FiatVolkswagen
Queste sono le auto più ricercate in Italia ed Europa: la Panda non si batte nel Belpaese
di Nino Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheUn nuovo studio condotto da automobile.it indica quali sono le auto più ricercate in Italia e in altri cinque paesi, europei e non. Da noi la Fiat Panda non si batte!
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopremesso che c'è una ruberia allucinante tra i meccanici, è difficile giustificare un primo tagliando di 263 euro, la panda in 90 euro dovrebbe rientrare bene in olio+filtro, ispezione e manodopera, ma duecentosessantatrè?!? ti hanno venduto un treno di gomme nuove insieme al tagliando?
Da listino, la C3 base costa almeno 2k€ in piu. Oltre a ciò, ha un schifosissimo 61cv che devi spingerlo. Nessuno regala niente.
Che poi si possono trovare robe in sconto, è un discorso diverso. Vale anche per la Panda.
Riguardo al motore non devi spingere proprio niente, per la cilindrata, i cavalli e i consumi che ha va fin troppo, la Panda invece vola?
Da ex possessore di Fiesta TDCI 1.4cc e della nuova Polo (1.0) ti assicuro che il 1.2lt di quella macchina è decisamente brillante (forse un po' troppo rumoroso ma come dicevi su qualcosa bisogna pur scendere a compromessi), persino con l'AC accesa il calo di potenza è scarsamente percepibile per l'utente comune (il che non è affatto scontato su questo target).
Se poi cerchi le performance mi sa che sei fuori strada, se uno vuole bruciare l'asfalto non va certo ad acquistare un'auto di questo tipo.
A prescindere da qualsiasi considerazione soggettiva si tratta per lo meno di un motore di nuova generazione, non l'ennesima rivisitazione del motore fire che gira da più di trent'anni.
Ah no aspetta prima ci devono raddoppiare gli stipendi mi ero dimenticato
Ogni tanto qualcuno ne parla. Come tutte le cose prodotte dal capitalismo, da
20 anni ad oggi si va sul risparmio su tutto, auto comprese.
Riguardo al motore non devi spingere proprio niente, per la cilindrata, i cavalli e i consumi che ha va fin troppo, la Panda invece vola?
Da ex possessore di Fiesta TDCI 1.4cc e della nuova Polo (1.0) ti assicuro che il 1.2lt di quella macchina è decisamente brillante (forse un po' troppo rumoroso ma come dicevi su qualcosa bisogna pur scendere a compromessi), persino con l'AC accesa il calo di potenza è scarsamente percepibile per l'utente comune (il che non è affatto scontato su questo target).
Se poi cerchi le performance mi sa che sei fuori strada, se uno vuole bruciare l'asfalto non va certo ad acquistare un'auto di questo tipo.
A prescindere da qualsiasi considerazione soggettiva si tratta per lo meno di un motore di nuova generazione, non l'ennesima rivisitazione del motore fire che gira da più di trent'anni.
Abbiamo 6 Panda in azienda, tutte con il 1.300 diesel da 85 CV, si vola, riesce a raggiungere 170 KMH in poco tempo, lo so perché la uso spesso.
Come qualcuno giustamente diceva, la panda ha dalla sua bassi costi di esercizio anche per chi fa, come le nostre, oltre 50.000 km anno.
Come qualcuno giustamente diceva, la panda ha dalla sua bassi costi di esercizio anche per chi fa, come le nostre, oltre 50.000 km anno.
Ecco e io a leggere queste cose spero che vi levino a tutti la patente perché anche solo fare 150km/h con la panda non solo è illegale praticamente ovunque ma significa non avere praticamente speranza di controllo se anche solo dovesse leggermente sbandare.
Potreste ammazzarvi o peggio ammazzare qualcuno che viaggia per i fatti suoi rispettando i limiti e la prudenza.
Detto ciò la Panda a seconda della motorizzazione in condizioni ideali, quasi a vuoto quindi con il carburante minimo ecc... ecc... ha come velocità massima da 155 a 163 km/h quindi 170Km/h li raggiunge forse con solo una persona a bordo, in discesa, con vento a favore arrivando quasi a sbiellare il motore e forse non ci arriva comunque quindi dire che arriva facilmente a 170Km/h oltre a essere fuori legge è qualcosa che definirei irrealistico.
Panda e Sandero ultime, troppo scomode alla guida. Vittoriose la Vw Up e la Picanto.
In Italia la Panda vende tanto solo per patriottismo (infondato), e per i ricambi. Non perché sia migliore.
Panda e Sandero ultime, troppo scomode alla guida. Vittoriose la Vw Up e la Picanto.
In Italia la Panda vende tanto solo per patriottismo (infondato), e per i ricambi. Non perché sia migliore.
Si ma che confronto è ? La UP è praticamente più piccola della Panda. La Sandero è ancora più grande. Voglio dire, se mi serve un auto grande, non ne compro una più premium ma più piccola, allo stesso prezzo.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Clmslkknsknskss
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".