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Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Auto Elettriche Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

Peugeot è il primo costruttore europeo ad offrire una copertura così estesa su tutti i principali organi del powertrain elettrico

 
163 Commenti
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Darkon23 Maggio 2024, 18:40 #111
Originariamente inviato da: sbaffo
mi ricordo la gif ma non ricordo con chi l'avevi usata.
Che siano troll è una tua opinione, si può dire la stessa cosa di toretto...


ma infatti non volevo difendere toretto ti avrei scritto la stessa cosa per chiunque. Per il resto diciamo che ci sono utenze dove non posso che darti ragione nel senso che possono essere opinioni forti ma legittime.
Quelli a cui mi riferisco io invece sono palesemente troll che non argomentano mai e fanno post sempre di pochissime righe con sostanzialmente dei proclami.

Con i troll non funziona, lo hai visto benissimo, l'unica è segnalare. Non c'è nulla di infantile. Anzi la cosa più infantile in questo thread è la tua gif. D'altro canto tu e toretto vi difertite a flammare, ovvio che andiate d'accordo. Peccato che sia contro il regolamento del forum, e soprattutto contro chi vorrebbbe fare discussioni sensate, non solo perdere tempo a trollare.


Perché invece segnalare ha mai portato a qualcosa? Fatto salvo Toretto che a volte supera veramente ogni umana concezione e casi in cui gente ha scritto cose inenarrabili non mi risultano particolari interventi cosa che personalmente ritengo assolutamente corretta da parte della moderazione. Tra l'altro io argomento sempre le mie opinioni a volte scrivendo dei veri e propri wall of text quindi non direi proprio che cerco il flame fine a se stesso.

Io faccio fatica a scrivere cose sensate, cercando anche le fonti, a trollare invece basta "aprir bocca". Un po va bene, poi basta però.
Segnalare è cosa buona e giusta, ed è da me, se non ricordi ho fatto sospendere io Zocchi per ben due volte.


E io pure scrivo cose sensate cercando di linkare fonti e documentazione infatti ho premesso fin da subito che ho rispetto per te anche se la pensiamo diversamente perché hai opinioni diverse ma argomentate. Io me la prendo con chi non argomenta e lancia proclami che se permetti è una cosa ben diversa. Sul far sospendere Zocchi che vuoi che ti dica... anche lui a volte è un po' troppo sopra le righe ma detto ciò la sospensione per me era eccessiva per quel che conta il mio parere.

A proposito di garanzia, ho visto recentemente che le toyota ibride garantiscono il powertrain elettrico per 5anni, ma è possibile estenderla fino a 15anni, ma non so altro: quanto costa? altre clausole strane tipo tagliandi periodici da loro (a prezzi da rapina) ?


Non esiste una risposta univoca. Dipende dall'auto comunque per l'estensione a 15 anni si va dai 900€ ai 2.200€.

Non è autocontrollo, è una precisa strategia passivo-aggressiva per non essere sospeso, che va avanti da anni sempre sotto il filo del rasoio. Come hai notato alla fine, quando non si discute già con lui è lui a partire con le provocazioni, è ovvio che lo si tiri in mezzo, e ormai che è lo zimbello del forum a volte lo si prende ad esempio (cattivo).
Cerca su wikipedia "infinite monkey troll" vedrai che gli si attaglia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Troll...portamento_tipo


Scusa se te lo dico ma secondo me ci vedi molto di più di quello che è in realtà. Secondo me è semplicemente una persona che ha quel tipo di personalità senza tante strategie o ragionamenti dietro. Provoca? A volte sì... se vuoi pure spesso ma basterebbe rispondergli nel merito invece di perdere la bussola. Diciamo che Toretto fa il Toretto ma anche dall'altra parte c'è chi prende la palla al balzo e non vede l'ora che gli faccia l'assist per poter flammare.
Podz23 Maggio 2024, 20:31 #112
Originariamente inviato da: sbaffo
A proposito di garanzia, ho visto recentemente che le toyota ibride garantiscono il powertrain elettrico per 5anni, ma è possibile estenderla fino a 15anni, ma non so altro: quanto costa? altre clausole strane tipo tagliandi periodici da loro (a prezzi da rapina) ?

