Porsche Taycan, più autonomia grazie a un aggiornamento software: fino a 47 km in più
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Ottobre 2022, alle 15:23 nel canale Auto Elettriche
L'elettrica di Porsche è pronta a ricevere l'aggiornamento software 2023, che porterà un grande miglioramento di efficienza del powertrain. La conseguenza principale è un'autonomia maggiore, soprattutto in alcuni modelli
Lo scorso luglio vi avevamo parlato di un aggiornamento software dedicato a tutte le Porsche Taycan, creato sulla scia del lancio del modello GTS e delle varianti 2023. All'epoca della comunicazione ufficiale Porsche parlava di un miglioramento anche per l'autonomia per singola carica, fino a 50 km in più.
Oggi scopriamo qualche dettaglio in più, e sappiamo che la migliore gestione dell'elettronica, e lo spegnimento del motore anteriore in alcune circostanze, porterà a risultati diversi per le diverse varianti di Taycan, in alcuni casi sarà però rilevante, e farà certamente piacere ai proprietari.
Grazie al sito Drive Tesla Canada, che ha avuto accesso ai dati, e che evidentemente non si occupa solo dell'azienda di Elon Musk, abbiamo una tabella dove sono indicate le stime di autonomia secondo il ciclo EPA (quello americano, piuttosto severo e realistico), paragonate al previsto miglioramento dopo l'aggiornamento software:

La versione di Porsche Taycan che guadagnerà maggiore autonomia è la Turbo Cross Turismo che, a secondo dello stile di guida, potrà raggiungere fino a 47 km in più, ovvero un +14,2%. Anche la Turbo in versione berlina se la cava bene, con +12,2% e un massimo di 42 km aggiuntivi. Come facilmente intuibile, le versione GTS, che hanno dato origine all'aggiornamento, restano invece invariate, forse già spremute al massimo secondo le attuali specifiche.
|
|










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".