LeapmotorStellantis

Leapmotor lancia in Italia il SUV elettrico B10: con incentivi e sconto costa 15.900 euro

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Auto Elettriche Leapmotor lancia in Italia il SUV elettrico B10: con incentivi e sconto costa 15.900 euro

Leapmotor e Stellantis portano una nuova vettura elettrica nel mercato italiano, questa volta un C-SUV dal prezzo super competitivo

 

La Leapmotor B10, vista per la prima volta dal vivo durante l'IAA Mobility di Monaco, arriva proprio in questi giorni ufficialmente nel mercato italiano. Dunque i clienti interessati potranno trovare la nuova proposta presso i concessionari Stellantis che si occupano in esclusiva dell'importazione del marchio in Europa.

B10 è un SUV 100% elettrico di medie dimensioni, con una lunghezza d 4,51 metri, e classica configurazione a 5 posti. Quindi un C-SUV in piena regola, costruito sulla nuova piattaforma Leap 3.5, con batteria posizionata al centro, pianale perfettamente piatto, e motori ben integrati alle estremità. La B10 è la prima delle vetture Leapmotor serie B globale, ed utilizza tutte le ultime tecnologie sviluppate dal marchio cinese.

Leapmotor B10

Il cablaggio è il più corto esistente, con 996 metri, per collegare fino a 22 centraline, con supporto a oltre 200 interfacce open source. Coordina il tutto il chipset Snapdragon 8155. Nell'auto gira il software LEAP OS 4.0 Plus, che può gestire animazioni 3D realistiche, display multifunzione, controllo remoto tramite app, e gli immancabili aggiornamenti OTA.

Per completare il discorso sicurezza, ci sono 17 ADAS, un sistema videocamere a 360 gradi, ma gli occupanti sono al sicuro anche tramite sicurezza passiva, grazie alla gabbia in acciaio ad alta resistenza e al telaio messo a punto da Stellantis, per puntare ad una valutazione 5 stelle E-NCAP.

Leapmotor B10

La motorizzazione elettrica si compone di un motore con 218 CV di potenza, 240 Nm di coppia, e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi, alimentato da due diversi tagli di batteria. Nella versione Pro ci sono a disposizione 56,2 kWh, mentre per Pro Max si sale a 67,1 kWh. L'autonomia è rispettivamente di 361 km e 434 km. Entrambe le batterie sono con chimica LFP, caricatore da 11 kW AC, oppure ricarica rapida DC fino a 168 kW.

Leapmotor B10

Leapmotor B10 è disponibile in due allestimenti. La versione LIFE ha già un ricco equipaggiamento, ed include anche il tetto panoramico in vetro di 1,8 m² con tendina parasole elettrica, cerchi in lega da 18", telecamera di parcheggio a 360° e un pacchetto ADAS completo. La versione DESIGN aggiunge sedili in pelle ecologica, illuminazione ambientale e sedili anteriori riscaldati, ventilati e regolabili elettricamente.

Leapmotor B10

L'attenzione è tutta sulla promozione di lancio, che si combina con i nuovi incentivi statali italiani. Il prezzo di partenza è di 29.900 euro (Life con batteria da 56,2 kWh), ma Leapmotor mette subito sul piatto 3.000 euro di sconto, da sommare agli incentivi di 11.000 euro (per chi può ottenere il massimo), portando così il prezzo di ingresso a 15.900 euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154118 Ottobre 2025, 09:24 #1
"Il prezzo di partenza è di 29.900 euro "....
Una scatola delle scarpe made in cina , costa poco solo se la pagano gli altri!

Se penso alle auto che sappiamo disegnare e che abbiamo disegnato nel tempo , Pininfarina, Bertone, Giugiaro....Anche le utilitarie come la Grande Punto erano disegnate con uno stile....

Adesso scatole delle scarpe e pure cinesi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^