Avevo letto per Lexus una cosa simile.

edit: link
Lexus UX 300e è inoltre caratterizzato dalla sicurezza di un’estensione di garanzia gratuita fino a 10 anni (o fino a 1.000.000 km) su tutti i difetti di funzionamento della batteria BEV e sul degrado della capacità al di sotto del 70%, a condizione che il proprietario rispetti i regolari controlli previsti dal programma di manutenzione presso la rete ufficiale Lexus. Espressione tangibile di massima qualità e affidabilità tipiche di Lexus grazie alla pluriennale esperienza del brand nei sistemi di gestione delle batterie, del full hybrid electric e dei motori elettrici.

un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.
TorettoMilano24 Maggio 2024, 09:30 #113
Originariamente inviato da: Podz
Avevo letto per Lexus una cosa simile.

edit: link

un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.


non lo sapevo, mica male

edit: trovato questo articolo fresco fresco sui cambi batteria
https://www.recurrentauto.com/resea...-batteries-last
Strato154124 Maggio 2024, 13:11 #114
Originariamente inviato da: Podz
Avevo letto per Lexus una cosa simile.

edit: link

un milione è notevole :o
Bisogna vedere il costo del programma di manutenzione.


La politica Lexus e Toyota è di fare il tagliando ogni 12 mesi o 15 mila km, i costi sono quelli di vetture di pari fascia.. 350-450 euro di solito.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
Goofy Goober24 Maggio 2024, 13:29 #115
Originariamente inviato da: Strato1541
La politica Lexus e Toyota è di fare il tagliando ogni 12 mesi o 15 mila km, i costi sono quelli di vetture di pari fascia.. 350-450 euro di solito.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s


tra i tagliandi toyota e lexus peraltro ci balla poca differenza, molta meno rispetto ai listini. di solito 50/100 euro max tra le pari auto lexus rispetto a toyota.

per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).

lui aveva sempre fatto tutti i tagliandi in toyota e quella macchina non gli ha mai dato problemi a parte le lampadine bruciate. la batteria fu cambiata perchè l'auto non si muoveva più in ibrido, nemmeno l'aveva lasciato a piedi. grandissimo mezzo peccato per l'estetica che lo ha fatto detestare da tanti (a me è sempre piaciuta).

comunque non so quale può esser oggi il costo della batteria ibrida a seconda del modello/dimensione della stessa, dico solo che ho visto i prezzi dei ricambi per i fari a led (dato che non hai lampadine da cambiare, devi cambiare tutto il faro), e siamo praticamente sopra i 1.000 il pezzo per qualunque faro anteriore o posteriore... qualcosa in meno se non ha le frecce integrate/dinamiche...

e poi vedi le Kia con i fari piazzati sul paraurti basso e capisci che mega-fregatura siano
Strato154124 Maggio 2024, 13:53 #116
Originariamente inviato da: Goofy Goober
tra i tagliandi toyota e lexus peraltro ci balla poca differenza, molta meno rispetto ai listini. di solito 50/100 euro max tra le pari auto lexus rispetto a toyota.

per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).

lui aveva sempre fatto tutti i tagliandi in toyota e quella macchina non gli ha mai dato problemi a parte le lampadine bruciate. la batteria fu cambiata perchè l'auto non si muoveva più in ibrido, nemmeno l'aveva lasciato a piedi. grandissimo mezzo peccato per l'estetica che lo ha fatto detestare da tanti (a me è sempre piaciuta).

comunque non so quale può esser oggi il costo della batteria ibrida a seconda del modello/dimensione della stessa, dico solo che ho visto i prezzi dei ricambi per i fari a led (dato che non hai lampadine da cambiare, devi cambiare tutto il faro), e siamo praticamente sopra i 1.000 il pezzo per qualunque faro anteriore o posteriore... qualcosa in meno se non ha le frecce integrate/dinamiche...

