Renault Megane 2020: sarà anche ibrida plug-in
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2020, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheAnche Renault Megane verso l'elettrificazione. Insieme ai tradizionali modelli a diesel e benzina, infatti, è in arrivo la motorizzazione ibrida plug-in E-Tech, già vista sulla Captur
Renault ha rivelato i dettagli sul restyling di Megane che arriverà nelle concessionarie la prossima estate. La principale novità riguarda l'introduzione della motorizzazione ibrida plug-in E-Tech. La propulsione elettrica concorrerà alla trazione del veicolo e sarà in grado di gestire una modalità esclusivamente elettrica.
Motorizzazioni
Due motori elettrici alimentati da una batteria da 9,8 kWh consentiranno di percorrere 50 km in modalità 100% elettrica per quanto riguarda i percorsi misti, arrivando a 65 km in città. I motori elettrici porteranno la potenza complessiva a 160 cavalli e garantiranno una velocità fino a 135 km/h in modalità completamente elettrica.
La versione ibrida plug-in si aggiungerà alle più tradizionali versioni benzina e diesel. Nel primo caso abbiamo il 1.3 TCe da 115, 140 o 160 cavalli, con l’inedita versione da 100 cavalli, mentre in un secondo momento arriverà il 1.0 TCe da 120 CV. Per il diesel, invece, è disponibile il 1.5 Blue dCi da 95 e 115 cavalli. La versione R.S. sarà poi proposta con il 1.8 turbo da 300 CV.
Esterni e interni
I gruppi ottici saranno aggiornati con l'aggiunta dei Pure Vision Led, mentre i paraurti presentano delle prese d’aria modificate, ora più taglienti. Ridisegnati anche i passaruota che ora possono ospitare cerchi fino a 18”. Al posteriore poi, arrivano gli indicatori di direzione dinamici. I clienti potranno personalizzare la colorazione con tre nuove tonalità: Baltic Grey, Highland Grey e Solar Copper.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo il sistema di infotainment Easy Link, con lo schermo verticale da 9,3 pollici, e la strumentazione digitale da 10,2 pollici. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, ritroviamo il livello 2 di guida autonoma con Motorway & Traffic Assistant, Adaptive Speed Control con funzione Stop&Go e il Lane Centering Assistance.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl combustibile si chiama GASOLIO, non diesel.
Diesel è il ciclo termodinamico.
Quindi o si dice a diesel e otto, oppure a gasolio e benzina.
"a diesel" non si può sentire...
Il combustibile si chiama GASOLIO, non diesel.
Diesel è il ciclo termodinamico.
"a diesel" non si può sentire...
non sai quante volte ho deyyo una cosa del genere, mi han pure bannato da un noto sto motoristico.
Il peone vuole il pixel 4k tubbo watti e diesel.
Non sa cosa sono ma li vuole, il fatto che poi compri un suv la dice lunga sulla cultura o intelligenza e tu vuoi che capisca cosa sia un diclo otto o diesel?
Illuso.
Cosa avrebbero copiato dall'audi?
Visto che il gasolista non e' una persona molto intelligente, e io sono abbastanza vecchio da aver visto queste scene perche' all'epoca sulle pompe trovavi scritto nafta o gasolio, potevi trovare l'animale che chiedeva dove si trovava il diesel
.....
Illuso.
illuso e fiero di esserlo
che in giro sia pieno di gente che non sa l'italiano (compreso chei disegna le etichette sulle pompe) è noto.
non per questo il signor Rudolf Diesel è un liquido da mettere nel serbatoio.
no, sicuramente ne hanno altre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".