FiatVolkswagen
Queste sono le auto più ricercate in Italia ed Europa: la Panda non si batte nel Belpaese
di Nino Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheUn nuovo studio condotto da automobile.it indica quali sono le auto più ricercate in Italia e in altri cinque paesi, europei e non. Da noi la Fiat Panda non si batte!
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Clmslkknsknskss
Inutile dire ovviamente che è più bella in foto che dal vivo, proprio a causa della plastica.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Clmslkknsknskss
mi hai anticipato di poco, è sempre piaciuta anche a me la cross, non l'ho mai presa perchè è troppo piccola per le mie esigenze
Potreste ammazzarvi o peggio ammazzare qualcuno che viaggia per i fatti suoi rispettando i limiti e la prudenza.
Se come dicono e come spero porteranno il limite su alcune autostrade a 150 kmh, non sarà più illegale...
Up e Panda sono quasi uguali come misure, addirittura la Up ha il bagagliaio più grande...
Comunque il confronto era in base alla fascia di prezzo, ed era incentrato su comodità, finiture, volume bagagliaio e prestazioni di guida.
Potreste ammazzarvi o peggio ammazzare qualcuno che viaggia per i fatti suoi rispettando i limiti e la prudenza.
Se pensi che la panda sia pericola e poco stabile forse non hai mai provato una delle piccole belve anni 90 da 200 all ora tipo R5 turbo, uno turbo, peugeot 205 Gti ecc ecc
Poi in generale si è buona, ma secondo me a parità di prezzo c'è di meglio ( ad esempio Hyundai i10).
Un enorme vantaggio della Panda è che è praticamente l'unica auto sul mercato che puoi trovare sia gpl che metano di casa.
Sinceramente io spero che non lo facciano perché già mediamente la gente è impedita a 130kmh e ha auto inadatte a quelle velocità, mettici che poi c'è il comporto e quindi la gente andrà invece che a 150 a 159kmh e il gioco è fatto.
Non siamo una nazione pronta a limiti più elevati e a volte vedendo come guidano in tanti penso che anche 130 siano troppi.
Riformiamo la patente prima... rendiamola una certificazione di abilità seria e fosse per me porterei obbligatoriamente gli aspiranti neo-patentati a vedere le conseguenze di una guida spericolata e forse e dico forse qualcuno guiderebbe un pochino meglio.
La peugeot no ma l'R5 sì... no comment guarda. Che poi guarda io sono anche per la libertà nel senso che se tizio o caio vogliono correre con la macchina io non è che ho niente in contrario mi girano solo le scatole che se lo fanno sulla statale o sull'autostrada quando prima o poi si spalmano da qualche parte potrebbero spalmare anche un povero cristo che sta viaggiando prudentemente e per i fatti suoi. Tutto qua.
Si facessero male solo per se guarda non me ne importerebbe niente.
Potreste ammazzarvi o peggio ammazzare qualcuno che viaggia per i fatti suoi rispettando i limiti e la prudenza.
Detto ciò la Panda a seconda della motorizzazione in condizioni ideali, quasi a vuoto quindi con il carburante minimo ecc... ecc... ha come velocità massima da 155 a 163 km/h quindi 170Km/h li raggiunge forse con solo una persona a bordo, in discesa, con vento a favore arrivando quasi a sbiellare il motore e forse non ci arriva comunque quindi dire che arriva facilmente a 170Km/h oltre a essere fuori legge è qualcosa che definirei irrealistico.
Prima cosa, non ho detto che viaggio ai 170 KMH, ho detto che a quella velocità ci arriva in poco tempo, e si io c'è l'ho quindo lo posso dire con assoluta certezza. Seconda cosa, la motorizzazione 1.300 diesel ha 85 CV, che nel rapporto peso/potenza consente alla panda di raggiungere quella velocità tranquillamente, e non in discesa. Ma perchè parlate se il mezzo non lo avete?
E qui siamo al massimo dell'ignoranza... mi dispiace signor nickname, ma non siamo tutti ricchi come lei...
e con gusti terribili
Non siamo una nazione pronta a limiti più elevati e a volte vedendo come guidano in tanti penso che anche 130 siano troppi.
.
La maggior parte delle auto che sfrecciano gia ora in corsia di sorpasso ai 160-180km/h, sono per lo più veicoli di grossa cilindrata, molto probabilmente aziendali/leasing/noleggio lungo termine, spesso con targa estera (cosi da non pagare le multe). In alternativa, il 99% di veicoli targati germania/svizzera non fanno mai meno di 170.
Basterebbe inasprire i controlli, e rendere il Tutor veramente funzionante, e non a caso e solo in alcuni orari.
Comunque come ha già detto qualcuno, il vantaggio della Panda sulla concorrenza sono i bassissimi costi di manutenzione, e pezzi di ricambio universali praticamente. Mantenere una UP, di sicuro costa più della Panda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".