PorscheTaycan

Porsche amplia la gamma Taycan: nuove varianti e prestazioni migliorate per il 2025

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Auto Elettriche Porsche amplia la gamma Taycan: nuove varianti e prestazioni migliorate per il 2025

Porsche arricchisce la gamma Taycan con tre nuove versioni, inclusi i modelli Taycan GTS e Taycan 4, disponibili da inizio 2025. Le nuove varianti offrono prestazioni potenziate, un’autonomia estesa fino a 643 km e miglioramenti in termini di design e tecnologia, e sono indirizzate a una clientela sempre più attenta alla mobilità elettrica performante

 

Porsche amplia l’offerta della gamma Taycan con l’introduzione di tre nuovi modelli elettrici, pensati per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata e sempre più orientata alla mobilità elettrica ad alte prestazioni. Tra le novità, si aggiungono alla serie i modelli Taycan GTS, disponibile sia nella versione berlina sportiva sia nella Sport Turismo, e la nuova Taycan 4 a trazione integrale.

Taycan GTS si distingue per la sua versatilità sportiva e per un design esclusivo con dettagli in nero lucido e grigio antracite. Dotata di una potenza di picco di 515 kW con Launch Control, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Questo modello integra anche la funzione "push-to-pass", disponibile all'interno del pacchetto Sport Chrono, che fornisce un incremento temporaneo di potenza di 70 kW. L’autonomia arriva fino a 628 km grazie alle batterie di ultima generazione e a un sistema di gestione termica avanzato, con una capacità di ricarica rapida di 320 kW alle stazioni a 800 volt.

Porsche Taycan 2025

Per chi preferisce una combinazione di efficienza e stabilità di guida, Taycan 4 offre la trazione integrale e autonomia fino a 643 km nella versione con batteria Performance Plus. Equipaggiata con due motori elettrici, Taycan 4 raggiunge i 100 km/h in 4,6 secondi, a cui si aggiungono maggiore aderenza e controllo rispetto alla versione a trazione posteriore. Anche in questo modello, Porsche introduce un sistema di disaccoppiamento automatico del motore anteriore per aumentare l’efficienza in condizioni di guida stabile.

Porsche Taycan 2025

All’interno, entrambi i modelli offrono un ambiente raffinato con dettagli in pelle nera e inserti in Race-Tex, sedili sportivi regolabili elettronicamente e un volante multifunzione derivato dai modelli Turbo GT. La gamma Taycan 2024 include infine una rinnovata selezione di colori, come il Purple Sky Metallic, e nuove opzioni di personalizzazione.

Porsche Taycan 2025

La disponibilità dei nuovi modelli Taycan è prevista per i primi mesi del 2025, quando si aprirà un nuovo capitolo per il marchio tedesco nella mobilità elettrica di lusso ad alte prestazioni.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cicastol13 Novembre 2024, 21:30 #1
Glande porca, solo oggi ha perso quasi il 7% in borsa annuncio di grande effetto!
Ha lasciato il 32% in 6 mesi di capitalizzazione in borsa (da 50Eur a 34 Eur odierni) e continuano a puntare sulle auto a pile ...

Ormai pure i crucchi che sembravano svegli sono diventati i più rincoglioniti.

Strato154113 Novembre 2024, 22:29 #2
Quindi ancora più svalutazione per chi ha comprato i modelli precedenti..
Saranno felicissimi, tanto risparmiano sul bollo e manutenzione CIT
Notturnia14 Novembre 2024, 11:02 #3
bene quindi fra poco una Taycan 2022 possiamo comprarla usata a buon prezzo :-D
Notturnia14 Novembre 2024, 11:02 #4
bene quindi fra poco una Taycan 2022 possiamo comprarla usata a buon prezzo :-D
Zappz14 Novembre 2024, 11:46 #5
Farà la fine delle boxter che si trovavano a 5k euro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^