Porsche

Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Auto Elettriche Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S, che comprende due modelli con potenze differenti, è stato presentato in queste ore. Si tratta della serie d'ingresso per la nuova granturismo elettrica che arriverà sul mercato a Gennaio 2020.

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8815 Ottobre 2019, 16:14 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il realta' il target di porsche e' piu' alto, non dimentichiamo che in queste auto il costo della batteria incide moltissimo sul prezzo finale. Non a caso le utilitarie di prossima uscita dovrebbero attestarsi poco sotto i 30k. Le tesla sembrano costare molto rispetto alle auto a combustione, ma in realta' sono paragonabili a prodotti di marchi "normali" quali ford o fiat in termini di finiture, materiali ed assemblaggio, magari in versione top, tipo la vignale di ford. Ma non certo di livello "premium".


Non gliene frega un tubo a nessuno a chi Tesla è paragonabile.
Gli utenti ricchi e poveri cercano un mezzo che li porti dal punto A al punto B con più o meno performance, spazi e comodità.

Che funzioni con elettricità, con carburanti, ad urina, a fusione nucleare fredda o a scorregge non gli frega una beamatissima mazza se risponde alle proprie esigenze, anche economiche.

Il fatto che sia elettrica non me ne frega una cippa.
Fra un utilitaria da 10k euro e la stessa utilitaria in versione elettrica da 30k io scelgo la prima, la seconda è fuori mercato, STOP !

Questa "divisione" fra elettriche e tutto il resto è un escamotage per evitare confronti imarazzanti, sono tutte automobili e tutte direttamente confrontabili. Io al posto di questo cesso da 2.4T preferisco comperarmi una Alfa Giulia Quadrifoglio, spendendo molto meno, avendo una vettura più performante e sicuramente un modello ed un brand più esclusivo rispetto a quelli ancora più anonimi sia nel modello che nel brand di quell'americanata di TESLA.

E l'alternativa tedesca da 2.4T non è molto meglio, al posto di sto cesso uno si prende un altro modello di Porsche.
Alessiuccio15 Ottobre 2019, 16:25 #12
Originariamente inviato da: dwfgerw
RIP Porsche. Varranno di più le ultime GT aspirate nel futuro.. Per il resto direi che l'ultima 911 è stata una delusione totale solo 3mila con biturbo senza coppia praticamente.. e l'abbandono della strumentazione meccanica per dei pannellini da pochi dollari a led..


eggià, su una macchina del genere come strumentazione piuttosto ci dovevano mettere il contakm meccanico Veglia-Borletti e il contagiri a cucù. E invece, pensa che incoscienti, hanno voluto mettere tutto digitale. Che dire, a Zuffenhausen si sono proprio scavati la fossa.
Ginopilot15 Ottobre 2019, 16:47 #13
Originariamente inviato da: emiliano84
ma il rallentamento e' normale che ci sia, passando da aver 0 concorrenti a 1+... io mi riferivo a quando avremo il "tanti saluti Tesla" nel senso di chiusura?


Non nel senso di chiusura, almeno spero.
dwfgerw15 Ottobre 2019, 17:57 #14
Originariamente inviato da: Alessiuccio
eggià, su una macchina del genere come strumentazione piuttosto ci dovevano mettere il contakm meccanico Veglia-Borletti e il contagiri a cucù. E invece, pensa che incoscienti, hanno voluto mettere tutto digitale. Che dire, a Zuffenhausen si sono proprio scavati la fossa.

Questo commento denota tutta la tua ignoranza della storia dei cinque anelli della plancia porsche, tra l’altro presente fino al modello precedente. Detto questo, la nuova 911 venderá tantissimo nei paesi dove ci sono i “nuovi ricchi” che fino a 20 anni fa andavano in bicicletta, e non hanno alcuna cultura motoristica. La nuova 911 ( che ho avuto modo di vedere e provare) è scandalosamente cheap nei dettagli rispetto al modello precedente.
Bradiper15 Ottobre 2019, 18:09 #15
Prima o poi si cambia, un auto futuristica non può certo mantenere indicatori analogici e meccanici, certo potevano fare 5 schermi digitali circolari mantenendo la tradizione,ma prima o poi arriva sempre qualcuno che decide di innovare,addio tradizione.
Alessiuccio15 Ottobre 2019, 18:17 #16
Originariamente inviato da: dwfgerw
Questo commento denota tutta la tua ignoranza della storia dei cinque anelli della plancia porsche


Apperò.

Chissà quale alta e sensibile anima sono andato a urtare con il mio commento, tanto da scatenare la reprimenda della mia "ignoranza" in "Storia dei cinque anelli della plancia porsche".

Sì sì, per carità, mi cospargo il capo di cenere e mi dichiaro ignorante.

Attendo con ansia il pippone sulla storia dei cinque anelli, già che ci sei magari sarai così gentile da metterci anche un'analisi comparata sulla lancettologia teutonica, su cui immagino avrai compiuto studi approfonditi. Così che noi povery ignoranty possiamo colmare tali imperdonabili lacune.
Mparlav15 Ottobre 2019, 18:22 #17
La Taycan è un nuovo modello, non vedo perchè debba rispettare i canoni della 911.
Se dovessimo parlare di cultura motoristica Porsche, avrebbero dovuto produrre solo la 911, la GT e la Boxter/Spyder.
Cayman, Panamera e soprattutto Cayenne e Macan non hanno nulla della tradizione Porsche, ma sono lì a ricordarci che tutto cambia.

Al cruscotto digitale stanno passando un po' tutti i produttori.
Notturnia15 Ottobre 2019, 21:34 #18
avessi i soldi ho già configurato la Taycan.. quella si che la prenderei come seconda auto per divertirmi.. sperando che abbia la stessa sensazione di guida della 718 ...
più facile da guidare di una 911 ma molto divertente ed efficace in curva..

il problema però appare alla fine della configurazione.. mi mancano quei 150 mila euro... cavolo..
thecatman15 Ottobre 2019, 22:15 #19
molto bella
Dinofly15 Ottobre 2019, 22:59 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il realta' il target di porsche e' piu' alto, non dimentichiamo che in queste auto il costo della batteria incide moltissimo sul prezzo finale. Non a caso le utilitarie di prossima uscita dovrebbero attestarsi poco sotto i 30k. Le tesla sembrano costare molto rispetto alle auto a combustione, ma in realta' sono paragonabili a prodotti di marchi "normali" quali ford o fiat in termini di finiture, materiali ed assemblaggio, magari in versione top, tipo la vignale di ford. Ma non certo di livello "premium".


Secondo me tu la tesla l'hai vista solo in cartolina.

Originariamente inviato da: Notturnia
avessi i soldi ho già configurato la Taycan.. quella si che la prenderei come seconda auto per divertirmi.. sperando che abbia la stessa sensazione di guida della 718 ...
più facile da guidare di una 911 ma molto divertente ed efficace in curva..

il problema però appare alla fine della configurazione.. mi mancano quei 150 mila euro... cavolo..


E' un auto da 2 tonnellate. Nessuna persona che sa cosa voglia dire divertirsi con l'auto prenderebbe una seconda auto da divertimento da 2 tonnellate.
Non serve certo a quello.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Piu' che altro è obbiettivita', i tempi delle vacche grasse per tesla sono ormai prossimi al termine.

Sei in short di quanti Kiloeuro su Tesla? Se sei così smart da vederla così lunga diventa ricco con i tuoi preziosi insights.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^