Peugeot
Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 09:13 nel canale Auto ElettrichePeugeot è il primo costruttore europeo ad offrire una copertura così estesa su tutti i principali organi del powertrain elettrico
163 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe siano troll è una tua opinione, si può dire la stessa cosa di toretto...
ma infatti non volevo difendere toretto ti avrei scritto la stessa cosa per chiunque. Per il resto diciamo che ci sono utenze dove non posso che darti ragione nel senso che possono essere opinioni forti ma legittime.
Quelli a cui mi riferisco io invece sono palesemente troll che non argomentano mai e fanno post sempre di pochissime righe con sostanzialmente dei proclami.
Perché invece segnalare ha mai portato a qualcosa? Fatto salvo Toretto che a volte supera veramente ogni umana concezione e casi in cui gente ha scritto cose inenarrabili non mi risultano particolari interventi cosa che personalmente ritengo assolutamente corretta da parte della moderazione. Tra l'altro io argomento sempre le mie opinioni a volte scrivendo dei veri e propri wall of text quindi non direi proprio che cerco il flame fine a se stesso.
Segnalare è cosa buona e giusta, ed è da me, se non ricordi ho fatto sospendere io Zocchi per ben due volte.
E io pure scrivo cose sensate cercando di linkare fonti e documentazione infatti ho premesso fin da subito che ho rispetto per te anche se la pensiamo diversamente perché hai opinioni diverse ma argomentate. Io me la prendo con chi non argomenta e lancia proclami che se permetti è una cosa ben diversa. Sul far sospendere Zocchi che vuoi che ti dica... anche lui a volte è un po' troppo sopra le righe ma detto ciò la sospensione per me era eccessiva per quel che conta il mio parere.
Non esiste una risposta univoca. Dipende dall'auto comunque per l'estensione a 15 anni si va dai 900€ ai 2.200€.
Cerca su wikipedia "infinite monkey troll" vedrai che gli si attaglia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Troll...portamento_tipo
Scusa se te lo dico ma secondo me ci vedi molto di più di quello che è in realtà. Secondo me è semplicemente una persona che ha quel tipo di personalità senza tante strategie o ragionamenti dietro. Provoca? A volte sì... se vuoi pure spesso ma basterebbe rispondergli nel merito invece di perdere la bussola. Diciamo che Toretto fa il Toretto ma anche dall'altra parte c'è chi prende la palla al balzo e non vede l'ora che gli faccia l'assist per poter flammare.
Avevo letto per Lexus una cosa simile.
edit: link
un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.
edit: link
un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.
non lo sapevo, mica male
edit: trovato questo articolo fresco fresco sui cambi batteria
https://www.recurrentauto.com/resea...-batteries-last
edit: link
un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.
La politica Lexus e Toyota è di fare il tagliando ogni 12 mesi o 15 mila km, i costi sono quelli di vetture di pari fascia.. 350-450 euro di solito.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
tra i tagliandi toyota e lexus peraltro ci balla poca differenza, molta meno rispetto ai listini. di solito 50/100 euro max tra le pari auto lexus rispetto a toyota.
per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).
lui aveva sempre fatto tutti i tagliandi in toyota e quella macchina non gli ha mai dato problemi a parte le lampadine bruciate. la batteria fu cambiata perchè l'auto non si muoveva più in ibrido, nemmeno l'aveva lasciato a piedi. grandissimo mezzo peccato per l'estetica che lo ha fatto detestare da tanti (a me è sempre piaciuta).
comunque non so quale può esser oggi il costo della batteria ibrida a seconda del modello/dimensione della stessa, dico solo che ho visto i prezzi dei ricambi per i fari a led (dato che non hai lampadine da cambiare, devi cambiare tutto il faro), e siamo praticamente sopra i 1.000 il pezzo per qualunque faro anteriore o posteriore... qualcosa in meno se non ha le frecce integrate/dinamiche...
e poi vedi le Kia con i fari piazzati sul paraurti basso e capisci che mega-fregatura siano
per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).
lui aveva sempre fatto tutti i tagliandi in toyota e quella macchina non gli ha mai dato problemi a parte le lampadine bruciate. la batteria fu cambiata perchè l'auto non si muoveva più in ibrido, nemmeno l'aveva lasciato a piedi. grandissimo mezzo peccato per l'estetica che lo ha fatto detestare da tanti (a me è sempre piaciuta).
comunque non so quale può esser oggi il costo della batteria ibrida a seconda del modello/dimensione della stessa, dico solo che ho visto i prezzi dei ricambi per i fari a led (dato che non hai lampadine da cambiare, devi cambiare tutto il faro), e siamo praticamente sopra i 1.000 il pezzo per qualunque faro anteriore o posteriore... qualcosa in meno se non ha le frecce integrate/dinamiche...
e poi vedi le Kia con i fari piazzati sul paraurti basso e capisci che mega-fregatura siano
In generale sono auto affidabilissime, nulla da dire da manuale.
