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Queste sono le auto più ricercate in Italia ed Europa: la Panda non si batte nel Belpaese
di Nino Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheUn nuovo studio condotto da automobile.it indica quali sono le auto più ricercate in Italia e in altri cinque paesi, europei e non. Da noi la Fiat Panda non si batte!
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÉ un ottima citycar, ottimo rapporto dimensioni esterne/interne, esteticamente gradevole, si guida bene, costa poco di gestione, io ho la 0.9 turbo a metano con 11 euro faccio 300 km, tagliandi costano poco, manutenzione idem.
Per chi vive in centro é un ottima scelta, poi se si deve viaggiare in autostrada c’è di meglio.
Sul prezzo considerate sempre che Fiat fa sconti elevati, comunque che le cat a costano quanto alcune cat b é risaputo.
Io ho avuto anche la c3, vecchia serie a dire il vero, aveva grossi problemi di motore, guasti costosi, per il resto buona macchina, credo però che costa 2 k più della Panda, nulla di trascendentale ma un po’ di differenza c’é
Scusami eh ma se scrivi:
A casa mia significa che hai raggiunto quella velocità altrimenti non avrebbe senso dire che lo sai perché la usi. Poi se non lo fai per me tanto di meglio.
Lasciando perdere la questione fatto/non fatto. Ma quindi secondo te hanno fatto una certificazione in FCA a meno delle prestazioni reali?! Normalmente si dice che i dati dichiarati sono irrealistici perché esagerati rispetto alla realtà e ora viene fuori che invece la macchina va 10kmh più di quello che è certificato in condizioni ideali!? Boh... capisci che uno abbia seri dubbi? E non è per dare contro a te sia chiaro però veramente mi sembra una cosa che non ha senso.
Non è questione di conoscerlo o meno... la questione è che nemmeno il costruttore ti certifica quella velocità!! FCA non ci crede che la Panda possa andare a 170kmh nemmeno in pista in condizioni ideali e lo scrive nero su bianco non è che lo dico io così a caso ma devo credere per forza a te!? Dammi un buon motivo per cui FCA ha certificato un'auto al ribasso se come dici non ha problemi ad andare a 170kmh.
Tra l'altro la versione che dici te Diesel 85CV non è nemmeno più presente sul sito FIAT quindi presumo sia uscita di produzione.
Poi in generale si è buona, ma secondo me a parità di prezzo c'è di meglio ( ad esempio Hyundai i10).
Un enorme vantaggio della Panda è che è praticamente l'unica auto sul mercato che puoi trovare sia gpl che metano di casa.
A parità di prezzo magari c'è di meglio rispetto della Panda ma la Hyndai è l'ultima che comprerei.
Tienile entrambe per 4/5 anni e poi fai bene i conti su quanto hai speso in manutenzione e ricambi.
Provate a cercare una Grande Punto e derivate, invece. Ce ne sono a bizzeffe e vanno via come il pane, costano quanto una Panda ma sono una categoria sensibilmente superiore, manutenzione quasi gratis...
Credibili invece le belle macchine, prendendola usata si risparmia una montagna di soldi (che poi serviranno per la manutenzione, ma è un altro discorso).
This. In pochi ormai fanno le versioni con alimentazione alternativa. Girare a GPL/Metano è praticamente più economico e meno inquinante che comprare un elettrica da ventordici mila sesterzi.
A casa mia significa che hai raggiunto quella velocità altrimenti non avrebbe senso dire che lo sai perché la usi. Poi se non lo fai per me tanto di meglio.
Certo, naturalmente per un breve tratto in autostrada e ti assicuro che ci arriva bene
Io questo non lo so, ma se c'è qualche dubbio prova una panda 1.300 diesel da 85cv, poi mi racconti.
Come ho detto non è una cosa che devi chiedere a me, so solo che realmente a quella velocità ci arriva.
Le nostre hanno 3 anni, probabilmente ora non c'è più
Non siamo una nazione pronta a limiti più elevati e a volte vedendo come guidano in tanti penso che anche 130 siano troppi.
Riformiamo la patente prima... rendiamola una certificazione di abilità seria e fosse per me porterei obbligatoriamente gli aspiranti neo-patentati a vedere le conseguenze di una guida spericolata e forse e dico forse qualcuno guiderebbe un pochino meglio.
Su questo non potrei essere più d'accordo, spesso, troppo spesso, ho visto persone che già il fatto che andassero in giro a piedi era da valutare attentamente, figurati darli la patente...
Per non parlare di quando ci sono condizioni di scarsa aderenza, li tocchiamo livelli paranormali !
Io sono del nord, da queste parti la neve e il ghiaccio non sono poi un evento raro, eppure, basta mezzo centimetro di neve, che vedi la gente andare in palla, chi monta le catene, ovviamente sulle ruote non motrici, chi viaggia a 5 kmh stando in mezzo alla strada ed altre amenità simili.
Ma non è poi neanche tutta colpa loro, la colpa è come giustamente dici di chi gli da la patente, un librone da studiare e 5 minuti di guida in città per vedere se sei in grado ?
Del resto se portassimo ogni aspirante pilota in un circuito a vedere come se la cava davvero, dovrebbero potenziare di almeno 100 volte il servizio di trasporto pubblico, e le fabbriche di auto, andrebbero in fallimento per mancanza di vendite !
Forse i 170 km/h sono quelli che legge sul tachimetro.
Si sa che i tachimetri sono sempre ottimistici (su tutte le auto).
Provate a cercare una Grande Punto e derivate, invece. Ce ne sono a bizzeffe e vanno via come il pane, costano quanto una Panda ma sono una categoria sensibilmente superiore, manutenzione quasi gratis...
Credibili invece le belle macchine, prendendola usata si risparmia una montagna di soldi (che poi serviranno per la manutenzione, ma è un altro discorso).
La classifica è "le più cercate" e non le più vendute almeno per come l'ho capita io quindi potrebbe esserci in testa un'auto che tutti sono andati a curiosare e che nessuno ha poi comprato.
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