Renault porta a Monaco tutta la sua potenza di fuoco, a cominciare dalla Scenic E-Tech
di Giulia Favetti pubblicata il 31 Agosto 2023, alle 18:49 nel canale Auto ElettricheIl marchio francese intende usare a dovere la cornice dell'IAA di Monaco, che si terrà la prossima settimana, presentando in grande stile i suoi cavalli di battaglia e tre interessanti novità
Renault parteciperà al salone IAA di Monaco di Baviera (5-10 settembre) sfoderando tutta la sua potenza di fuoco; accanto ai cavalli da battaglia, il crossover Scenic E-Tech, la Megane E-Tech e il Grand Kangoo (entrambi in versione elettrica) sarà possibile ammirare anche due nuovi modelli, l'Austral e il Rafale, entrambi ibridi.
Il marchio francese punta moltissimo sulla sua Scenic, che entra nella quinta generazione con corpo ed anima totalmente rinnovati; inizialmente concepita per essere alimentata a idrogeno, l'auto (che si posizione appena sopra la Megan E-Tech per dimensioni) è stata in definitiva costruita per essere elettrica, sfruttando la piattaforma CMF-EV (la stessa della Nissan Ariya e della Megan E-Tech).
Secondo la casa, la Scenic sarà la "prima vettura di serie a incarnare la nuova strategia di sviluppo sostenibile del marchio: ambiente, sicurezza e inclusione".
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPreferisco un esclusivo V6 a benzina.
Detto questo, perchè chiamarla SCENIC? il concetto alla base del modello (direi anche iconico) del monovolume con un QUALCOSA che monovolume non è...
Bho...
Giusto per riciclare il nome
IMHO
Per il resto è una gran bella macchina.
Lo Scenic NON è un'utilitaria tutto dipende da quanta batteria ed efficienza riescono a metterci dentro. Una versione da 80KWh/600 Km WLTP ci stà in un segmento come questo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".