e poi vedi le Kia con i fari piazzati sul paraurti basso e capisci che mega-fregatura siano


In generale sono auto affidabilissime, nulla da dire da manuale.
Personalmente non mi piacciono ( la Supra sì ma di fatto è una Bmw ), oppure modelli come la Lexus 500, di certo non le vetture di cui si parlava sopra..
Ovviamente il costo di un pacco batterie ( anche delle ibride) si aggira sulle cifre da te espresse, una riparazione del genere annulla qualsiasi risparmio di carburante anche in 300 mila km rispetto ad una vettura senza sistema ibrido..
Ecco perchè è importante capire la copertura offerta.
Sta di fatto che il problema di fondo sono le batterie, siano su vetture ibride che elettriche pure... In un Paese come il nostro in cui ci sono vetture con 15-20 o più anni è impensabile avere a che fare con batterie da sostituire fuori garanzia..
Basta guardarsi attorno ed è pieno di Panda, Grande Punto, Punto o similari con targhe degli anni 2005-2008, se avessero un pacco batteria probabilmente sarebbero minimo al secondo...
Di questo parlo sempre.
Goofy Goober24 Maggio 2024, 14:05 #117
Originariamente inviato da: Strato1541
In generale sono auto affidabilissime, nulla da dire da manuale.
Personalmente non mi piacciono ( la Supra sì ma di fatto è una Bmw ), oppure modelli come la Lexus 500, di certo non le vetture di cui si parlava sopra..


si la Supra bella da guardare, poi ci sali e ti ricordi quanto è fastidioso avere a che fare con quei mezzi oltre il solo stare li ad ammirarli

Le Lexus, tolti i suv, sono sempre state belle berline, la serie IS, RC e SC oggi anche usate sono top per me. Se vuoi papponare per bene anche le ES e compagnia te le porti a casa con un non nulla rispetto al costo da nuove.

Ovviamente il costo di un pacco batterie ( anche delle ibride) si aggira sulle cifre da te espresse, una riparazione del genere annulla qualsiasi risparmio di carburante anche in 300 mila km rispetto ad una vettura senza sistema ibrido..
Ecco perchè è importante capire la copertura offerta.
Sta di fatto che il problema di fondo sono le batterie, siano su vetture ibride che elettriche pure... In un Paese come il nostro in cui ci sono vetture con 15-20 o più anni è impensabile avere a che fare con batterie da sostituire fuori garanzia..


vero, infatti se lo scopo è tenere l'auto per molto tempo, come ibride full oppure plug-in non penso riuscirei mai a valutare altro che Toyota o Lexus.
di Prius delle prime serie ce ne sono a 500k km grazie anche al motore termico aspirato semplice, poco potente e duraturo. in quelle effettivamente comprando i ricambi, batteria inclusa, da ricambisti non originali Toyota, si riesce a manutenerle anche sul lungo periodo con costi contenuti.

il grave sono purtroppo la vandalizzazione di altri componenti come il catalizzatore ad esempio.

Basta guardarsi attorno ed è pieno di Panda, Grande Punto, Punto o similari con targhe degli anni 2005-2008, se avessero un pacco batteria probabilmente sarebbero minimo al secondo...
Di questo parlo sempre.


quotissimo, ormai ci sto attento e le taghe pre-2010 sono davvero comuni su auto economiche e non solo.

ovviamente vetture che nell'arco della vita sono state anche fortunate come tenuta e manutenzione, perchè se iniziano a dare problemi anche costando poco i ricambi diventano delle sanguisughe non da poco.
a me onestamente spaventa abbastanza pensare cosa può essere tra 15 anni cercare ricambi per le auto attuali, soprattutto quelli basilari come i fari appunto, con i costi che hanno, in giro non ce ne saranno e se va bene iniziano a vandalizzare pure quelli, altro che catalizzatori.
Strato154124 Maggio 2024, 15:03 #118
Infatti pensando di tenere l'auto per tanti anni la sceglierei a benzina con poca elettronica , se ibrida Toyota..

