Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia, e progetto per una super compatta
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Ottobre 2025, alle 11:58 nel canale Auto Elettriche
Dopo lancio della B10, e l'arrivo previsto anche per B05, Leapmotor ha già presentato in Cina l'ammiraglia D19 e pensa ad una compatta segmento A per l'Europa
Leapmotor è pronta a commercializzare in Europa il SUV medio B10, a cui seguirà anche la berlina B05 (vista nel nostro video da Monaco), ma con la programmazione è già andata oltre.
In Cina in questi giorni si è tenuta la presentazione dell'ammiraglia D19, SUV a sei posti di 5,2 metri di lunghezza, disponibile in versione elettrica o anche range extender, che usa una batteria enorme per la categoria ibrida: ben 80 kWh, contro i 115 kWh dell'elettrica pura.
Non sappiamo ancora se questo modello arriverà in Europa, mentre sembra già scontato che le nuove Leapmotor di segmento A arriveranno anche nel Vecchio Continente. La stampa locale cinese ha rivelato che l'azienda sta già sviluppando auto più compatte rispetto alla serie B, più simili alla T03 e forse anche più piccole, progettandole direttamente per il mercato europeo, oltre che per quello di casa.
Il primo modello di segmento A dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2026, con un secondo prodotto in arrivo sempre nello stesso anno. Il presidente e CEO Zhu Jiangming si è lanciato in dichiarazioni trionfali: Leapmotor entrerà in un nuovo super ciclo di prodotti nel 2026, con 2-3 modelli della serie D che si aggiungeranno alle attuali serie B, Lafa 5 e C.
Nel frattempo verranno terminati i lavori nella fabbrica Stellantis in Spagna, a Saragozza, dove inizialmente si concentrerà la produzione della serie B per l'Europa, eliminando anche il problema dei dazi, almeno per questa serie. Ovviamente il primo modello ad essere prodotto sarà B10, ed in seguito dalle nuove linee uscirà anche B05 (Lafa 5).










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ubisoft analizza la crisi dei giochi a prezzo pieno
Black Friday anticipato su Amazon: NARWAL Freo Z10, il robot aspirapolvere con lavaggio a 75°C e aspirazione da 15.000 Pa, ora in offerta a 550€
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi di account per una banale vulnerabilità








15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFossero solo brutte.... Chissà come saranno messe a sicurezza, nel mentre stiamo importando paccottiglia che :
" durante il crash test frontale disassato, progettato per replicare una collisione tra auto, diversi punti di saldatura hanno ceduto su parte della scocca del veicolo, compromettendone la sicurezza. Se i punti di saldatura cedono durante un incidente, la struttura può perdere la sua integrità, aumentando il rischio di deformazione intorno all’abitacolo e riducendo la protezione degli occupanti."
https://www.hdmotori.it/dongfeng-bo...lemi-sicurezza/
Non si tratta di avere pochi punti a causa degli ADAS obsoleti ( motivazione per cui si cita spesso la vecchia Panda ) , ma per un rischio di integrità....
Ecco questo stiamo portando dalla "grande cina"....
Almeno le Tesla sotto questi punti di vista sono sicure!
Intendo proprio quelle di 50 anni fa
" durante il crash test frontale disassato, progettato per replicare una collisione tra auto, diversi punti di saldatura hanno ceduto su parte della scocca del veicolo, compromettendone la sicurezza. Se i punti di saldatura cedono durante un incidente, la struttura può perdere la sua integrità, aumentando il rischio di deformazione intorno all’abitacolo e riducendo la protezione degli occupanti."
https://www.hdmotori.it/dongfeng-bo...lemi-sicurezza/
Come fare di un erba un fascio.
Mi pare siano cinesi anche queste.
Ma come sempre devi sparare a zero su tutto ciò che è cinese e non conosci.
Mi pare siano cinesi anche queste.
è prevista come auto di diffusione di massa nel suo segmento, quindi ci riempiamo di questa paccottiglia serenamente?
Ancora non ci si rende conto , mentre qui si contano i peli questi ti portano auto di nuova concezione che si accartocciano..
Cose che in europa non avvengono dal 1997 con l'introduzione della cellula di sicurezza
Intendo proprio quelle di 50 anni fa
Producevano auto così 50 anni fa ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ancora non ci si rende conto , mentre qui si contano i peli questi ti portano auto di nuova concezione che si accartocciano..
Cose che in europa non avvengono dal 1997 con l'introduzione della cellula di sicurezza
Se ci riempiamo di Stellantis, possiamo riempirci anche di queste, che quantomeno costano meno.
Se ci riempiamo di Stellantis, possiamo riempirci anche di queste, che quantomeno costano meno.
Leggendo il report i problemi sono per le saldature, le portiere bloccate e gli airbag non sufficientemente potenti.
Sembrerebbe che il minor costo impatti sulla sicurezza, almeno in questo caso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".