Range Rover elettrica, le prenotazioni salgono oltre quota 42.000
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Agosto 2024, alle 09:10 nel canale Auto ElettricheCon l'avvicinarsi della presentazione finale, cresce l'interesse verso la prima Range Rover elettrica, al momento in fase di test
La Range Rover EV sarà la prima elettrica per il marchio inglese, nonché la prima auto a batteria dopo l'esperienza di JLR con la Jaguar I-Pace. E se quest'ultima vettura, ormai destinata a scomparire dai listini, era una vera Jaguar, l'azienda promette anche la Range Rover EV sarà una vera Range Rover.
Non solo nel design, che in parte già conosciamo grazie alle foto dei test nei climi freddi, ma anche per il lusso a bordo e per il comportamento su strada. Lo ha chiarito il COO di JLR, Lennard Hoonik: "La Range Rover elettrica deve essere prima di tutto una Range Rover. Anche se hai gli occhi chiusi, non dovrebbe importare se è un V-8, un EV o un I-6. Deve essere una vera Range Rover".
Ed i clienti affezionati del marchio sembrano essere davvero incuriositi da questo nuovo corso che abbraccia l'elettrico. Lo scorso febbraio JLR già considerava forte l'interesse per la nuova vettura, con circa 16.000 prenotazioni, che erano poi più che raddoppiate a giugno, arrivando a 38.000. Ora, con altri sue mesi trascorsi, la Range Rover EV ha superato quota 42.000 prenotazioni.
Il nuovo modello promette di "superare le sue già rinomate prestazioni su superfici a bassa aderenza, garantendo capacità su tutti i terreni, in tutte le condizioni atmosferiche e su tutte le superfici". Per farlo, include un nuovo sistema di controllo della trazione, e la capacità di guadare in acqua fino a una profondità di 850 mm.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa stupidità umana
SUV elettrico, ennesima dimostrazione della stupidità umanaun veicolo che già pesa quanto un camion con coefficiente aerodinamico di un muro, mettiamoci anche delle belle e leggerissime batterie.
la stupidità di voler fare gli ecologisti con questi mezzi ridicoli
come disse qualcuno, contro la stupidità neanche gli dei possono nulla.
un veicolo che già pesa quanto un camion con coefficiente aerodinamico di un muro, mettiamoci anche delle belle e leggerissime batterie.
la stupidità di voler fare gli ecologisti con questi mezzi ridicoli
come disse qualcuno, contro la stupidità neanche gli dei possono nulla.
"la volpe e l'uva" ha ancora molto da insegnare
un veicolo che già pesa quanto un camion con coefficiente aerodinamico di un muro, mettiamoci anche delle belle e leggerissime batterie.
la stupidità di voler fare gli ecologisti con questi mezzi ridicoli
come disse qualcuno, contro la stupidità neanche gli dei possono nulla.
Questi "mezzi ridicoli" inquinano meno di una fiat 500 a benzina, essendo allo stesso tempo infinitamente più sicuri e confortevoli. Percepisco rosicamento
se non calcoli l'inquinamento della produzione batteriosa
Ehmm... no. Gli LCA dei veicoli sono calcolati includendo la produzione e lo smaltimento a fine vita di TUTTI i componenti, batteria inclusa.
poi c'è la cina con i parcheggi grandi come piste di atterraggio pieni di macchine invendute ahahahaha
chissà che riciclo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".