RAM cancella il lancio del pick elettrico da 800 km. Al suo posto una versione plug-in con batteria enorme
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Gennaio 2025, alle 11:48 nel canale Auto ElettricheRAM sta rivedendo i suoi piani per il pick elettrico 1500, come effetto del cambiamento strategico di tutta Stellantis
RAM ha annunciato il suo primo pick-up elettrico già da qualche anno, ma ancora il prodotto non ha visto il mercato. Inizialmente previsto per la fine del 2024, il RAM 1500 REV è stato posticipato al 2026, e con un grosso cambiamento nella gamma.
Alla presentazione RAM aveva parlato di due opzioni di batteria, da 168 e 229 kWh, con la prima che avrebbe assicurato circa 560 km di autonomia, mentre la seconda si sarebbe spinta fino a 800 km. Ora apprendiamo che l'opzione migliore è stata cancellata.
Lo ha scoperto MoparInsiders, tramite una comunicazione ad un fornitore coinvolto, a cui è stato segnalato di interrompere immediatamente tutte le operazioni in merito: "Mentre Stellantis continua a concentrarsi sul lancio del Ram 1500 Ramcharger e del Ram 1500 REV (BEV L), la società ha deciso di ANNULLARE il Light Duty RAM 1500 DT BEV XL (variante a lungo raggio)".
Si corre invece per portare sul mercato quanto prima, nella prima metà del 2025, la versione denominata Ramcharger, ovvero un ibrido plug-in. Al motore V6 benzina da 3,6 litri verrà abbinato un motore elettrico alimentato da una batteria enorme per il tipo di motorizzazione, ben 92 kWh. RAM punta ad una autonomia totale di 1.110 km.
Anche Chrysler, altro brand americano di Stellantis, ha sospeso il lancio del suo crossover elettrico, mentre Jeep e Dodge proseguono con i modelli a batteria, Jeep Wagoneer S e Dodge Charger Daytona, in arrivo nei concessionari.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".