Chery presenta Omoda 4, da benzina a elettrica, potrebbe sfondare in Europa a 20.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Ottobre 2025, alle 14:00 nel canale Auto Elettriche
Il Gruppo Chery, in occasione dell'International User Summit, ha presentato anche la Omoda 4, con un nuovo corso stilistico e motorizzazioni di ogni genere
In questi giorni è in corso un meeting internazionale del Gruppo Chery, in Cina, occasione in cui il marchio Omoda ha lanciato la Omoda 4. Originariamente prevista come Omoda 3, la vettura ha cambiato nome con il cambiamento delle ambizioni, per aggradire il segmento intorno ai 4 metri e 40.
Il design del modello è estremamente di rottura con le attuali vetture Omoda, decisamente più arrotondate e sobrie. La Omoda 4 invece spicca per linee spigolose e futuristiche, quasi a voler dare una nuova connotazione al marchio.
Il frontale è un mix di triangoli, spigoli netti, e geometrie evidenziate, uno stile che poi viene ripreso anche per tutto il resto del corpo vettura. Lo stesso tratto di stile è presente poi anche all'interno della vettura, che strizza l'occhio alle sportive, e forse un pizzico persino alla fantascienza.

Ma il vero asso nella manica di Omoda 4, soprattutto in ottica di esportazione nel mercato europeo, è la varietà delle motorizzazioni. Il Gruppo Chery vuole produrre versioni a partire da un normale motore benzina 140 CV con cambio automatico, passando poi per le diverse fasi di elettrificazione.

Quindi si sale a un full hybrid da 204 CV, con una gestione simile al Super Hybrid di Omoda 9, con il termico che spesso si occupa solo di ricaricare la batteria, lasciando all'elettrico il compito della trazione. Lo stesso principio che dovrebbe sfruttare la plug-in hybrid, con il vantaggio di avere una batteria molto più grande. E per completare il quadro, troviamo ovviamente l'elettrica, con potenza sempre di 204 CV, ma con alimentazione derivante solo dalla batteria da 67 kWh.

Non ci sono per il momento informazioni ufficiali sul lancio nel nostro mercato, che sembra però scontato, ma si sono diffuse le prime indiscrezioni su un prezzo davvero aggressivo, a partire da 20.000 euro. Questo prezzo sarà probabilmente la base per i motori termici, con plug-in ed elettrico a posizionarsi più verso i 30.000 euro.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione








5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti a prenderli per il C...
Tutti a prenderli per il C...
Invece ci prendono in giro loro....se non ci ammazzano..
https://auto.everyeye.it/notizie/do...rto-834939.html
10 modelli tutti uguali che crescono di 5 cm e aumentano il prezzo di 5.000 (1.000 euro al centimetro) con numero progressivo!?!?
nokia e win phone non hanno fatto una bella fine...
non volevo spoilerare...
IMHO
Tutti a prenderli per il C...
Lo facciamo ancora
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".