Qiantu
Qiantu rinasce con una sportiva elettrica da due posti e soli 12.000 euro. Ecco K20
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Giugno 2022, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheLa casa cinese, che nella sua prima vita aveva avuto poca fortuna, ritorna con una piccola elettrica appariscente e dal prezzo imbattibile
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa se per inferire che i materiali sono al risparmio etc. ti basi sul prezzo allora stai facendo un bel giro giro tondo: stai partendo dal presupposto che il prezzo sia indicativo per arrivare alla conclusione che il prezzo sia indicativo, che è un ragionamento circolare che non ha basi.
Quindi secondo te un’auto che costa 10000€ in Cina, quindi di scarsa qualità basandosi sul prezzo, aumenta automaticamente di qualità se costa il doppio in Europa?
O la qualità è migliore solo se vedi il prezzo già raddoppiato, senza sapere quanto sarebbe costata in Cina?
O la qualità è migliore solo se vedi il prezzo già raddoppiato, senza sapere quanto sarebbe costata in Cina?
È il mio lavoro (anche se in un settore diverso) e so bene i costi che ci sono dietro, per riuscire a fare un'auto decente da 10k euro ne devi produrre 2k al giorno se no è per forza di scarsa qualità, per non dire di peggio... Non è questione di Cina o Europa, ma di numeri.
Dici che non è questione di Cina o Europa, ma se la stessa auto costa X in Cina e il doppio in Europa, e tu ti basi esclusivamente sul prezzo per stabilire la qualità, devi dire che la stessa identica auto è di qualità inferiore se venduta in Cina e di qualità superiore se venduta in Europa.
Ammesso e non concesso, non solo non potrai mai sapere quali siano i margini stabiliti dal produttore, per cui il tuo calcolo lascia il tempo che trova, ma l'informazione fondamentale è quale costo abbia produrre la stessa identica macchina completamente in Cina oppure [parzialmente] in Europa, informazione che - sempre che abbia perso il tempo per informarsi, perché probabilmente irrilevante per chi produce in Cina - solo il produttore cinese può conoscere.
Che io voglia comprarla o no (e non voglio, ma non per il prezzo) non c'entra: il punto è, basta il prezzo cinese a stabilire la sicurezza della vettura?
La risposta è no.
Poi se vuoi sentirti dire che tu sai tutto te lo dico subito e ti faccio felice...
E invece cambia proprio perché i costi di produzione sono diversi a seconda del fatto che la si produca in Cina, in America o su Marte.
No, mi piace più discutere civilmente senza passare alle insinuazioni, che altro non sono che dimostrazione di mancanza di argomenti.
Non può l'ultimo arrivato, senza numeri e senza mezzi, produrre un auto che costa meno rispetto a chi fa numeri di vendite estremi, per forza sta tagliando l'impossibile per fare quel prezzo. Basta un minimo di logica per capirlo, anche se non si è del settore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".