Peugeot 3008, si completa la gamma con la plug-in hybrid. Ordini aperti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Settembre 2024, alle 16:55 nel canale Auto ElettricheIl SUV fastback del Leone completa una gamma completamente elettrificata, con tre livelli per abbracciare tutte le esigenze
Dopo il lancio con versione elettrica e ibrida, la piattaforma STLA Medium viene sfruttata per una terza variante elettrificata, cioè la plug-in hybrid, altrimenti detta PHEV. Così la nuova Peugeot 3008 ha ora una line up elettrificata a più livelli, per abbracciare tutte le esigenze dei clienti.
Questa nuova versione plug-in si può definire una "quasi elettrica", grazie alle sue caratteristiche. Al motore benzina turbo a 4 cilindri da 1,6 litri da 150 CV (110 kW), si affianca un motore elettrico da 125 CV (92 kW), capace di muovere da solo senza difficoltà la vettura, e può farlo grazie alla batteria al litio da ben 21 kWh, decisamente superiore rispetto alle plug-in Stellantis di precedente generazione.
Così l'autonomia in guida 100% elettrica può arrivare a 87 km, molto più che sufficiente per i compiti ordinari, potendo però contare sulla configurazione ibrida quando la distanza da percorrere aumenta. Con il motore termico in funzione, il controllo della marcia è affidato al cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, di produzione francese. Il caricatore di bordo da 7,4 kW impiega circa 2 ore e 55 minuti per ricaricare completamente l'accumulatore.
Gli ordini sono già aperti, con l'allestimento Allure che parte da 44.950 euro, ed offre accesso senza chiave, fari LED, cerchi in lega da 19", telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, e pannello digtiale composto da due display da 10". Per 49.950 euro si sale all'equipaggiamento GT, che come di consueto per il marchio aggiunge colorazione esterna distintiva con il bitono, cerchi da 20", interni pregiati, fari pixel LED, sensori di parcheggio anteriori, portellone motorizzato, sedili anteriori e volante riscaldati, ricarica wireless dello smartphone, illuminazione ambientale personalizzabile, Peugeot Panoramic i-Cockpit con schermo curvo da 21″, i-Toggle personalizzabili e sistema di infotainment connesso Peugeot i-Connect Advanced.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCzz 85 milioni di lire... con quasi 10 milioni in meno, nell'89 mi ero comprato la Mercedes Classe S 560 SEC!
Davvero, toccherà chiamare le forze dell'ordine per evitare confusione e salti della fila da parte dei soliti furbetti, 45.000€ per una Peugeot sono davvero soldi ben spesi, c'è quasi da ringraziarli per tanta magnanimità, ma la cosa che davvero fa pensare e che poi si lamentano che non vendono......
Per quanto mi riguarda confermo, un mio conoscente ha avuto la brillante idea di acquistare una Renegade 4xe, consuma come una Ferrari e in elettrico fa quando va bene circa 40Km ma ad andare piano ovviamente, praticamente è più il tempo che passa a caricare la "capiente" batteria di cui è dotata (e quindi va a benzina..) che a girare visto che non ha la possibilità di ricaricarla a casa....
Diciamo che è un "filino" scontento dell'acquisto......
Non credo convenga in nessun caso. Ti porti dietro un motore a benzina che come minimo ti costa rispetto ad un diesel uguale il 30% in più in carburante. E l’autonomia dell’elettrico è tale da essere pressoché inutile. Meglio di gran lunga una ibrida o una fulle
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".