Notare come stanno aumentando i cambi batteria sui gruppi dei possessori di Model S anni 2012-2015, fino a 6 mesi fa erano a poco meno del 20% ora sono già al 25%.. Significa uno su 4, non farà statistica però alla fine è come penso da sempre, più di 10 anni la batteria non ce la fa..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Goofy Goober24 Maggio 2024, 16:10 #119
Originariamente inviato da: Strato1541
Infatti pensando di tenere l'auto per tanti anni la sceglierei a benzina con poca elettronica , se ibrida Toyota..

Notare come stanno aumentando i cambi batteria sui gruppi dei possessori di Model S anni 2012-2015, fino a 6 mesi fa erano a poco meno del 20% ora sono già al 25%.. Significa uno su 4, non farà statistica però alla fine è come penso da sempre, più di 10 anni la batteria non ce la fa..


con la durata della batteria i costruttori di auto si sono messi in una botte di ferro riguardo la longevitá media massima delle autovetture.

piú che sui km totali macinabili senza interventi troppo costosi, si assicurano una durata temporale dovuta alla scadenza della batteria, anche se ha fatto poca strada.
sbaffo24 Maggio 2024, 17:51 #120
Originariamente inviato da: Darkon
Non esiste una risposta univoca. Dipende dall'auto comunque per l'estensione a 15 anni si va dai 900€ ai 2.200€.
Per una yaris? clausole/tricks da sapere?

Originariamente inviato da: Strato1541
La politica Lexus e Toyota è di fare il tagliando ogni 12 mesi o 15 mila km, i costi sono quelli di vetture di pari fascia.. 350-450 euro di solito.
Se fatto ogni anno rinnovano la garanzia sulla batteria MA leggendo tra le righe non è ben chiaro in quali condizioni ottieni un ricambio nuovo, rigenerato o se molto usurato con cosa viene sostituito..
In generale deve capitare per saperlo ma anche le batterie delle ibride non costano poco..
https://www.youtube.com/watch?v=tihyXB-D71I&t=218s
beh se ogni anno in 10 anni sono 3.5k-4.5k, quasi il costo della batteria, se ogni 15k meno (io faccio 50k km in dieci anni abbondanti).
Se ci si aggiungono i 900-2200 che dice darkon non mi pare molto conveniente se è obbligatorio tagliando ogni anno/due in 15 anni.

Originariamente inviato da: Goofy Goober
per mia esperienza era capitato sulla Prius (del 2008) di mio zio di cambiare batteria entro i 10 anni di vita (l'ottavo mi pare) e gli avevano messo un pacco rigenerato. li la salute batteria non puoi vederla senza odb però, comunque l'ha tenuta per un totale di 15 anni quella Prius e non ha avuto problemi dopo il cambio di batteria, i consumi vettura erano poco migliori di quella precedente.
senza garanzia la toyota gli aveva sparato 6000 euro per la batteria (che se ben ricordo era la metà del valore usato della Prius all'epoca).
infatti, costa quasi come la garanzia.

Originariamente inviato da: Goofy Goober
con la durata della batteria i costruttori di auto si sono messi in una botte di ferro riguardo la longevitá media massima delle autovetture.

piú che sui km totali macinabili senza interventi troppo costosi, si assicurano una durata temporale dovuta alla scadenza della batteria, anche se ha fatto poca strada.
Obsolescenza programmata, altrimenti poi come le vendono le nuove.
E qui casca l'asino dell'ecologia, se uno in 15 anni (circa, dalle statistiche di strato) non fa abbastaza km e deve sostituire la batterie (che è la parte più inquinante e co2 intensive) il bilancio resterà negativo per sempre.
A parte che come detto sopra il costo della batteria sarà spesso più alto del valore residuo dell'auto, quindi si rottama. In pratica le ev hanno la data di scadenza.

il problema è pure per le ibride, almeno le full, per quello ero dubbioso sulla yaris che poi non ho preso anche per altri motivi (pensando si tenerla "per sempre".

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