Peugeot

Peugeot 3008, si completa la gamma con la plug-in hybrid. Ordini aperti

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Auto Elettriche Peugeot 3008, si completa la gamma con la plug-in hybrid. Ordini aperti

Il SUV fastback del Leone completa una gamma completamente elettrificata, con tre livelli per abbracciare tutte le esigenze

 

Dopo il lancio con versione elettrica e ibrida, la piattaforma STLA Medium viene sfruttata per una terza variante elettrificata, cioè la plug-in hybrid, altrimenti detta PHEV. Così la nuova Peugeot 3008 ha ora una line up elettrificata a più livelli, per abbracciare tutte le esigenze dei clienti.

Questa nuova versione plug-in si può definire una "quasi elettrica", grazie alle sue caratteristiche. Al motore benzina turbo a 4 cilindri da 1,6 litri da 150 CV (110 kW), si affianca un motore elettrico da 125 CV (92 kW), capace di muovere da solo senza difficoltà la vettura, e può farlo grazie alla batteria al litio da ben 21 kWh, decisamente superiore rispetto alle plug-in Stellantis di precedente generazione.

Peugeot 3008 PHEV

Così l'autonomia in guida 100% elettrica può arrivare a 87 km, molto più che sufficiente per i compiti ordinari, potendo però contare sulla configurazione ibrida quando la distanza da percorrere aumenta. Con il motore termico in funzione, il controllo della marcia è affidato al cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, di produzione francese. Il caricatore di bordo da 7,4 kW impiega circa 2 ore e 55 minuti per ricaricare completamente l'accumulatore.

Gli ordini sono già aperti, con l'allestimento Allure che parte da 44.950 euro, ed offre accesso senza chiave, fari LED, cerchi in lega da 19", telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, e pannello digtiale composto da due display da 10". Per 49.950 euro si sale all'equipaggiamento GT, che come di consueto per il marchio aggiunge colorazione esterna distintiva con il bitono, cerchi da 20", interni pregiati, fari pixel LED, sensori di parcheggio anteriori, portellone motorizzato, sedili anteriori e volante riscaldati, ricarica wireless dello smartphone, illuminazione ambientale personalizzabile, Peugeot Panoramic i-Cockpit con schermo curvo da 21″, i-Toggle personalizzabili e sistema di infotainment connesso Peugeot i-Connect Advanced.

 

 

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolo cavallo11 Settembre 2024, 17:31 #1
da 45 sacchi ? prevedo la fila fuori dalle concessionarie....
Ginopilot11 Settembre 2024, 17:56 #2
Non conosco nessuno contento della sua plugin. Non che ne conosca tanti, ne vendono talmente poche che è davvero difficile.
Haran Banjo11 Settembre 2024, 18:08 #3
Originariamente inviato da: paolo cavallo
da 45 sacchi ? prevedo la fila fuori dalle concessionarie....

Czz 85 milioni di lire... con quasi 10 milioni in meno, nell'89 mi ero comprato la Mercedes Classe S 560 SEC!
Tigre.11 Settembre 2024, 18:30 #4
Originariamente inviato da: paolo cavallo
da 45 sacchi ? prevedo la fila fuori dalle concessionarie....


Davvero, toccherà chiamare le forze dell'ordine per evitare confusione e salti della fila da parte dei soliti furbetti, 45.000€ per una Peugeot sono davvero soldi ben spesi, c'è quasi da ringraziarli per tanta magnanimità, ma la cosa che davvero fa pensare e che poi si lamentano che non vendono......

Originariamente inviato da: Ginopilot
Non conosco nessuno contento della sua plugin. Non che ne conosca tanti, ne vendono talmente poche che è davvero difficile.


Per quanto mi riguarda confermo, un mio conoscente ha avuto la brillante idea di acquistare una Renegade 4xe, consuma come una Ferrari e in elettrico fa quando va bene circa 40Km ma ad andare piano ovviamente, praticamente è più il tempo che passa a caricare la "capiente" batteria di cui è dotata (e quindi va a benzina..) che a girare visto che non ha la possibilità di ricaricarla a casa....

Diciamo che è un "filino" scontento dell'acquisto......
paolo cavallo11 Settembre 2024, 20:20 #5
facessero una nuova punto endotermica 4 cilindri... senza cinghia a bagno d'olio..con meno elettronica, da 18000 euro, venderebbe come il pane...
marino711 Settembre 2024, 21:12 #6
L'Europa impone queste auto, che risultano a emissione co2 bassissima e riducono le multe ai costruttori per l'emissione di co2 della flotta, se poi vengono usate in autostrada consumano di più delle corrispondenti senza motore elettrico per il peso maggiore... comunque questa nuova versione ha un termico meno potente e si spera più efficiente, ha senso se uno ha la ricarica a casa e la usa spesso in città o per viaggi inferiori a 50km e magari per il viaggio lungo qualche volta all'anno senza patemi per l'autonomia, certo il prezzo è ancora elevato.
barzokk11 Settembre 2024, 21:13 #7
"Eh ma la Norvegia", è già stato detto ?
Ginopilot11 Settembre 2024, 21:31 #8
Originariamente inviato da: marino7
L'Europa impone queste auto, che risultano a emissione co2 bassissima e riducono le multe ai costruttori per l'emissione di co2 della flotta, se poi vengono usate in autostrada consumano di più delle corrispondenti senza motore elettrico per il peso maggiore... comunque questa nuova versione ha un termico meno potente e si spera più efficiente, ha senso se uno ha la ricarica a casa e la usa spesso in città o per viaggi inferiori a 50km e magari per il viaggio lungo qualche volta all'anno senza patemi per l'autonomia, certo il prezzo è ancora elevato.


Non credo convenga in nessun caso. Ti porti dietro un motore a benzina che come minimo ti costa rispetto ad un diesel uguale il 30% in più in carburante. E l’autonomia dell’elettrico è tale da essere pressoché inutile. Meglio di gran lunga una ibrida o una fulle
marino711 Settembre 2024, 22:13 #9
In autostrada non conviene, quello è il regno del diesel, ma molti di norma fanno meno di 50km nel percorso casa lavoro, e lì potresti fare tutto in elettrico ricaricando a casa a basso prezzo di notte. Comunque le plugin hanno prezzi elevati, pur considerando che il costruttore le dovrebbe incentivare perché se le vende paga meno in multe co2.
Ginopilot11 Settembre 2024, 23:53 #10
Significa che devi ricaricarla ogni giorno come un telefono. È una soluzione davvero inutile, penso che durerà ancora per poco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^