Prova "alternativa" di Tesla Model Y RWD: la guida un novizio dell'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Agosto 2024, alle 16:34 nel canale Auto ElettricheAncora una Tesla in prova, questa volta una delle più vendute in assoluto, la Model Y RWD. Per fare però le cose un po' diverse dal solito, l'abbiamo fatta provare a chi non ha mai guidato elettrico. Farebbe il cambio?
Dopo la prova completa di Tesla Model 3 RWD nella nuova versione Highland, di cui vi abbiamo mostrato i video di presentazione, autonomia in autostrada, e capacità bagagliaio, siamo passati ad un'altra RWD, la Model Y.
Una delle auto elettriche più vendute, e che ha contribuito insieme alle altre versioni a rendere Model Y l'auto più venduta in assoluto in Europa, e nel mondo, anche considerando le vetture con motori benzina o diesel. Un successo fatto di una piattaforma ormai sicura e ben progettata, e di una quantità di spazio a bordo e di carico senza rivali nel segmento, e forse anche in segmenti superiori.
Vista la popolarità dell'auto, e del suo segmento di appartenenza, abbiamo però voluto fare una prova un po' diversa dal solito. L'auto è rimasta in mano per più giorni al nostro Bruno Mucciarelli, volto di Hardware Upgrade per tanti argomenti di tecnologia, ma assolutamente a digiuno per quanto riguardo la mobilità elettrica.
Da buon nerd conosce ovviamente Tesla, ma non ha mai guidato in vita sua una vettura di Elon Musk, e nemmeno nessun'altra auto elettrica. Quindi lo abbiamo messo a confronto con una mobilità diversa, anche con un piccolo viaggio di famiglia, per cercare di capire se a primo impatto un automobilista "tradizionale" potrebbe passare all'elettrico.
Il video è un po' più lungo del solito, poiché Bruno ci presenta anche la vettura nei suoi dettagli. A inizio video, e alla fine, ci trovate entrambi per introdurre la prova, e trarre le conclusioni:
267 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò in effetti qualcosa che non va c'è, il copri bagagliaio su cui il recensore "non ho mai guidato una elettrica" si è soffermato abbondantemente, l'autopilot peraltro optional dalla dubbia utilità per non dire nulla, i sensori di parcheggio "Made in Tesla" che per adesso sono un po deficitari ma tempo qualche aggiornamento software e diventeranno anch'essi delle meraviglie spaziali inarrivabili, intanto hanno tolto quelli classici per risparmiare, cosa volete costa solo da 40.000€ a salire, roba da barboni insomma dove bisogna fare economia altrimenti non marginano abbastanza..
E per finire la "sparata" del recensore imparziale, dovrebbero mettere più ecoincentivi, ma certo come no anzi scegli il colore che a pagarla passa l'incaricato della Agenzia delle Entrate, da non credere veramente.....
Chissà se a questo giro oltre a darvi la Y vi hanno anche dato la mancia, del resto notoriamente uno "spottone" ha il suo costo, davvero al limite del ridicolo, ma pensate veramente che tutti i lettori di HWUpgrade sono dei fessi??
E senza pannelli fotovoltaici
Mettiamo pure posto auto senza box, così tira la prolunga dalla finestra
Mettiamo pure posto auto senza box, così tira la prolunga dalla finestra
Tu ci ridi, ma per la gran maggioranza degli italiani la realtà è questa...
Il mio commento deriva proprio da lì!
Ah ok, pensavo fossi sarcastico...
La persona che descrivi non può permettersi nessun tipo di auto, termica o elettrica
Da che mondo é mondo quella persona si è sempre potuta permettere una dignitosa termica usata.
Forse 20 anni fa
Non tutti comprano a rate. Magari ha messo da parte 3-4k euro e ha una usata decente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".