric presso la rete dei concessionari Renault 15 giorni prima dell’apertura al pubblico, ed avere la priorità per produzione e consegna. L'arrivo della vettura è previsto nel 2025.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforicordaci qual è l'auto più venduta al mondo del 2023 e ricordaci il suo prezzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".