Polestar

Polestar 3: il nuovo SUV elettrico da 510 CV debutterà il 12 ottobre

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Auto Elettriche Polestar 3: il nuovo SUV elettrico da 510 CV debutterà il 12 ottobre

Con il Performance Pack opzionale, la Polestar 3 arriverà a 510 CV e 671 Nm di coppia. Il sistema propulsivo sarà a doppio motore a trazione integrale

 

Polestar rivelerà il suo nuovo SUV elettrico, il Polestar 3, il 12 ottobre in un evento stampa a Copenhagen, con i primi dettagli sulle specifiche che sono pubblici sin da adesso. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, e Maximilian Missoni, responsabile del design, parteciperanno all'evento, che potrà essere seguito da tutto il mondo in live streaming.

Polestar 3 sarà basato sulla nuova tecnologia per veicoli elettrici SPA2, a cui può attingere anche Volvo. Ma non è l'unico elemento tecnologico avveniristico alla base del progetto, che sarà basato su hardware NVIDIA per tutte le funzioni smart e che equipaggerà sistemi di sicurezza avanzati di Volvo e fornitori leader del settore come Zenseact, Luminar e Smart Eye. Molto probabilmente, presenterà lo stesso sensore LiDAR del veicolo gemello Volvo EX90.

Polestar 3

Al momento del lancio, ogni versione della Polestar 3 sarà dotata di un propulsore a doppio motore, a trazione integrale e sistema a doppia frizione sul motore elettrico posteriore. Il veicolo sarà inoltre dotato di sospensioni pneumatiche adattive a doppia camera e ammortizzatori attivi di serie, che consentiranno alla Polestar 3 di passare dalla modalità comfort a quella sportiva, adattandosi alle condizioni stradali una volta ogni due millesimi di secondo (500 Hz).

La versione di punta del veicolo prevedrà il Performance Pack che permetterà a Polestar 3 di toccare i 510 cavalli con una coppia di 908 Nm. Per quanto riguarda l'autonomia, invece, Polestar punta a raggiungere i 600 chilometri.

Polestar 3

Abbiamo già visto diverse foto che hanno rivelato gli esterni di Polestar 3, e ora la casa automobilistica ne ha rilasciato un'altra che mostra la parte posteriore del veicolo con luci a LED eleganti unite a una barra luminosa, uno spoiler sul tetto e un paraurti con prese d'aria.

La Polestar 3 sarà il primo modello del marchio prodotto negli Stati Uniti, nello stabilimento di Volvo Cars nella Carolina del Sud, ma sarà costruita anche in Cina per il mercato locale. La produzione dovrebbe iniziare all'inizio del 2023 in entrambi i paesi. Polestar è una casa automobilistica svedese controllata da Volvo e conosciuta per la sua berlina Polestar 2 e, più recentemente, per la sport car elettrica Polestar 6.

Un PC portatile HP tuttofare a 399€? Su Amazon sì e con specifiche ottime: AMD Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 256GB e schermo Full HD!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb28 Settembre 2022, 15:35 #1
di oggi, tra auto e moto è la 6 notizia legata ai motori... siete meglio di quattroruote, sul serio... attendo recensione su Jeep Avenger.
Aerobatic29 Settembre 2022, 10:21 #2
Originariamente inviato da: TheZeb
di oggi, tra auto e moto è la 6 notizia legata ai motori... siete meglio di quattroruote, sul serio... attendo recensione su Jeep Avenger.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^