Prime immagini della Renault 5 E-Tech Electric, si parte da 25.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Novembre 2023, alle 18:02 nel canale Auto ElettricheCon una campagna pubblicitaria senza precedenti, Renault svelerà gradualmente la nuova vettura elettrica, con un prezzo di ingresso competitivo
Il prossimo 26 febbraio, al Salone dell'Auto di Ginevra, sarà il giorno della nuova Renault 5 E-Tech Electric. Ma, con una campagna teaser ideata per il grande pubblico, iniziamo a scoprirla già da oggi, con un reveal graduale che durerà tre mesi, su diversi mezzi di comunicazione.
Oggi quindi Renault propone le prime immagini del modello di serie, senza però mostrare l'auto nella sua interezza, ma soffermandosi su alcuni dettagli distintivi. Partendo dal posteriore, dove vediamo il nuovo logo 5, che sarà proposto in tre diverse colorazioni, giallo, blu e verde. Sempre dalla stessa immagine si intravede anche il faro, con la tipica forma allungata in verticale.
Passando al frontale, i gruppi ottici anteriori hanno un design audace ma ben distinguibile, ed in un altro scatto vediamo anche come prosegue la linea, fino al logo Renault al centro. In un'altra foto si sale fino al cofano, che al posto della storica presa d'aria è dotato di un indicatore di ricarica luminoso, la cui grafica forma il numero 5 quando la carica è completa.
Scorrendo tra le foto, arriviamo al passaruota, che amplia il profilo della vettura, e ancora una volta è ispirato alle forme del modello del passato, quelle della R5 Turbo. Il tema della campagna è R5VOLUTION IS BACK, e ci sarà anche un sito dedicato, renault.fr/R5, oggi ancora non accessibile, al quale si verrà reindirizzati con un QR code presente sempre sulle auto in esposizione ai vari eventi.
Tramite lo stesso sito i clienti potranno anche acquistare R5 R Pass, un lasciapassare che consentirà di essere i primi ad ordinare la vettura nel 2024, e di conseguenza i primi a riceverla. I clienti che aderiranno riceveranno anche un modellino della R5, e potranno accedere agli ordini dieci giorni prima dell'apertura ufficiale, per ricevere l'auto nell'autunno 2024. Il costo del pass è di 150 euro, per Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi, mentre il prezzo dell'auto è ancora sconosciuto, ma Renault promette un prezzo di ingresso di circa 25.000 euro.
A bordo troveremo una batteria da 52 kWh, per autonomia fino a 400 km, mentre più avanti arriverà anche la versione da 40 kWh, ma non sappiamo il prezzo più competitivo a quale versione faccia riferimento. La nuova R5 inaugurerà la piattaforma AmpR Small con retrotreno multilink, una caratteristica di solito riservata ai segmenti superiori.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE il display sul cofano ?
Bhoo..
E queste sarebbero le immagini!A ho capito, dobbiamo mettere la nostra fantasia per completare l'auto. Giusto bravi.
Direttamente dal sito Renault
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E pensa il peso!
L'originale era sugli 800kg.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".