Peugeot

Peugeot E-3008, test drive. Finalmente si fa sul serio con l'elettrico

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Auto Elettriche Peugeot E-3008, test drive. Finalmente si fa sul serio con l'elettrico

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova Peugeot E-3008, la prima nata sulla piattaforma STLA Medium, che privilegia le auto elettriche

 
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154105 Marzo 2024, 15:43 #51
Originariamente inviato da: gd350turbo
Questa è sempre stata la cosa più comica:
Sanno quanti ampere circolano in ogni cavo
Sanno le misure di ognuna delle viti che la compongono
Ma... Non la comprano !
E se uno che non si è limitato a guardarla in vetrina o sul web, ma la usa realmente gli da dei dati certi dicono che non è vero !
Bestiale, per non dire diabolico !


io azzarderei un ipotesi dicendo: entrambi !


Sì guarda, veramente... Vorrei sapere quanti pur di mostrare la veridicità delle affermazioni hanno postato il libretto dell'auto in questione.
Gli screen non contano, ( i km non restano uguali, ma aumentano azz che stranezza..), il modo di viaggiare è sbagliato, troppo tempo per rispondere qui, chiedi all'azienda l'auto diesel.. bla bla bla..
Eppure ancora a fare le zecche a cercare chissà quale arcano.
Sono il primo che desidererebbe le cose migliori di quanto lo siano, così farei meno soste, ( avrei anche meno tempo da perdere per rispondere qui) e rientrerei prima dai viaggi.
PS grazie per il "mitico" di ieri!
Mi chiedo se è tutto così bello, perfetto economico per quale motivo non hanno già l'auto elettrica da almeno 4 anni?!
Capisco quelli del Tesla Owners, sono dei nerd a loro non puoi proferire verbo. Sono così ecologici che sono già alla terza Model 3 in meno di 5 anni, per aiutare il pianeta, si intende.. Quasi tutti provengono da vetture di fascia alta o altissima abituati a cambiare auto ogni 2-3 anni.. Ma gli altri?!Bo.
A me è stata imposta, l'auto è velocissima, nulla da dire divertente da guidare e funzionale, ma se fai dei viaggi lunghi ogni 280-300 km ti fermi 30 minuti, PUNTO. Ed è la migliore con la rete migliore...
Quando sento annunci di vetture con 700-800 km con batterie poco superiori a quelle di Model 3 mi viene da ridere, perchè so già cosa significa..
Ma gli esperti no, MILLE!
barzokk05 Marzo 2024, 15:45 #52
Originariamente inviato da: Strato1541
L'unico arcano è che nonostante mi sia sforzato di spiegare in tutti i modi cosa significa utilizzare quella che è a tutti gli effetti, la migliore auto elettrica oggi, ancora c'è chi mette in dubbio i km percorsi, i consumi, etc.. Addirittura gli "esperti " di telaio che confondono la Long Range con una Performance , asseriscono percorrenze di 700 km con batterie da 98 kWh! Ho persino postato il libretto dell'auto eppure continuate con le farneticazioni!
L'arcano è ci siete o ci fate?!

Te lo spiego: è un Culto.
Tu guidi una Tesla, ma [U]non credi in Tesla[/U].
Tu sei come quello che alla domenica va a messa, ma non crede in Dio,
il tuo libretto di circolazione è come il rosario, lo hai ma non ci credi
(mi scuso con i credenti se sono blasfemo )
gd350turbo05 Marzo 2024, 15:56 #53
Originariamente inviato da: Strato1541
Mi chiedo se è tutto così bello, perfetto economico per quale motivo non hanno già l'auto elettrica da almeno 4 anni?!

Forse perchè l'auto elettrica è un ottimo argomento di trollaggio, ma alquanto scomoda nell'utilizzo e forse anche costosa ?
Strato154105 Marzo 2024, 15:59 #54
Originariamente inviato da: gd350turbo
Forse perchè l'auto elettrica è un ottimo argomento di trollaggio, [U]ma alquanto scomoda nell'utilizzo e forse anche costosa[/U] ?


