RenaultVolvo

Renault e Volvo: velocità limitata a 180 km/h, e non solo per i veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Auto Elettriche Renault e Volvo: velocità limitata a 180 km/h, e non solo per i veicoli elettrici

Luca de Meo ha annunciato che tutti i veicoli prodotti da Renault e Dacia saranno autolimitati in fabbrica a una velocità massima di 180 km/h. Una misura che viene incontro soprattutto alle esigenze dei veicoli elettrici...

 
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz30 Aprile 2021, 10:14 #221
Originariamente inviato da: gd350turbo
Vero verissimo !
A me piacerebbe molto prendere una nissan 350z, macchina che si trova usata a circa il prezzo di una panda nuova, ma ti ammazzano di tasse !
Se prendo una panda nuova, ho agevolazioni a non finire, e pago pochissimo di tasse (ne ha presa una la suocera poco tempo fa, per tre anni non paga il bollo).
Se prendo la macchina di cui sopra, mi va mezzo stipendio solo per il bollo !
Eppure la cifra che pago è più o meno la stessa, quindi non significa che sono ricco !


Grande, era proprio la macchina che usavo io per girare in pista, una delle auto migliori che ho avuto! L'ho cambiata proprio per colpa del superbollo...
gd350turbo30 Aprile 2021, 10:24 #222
Originariamente inviato da: Zappz
Grande, era proprio la macchina che usavo io per girare in pista, una delle auto migliori che ho avuto! L'ho cambiata proprio per colpa del superbollo...


Eh l'ho provata una volta, (ne aveva una mio cugino, prima di sposarsi), più che fantastica direi, ma quando ho sentito cosa pagava di bollo, paura !
Pino9030 Aprile 2021, 10:29 #223
Originariamente inviato da: megamitch
Quindi ti fai le regole tue.


Ripeto, è ipocrisia. Non esiste una persona al mondo che rispetta a fondo tutte tutte tutte le regole. L'ipocrisia è decidere che quelle che non rispettano gli altri sono più importanti di quelle che non rispetti tu.

Io ad esempio reputo che andare a 60 in città con i pedoni e i ragazzini che si tirano in mezzo alla strada sia più pericoloso che andare a 240 in una autostrada vuota, ma non sto a pontificare nè a rompere le balle, altrimenti avrei fatto il poliziotto. A ognuno il suo.
Pino9030 Aprile 2021, 10:40 #224
Originariamente inviato da: gd350turbo
Eh l'ho provata una volta, (ne aveva una mio cugino, prima di sposarsi), più che fantastica direi, ma quando ho sentito cosa pagava di bollo, paura !


Originariamente inviato da: Zappz
Grande, era proprio la macchina che usavo io per girare in pista, una delle auto migliori che ho avuto! L'ho cambiata proprio per colpa del superbollo...


Non c'entra niente, ma un Boxster 986 degli anni 90 costa 10'000 euro, è divertente e può essere immatricolato ASI.. e se ci sai mettere le mani ti diverti pure a [s]preparar[/s]ripararlo.

Certo è un McPherson, però ci si diverte assai con soli 200hp...
gd350turbo30 Aprile 2021, 10:54 #225
Originariamente inviato da: Pino90
Non c'entra niente, ma un Boxster 986 degli anni 90 costa 10'000 euro, è divertente e può essere immatricolato ASI.. e se ci sai mettere le mani ti diverti pure a [s]preparar[/s]ripararlo.

Certo è un McPherson, però ci si diverte assai con soli 200hp...


Ne sono certo, macchina leggera, potente...
Ma di mettermi a smontare e rimontare l'ennesima macchina, non ne ho più tanta voglia.
Notturnia30 Aprile 2021, 11:01 #226
Originariamente inviato da: megamitch
Quindi ti fai le regole tue.


si chiama buonsenso..
Zappz30 Aprile 2021, 11:03 #227
Il bello della 350Z era il motore infinito e il fatto di poter trovare il mondo di aftermaket dal Giappone, c'era veramente di tutto!
Notturnia30 Aprile 2021, 11:20 #228
Originariamente inviato da: Zappz
Il bello della 350Z era il motore infinito e il fatto di poter trovare il mondo di aftermaket dal Giappone, c'era veramente di tutto!


peccato che l'Italia si ancora molto indietro sull'aftermarket e il tuning :-( e abbiamo la germania dietro l'angolo dove puoi tutto o i paesi dell'est.. e noi rigidi come bacchetti..
Pino9030 Aprile 2021, 11:26 #229
Originariamente inviato da: Notturnia
peccato che l'Italia si ancora molto indietro sull'aftermarket e il tuning :-( e abbiamo la germania dietro l'angolo dove puoi tutto o i paesi dell'est.. e noi rigidi come bacchetti..


Vero. Io qui posso omologare cose che in Italia sarebbero impensabili. Ovviamente esiste un giro di aziende e quindi occupazione che si occupano delle omologazioni di vetture modificate (nei limiti di legge) nonché un giro di assicurazioni apposite. Per altro la legge è fatta proprio bene, hai un mese di tempo dal montaggio per omologare la vettura... Ma vabbé, che lo dico a fare... Ci vuole troppo cervello per fare una cosa del genere anche in Italia. Meglio mettere i limitatori a 130 all'ora, tanto andare di più non serve.
gd350turbo30 Aprile 2021, 11:31 #230
Originariamente inviato da: Notturnia
peccato che l'Italia si ancora molto indietro sull'aftermarket e il tuning :-( e abbiamo la germania dietro l'angolo dove puoi tutto o i paesi dell'est.. e noi rigidi come bacchetti..

Siamo molto di più che bacchetti !
Mi ricordo quando feci omologare il verricello e gomme extra sul veicolo in avatar, ci sono riuscito solamente perchè avevo conoscenze in mercedes, e con notevole esborso di denaro e tempo, altrimenti ciccia !
E oggi sono molto più restrittive se prese alla lettera, ma molto molto, praticamente l'unica cosa che puoi fare è far benzina, e far cambiare da meccanici i pezzi che si rompono / necessitano di manutenzione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^