Personalmente non mi piacciono ( la Supra sì ma di fatto è una Bmw ), oppure modelli come la Lexus 500, di certo non le vetture di cui si parlava sopra..
Ovviamente il costo di un pacco batterie ( anche delle ibride) si aggira sulle cifre da te espresse, una riparazione del genere annulla qualsiasi risparmio di carburante anche in 300 mila km rispetto ad una vettura senza sistema ibrido..
Ecco perchè è importante capire la copertura offerta.
Sta di fatto che il problema di fondo sono le batterie, siano su vetture ibride che elettriche pure... In un Paese come il nostro in cui ci sono vetture con 15-20 o più anni è impensabile avere a che fare con batterie da sostituire fuori garanzia..
Basta guardarsi attorno ed è pieno di Panda, Grande Punto, Punto o similari con targhe degli anni 2005-2008, se avessero un pacco batteria probabilmente sarebbero minimo al secondo...
Di questo parlo sempre.
Personalmente non mi piacciono ( la Supra sì ma di fatto è una Bmw ), oppure modelli come la Lexus 500, di certo non le vetture di cui si parlava sopra..
si la Supra bella da guardare, poi ci sali e ti ricordi quanto è fastidioso avere a che fare con quei mezzi oltre il solo stare li ad ammirarli
Le Lexus, tolti i suv, sono sempre state belle berline, la serie IS, RC e SC oggi anche usate sono top per me. Se vuoi papponare per bene anche le ES e compagnia te le porti a casa con un non nulla rispetto al costo da nuove.
Ecco perchè è importante capire la copertura offerta.
Sta di fatto che il problema di fondo sono le batterie, siano su vetture ibride che elettriche pure... In un Paese come il nostro in cui ci sono vetture con 15-20 o più anni è impensabile avere a che fare con batterie da sostituire fuori garanzia..
vero, infatti se lo scopo è tenere l'auto per molto tempo, come ibride full oppure plug-in non penso riuscirei mai a valutare altro che Toyota o Lexus.
di Prius delle prime serie ce ne sono a 500k km grazie anche al motore termico aspirato semplice, poco potente e duraturo. in quelle effettivamente comprando i ricambi, batteria inclusa, da ricambisti non originali Toyota, si riesce a manutenerle anche sul lungo periodo con costi contenuti.
il grave sono purtroppo la vandalizzazione di altri componenti come il catalizzatore ad esempio.
Di questo parlo sempre.
quotissimo, ormai ci sto attento e le taghe pre-2010 sono davvero comuni su auto economiche e non solo.
ovviamente vetture che nell'arco della vita sono state anche fortunate come tenuta e manutenzione, perchè se iniziano a dare problemi anche costando poco i ricambi diventano delle sanguisughe non da poco.
a me onestamente spaventa abbastanza pensare cosa può essere tra 15 anni cercare ricambi per le auto attuali, soprattutto quelli basilari come i fari appunto, con i costi che hanno, in giro non ce ne saranno e se va bene iniziano a vandalizzare pure quelli, altro che catalizzatori.
Notare come stanno aumentando i cambi batteria sui gruppi dei possessori di Model S anni 2012-2015, fino a 6 mesi fa erano a poco meno del 20% ora sono già al 25%.. Significa uno su 4, non farà statistica però alla fine è come penso da sempre, più di 10 anni la batteria non ce la fa..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Notare come stanno aumentando i cambi batteria sui gruppi dei possessori di Model S anni 2012-2015, fino a 6 mesi fa erano a poco meno del 20% ora sono già al 25%.. Significa uno su 4, non farà statistica però alla fine è come penso da sempre, più di 10 anni la batteria non ce la fa..
con la durata della batteria i costruttori di auto si sono messi in una botte di ferro riguardo la longevitá media massima delle autovetture.
piú che sui km totali macinabili senza interventi troppo costosi, si assicurano una durata temporale dovuta alla scadenza della batteria, anche se ha fatto poca strada.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
Se ci si aggiungono i 900-2200 che dice darkon non mi pare molto conveniente se è obbligatorio tagliando ogni anno/due in 15 anni.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).
piú che sui km totali macinabili senza interventi troppo costosi, si assicurano una durata temporale dovuta alla scadenza della batteria, anche se ha fatto poca strada.
E qui casca l'asino dell'ecologia, se uno in 15 anni (circa, dalle statistiche di strato) non fa abbastaza km e deve sostituire la batterie (che è la parte più inquinante e co2 intensive) il bilancio resterà negativo per sempre.
A parte che come detto sopra il costo della batteria sarà spesso più alto del valore residuo dell'auto, quindi si rottama. In pratica le ev hanno la data di scadenza.
il problema è pure per le ibride, almeno le full, per quello ero dubbioso sulla yaris che poi non ho preso anche per altri motivi (pensando si tenerla "per sempre".
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