Cavolo distruggi 2 assiomi della mobilità elettrica: risparmio economico e praticità di uso....
gd350turbo05 Marzo 2024, 16:00 #55
Originariamente inviato da: Strato1541
Cavolo distruggi 2 assiomi della mobilità elettrica: risparmio economico e praticità di uso....


bel colpo eh che ne dici ?
Strato154105 Marzo 2024, 16:07 #56
Originariamente inviato da: gd350turbo
bel colpo eh che ne dici ?


Dico che aspetto il prossimo "esperto" che ti dirà quanto risparmia non cambiando le pastiglie dei freni e quanto si sente libero di non fare il cambio olio ogni 20-30 mila km, perchè gli condiziona la vita lasciare l'auto per mezza giornata ogni 12 mesi dal meccanico..
Mentre si sente libero di stare 40 minuti a caricare ogni volta che fa un viaggio superiore ai 300 km, magari in vacanza...
Sì mi sento proprio male a fare un cambio olio alla 335i ogni 12 mesi anche se ci faccio 3-4 mila km l'anno ( scelta mia, non voglio olio più vecchio di 12 mesi)...è veramente un incubo...
gd350turbo05 Marzo 2024, 16:20 #57
Originariamente inviato da: Strato1541
Dico che aspetto il prossimo "esperto" che ti dirà quanto risparmia non cambiando le pastiglie dei freni e quanto si sente libero di non fare il cambio olio ogni 20-30 mila km, perchè gli condiziona la vita lasciare l'auto per mezza giornata ogni 12 mesi dal meccanico..

Io lo cambio da me ogni anno, un oretta di lavoro e 100-150euro
Originariamente inviato da: Strato1541
Mentre si sente libero di stare 40 minuti a caricare ogni volta che fa un viaggio superiore ai 300 km, magari in vacanza...

Soprattutto quando vado in ferie, il tempo di viaggio è tempo di vacanza perso, quindi meno tempo perdo meglio è...
Originariamente inviato da: Strato1541
Sì mi sento proprio male a fare un cambio olio alla 335i ogni 12 mesi anche se ci faccio 3-4 mila km l'anno ( scelta mia, non voglio olio più vecchio di 12 mesi)...è veramente un incubo...

Bè se vanno dal "meccanico" del mio paese che ti prende 6-700 euro per un tagliando !
barzokk05 Marzo 2024, 16:46 #58
Originariamente inviato da: Strato1541
Cavolo distruggi 2 assiomi della mobilità elettrica: risparmio economico e praticità di uso....

D'altra parte non si capisce cosa vorrebbero fare i vari credenti nel culto e quelli che con le EV si guadagnagno lo stipendio...
Raccontare balle o verità "parziali", e sperare che i clienti non se ne accorgano ?
Non giova mica tanto al suo successo commerciale, prima o poi i clienti se ne accorgono.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Bè se vanno dal "meccanico" del mio paese che ti prende 6-700 euro per un tagliando !

Azz... cambia mestiere e fagli concorrenza
Concesso che con la EV dovrai andarci di meno, se per disgrazia devi andarci ne spendi almeno 7000....
gd350turbo05 Marzo 2024, 18:25 #59
Originariamente inviato da: barzokk
Azz... cambia mestiere e fagli concorrenza
Concesso che con la EV dovrai andarci di meno, se per disgrazia devi andarci ne spendi almeno 7000....

magari quando vado in pensione ci penso !

eh ma quello si presenta bene ha un grande capannone, con un grande parcheggio ecc.ecc., se entri sembra quasi un concessionario ufficiale, ma se ti capita di parlare con un meccanico, capisci che probabilmente faceva il macellaio e quando chiedi il conto pensi di essere entrato per sbaglio in una giolielleria.
OUTATIME06 Marzo 2024, 06:49 #60
Originariamente inviato da: gd350turbo
Perchè entrano in autostrada pagando una discreta cifra, per viaggiare a velocità quasi da strada statale pur avendo un auto a benzina, non ne ho idea, non li capisco allo stesso modo di chi si prende una tesla per poi andare alla loro stessa velocità.

Questo ovviamente quando l'autostrada è libera !

Per un sacco di motivi:
- Minore usura di tutto il veicolo
- Minori consumi
- Minore affaticamento fisico e mentale
- Maggiore velocità media
- Minore rischio di incidenti
- Minore rischio di autovelox

Davvero pensi che fare Milano-Reggio Calabria in strada statale sia la stessa cosa che farla in autostrada ai 110?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^