Peugeot

Peugeot 3008, si completa la gamma con la plug-in hybrid. Ordini aperti

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Auto Elettriche Peugeot 3008, si completa la gamma con la plug-in hybrid. Ordini aperti

Il SUV fastback del Leone completa una gamma completamente elettrificata, con tre livelli per abbracciare tutte le esigenze

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk12 Settembre 2024, 08:31 #11
Originariamente inviato da: marino7
In autostrada non conviene, quello è il regno del diesel, ma molti di norma fanno meno di 50km nel percorso casa lavoro, e lì potresti fare tutto in elettrico ricaricando a casa a basso prezzo di notte. Comunque le plugin hanno prezzi elevati, pur considerando che il costruttore le dovrebbe incentivare perché se le vende paga meno in multe co2.

Questo è esattamente quello che ha fatto un mio amico, anni fa aveva preso una plugin, e per un po' di anni si è vantato di non spendere niente di benzina.
Poi l'anno scorso ha scoperto che le batterie degradano e costa caro sostituirle... e ha comprato un benzina
Storia vera
+Benito+12 Settembre 2024, 08:48 #12
Il senso di sti ibridi mi manca completamente. Fiat aveva in mano un prodotto come il twinair, leggero economico e compatto, ideale per un'ibridizzazione da 25-30 kW. Adesso propongono auto 4 cilindri che hanno già un motore termico sufficiente, con batterie troppo grandi e tanto peso che le porta a consumare troppo e a costare una fucilata.
Devono iniziare ad abbassare moltissimo le prestazioni e i pesi e ridurre i prezzi di ingresso a 20K se vogliono che le masse siano anche sfiorati dall'interesse per questi mezzi.
ramses7712 Settembre 2024, 08:59 #13
Prezzi assurdi.
Ma per caso anche la nuova 3008 ha la cinghia in bagno d'olio che ha distrutto un sacco di motori Peugeot?
Another12 Settembre 2024, 09:08 #14
le peugeot si vorrebbero considerare semi-premium, sono sempre state più care di altre, io ho una 5008 diesel e mi trovo bene, peccato il diesel su queste sia un ricordo... doppiamente perchè il baule della 5008 le altre se lo sognano
megthebest12 Settembre 2024, 09:13 #15
Originariamente inviato da: ramses77
Prezzi assurdi.
Ma per caso anche la nuova 3008 ha la cinghia in bagno d'olio che ha distrutto un sacco di motori Peugeot?


Il puretech 1.2 Benzina 3 cilindri ha problemi in tutti i modelli PSA
ad inizio ann0 2024 si parlava della soluzione.. ma non so se già presente su tutti i nuovi modelli venduto o meno
SONO PASSATI ALLA CATENA - Per il futuro Stellantis ha risolto il problema alla radice, infatti la nuova versione del motore 1.2 PureTech denominata EB Gen3 (qui sopra), che sta piano piano diffondendosi su vari modelli del gruppo (lo montano già le Jeep Avenger, Fiat 600, Citroën C5 Aircross, Peugeot 3008, 208 e 2008), ha la catena di distribuzione in luogo della cinghia, che dovrebbe essere più robusta ed eliminare quindi una delle possibili criticità del passato. Un elemento molto importante per un motore prodotto in centinaia di migliaia di pezzi all’anno.

Originariamente inviato da: Another
le peugeot si vorrebbero considerare semi-premium, sono sempre state più care di altre, io ho una 5008 diesel e mi trovo bene, peccato il diesel su queste sia un ricordo... doppiamente perchè il baule della 5008 le altre se lo sognano

problemi serbatoio Adblue? avevo letto di grossi danni a causa della cristallizzazione e del design del galleggiante .. solo aggiungendo un ulteriore additivo anti cristallizzazione ad ogni rabbocco/pieno di adblue si poteva stare tranquilli..
C'è chi ha pagato di tasca propria oltre 1000€ per un difetto di design/fabbricazione mai riconosciuto ufficialmente tranne che quando sono iniziate le class action da parte dei consumatori europei e di altri paesi
ferste12 Settembre 2024, 09:23 #16
Originariamente inviato da: megthebest
Il puretech 1.2 Benzina 3 cilindri ha problemi in tutti i modelli PSA
ad inizio ann0 2024 si parlava della soluzione.. ma non so se già presente su tutti i nuovi modelli venduto o meno


Le Ibride ora hanno la catena, per i benzina hanno fatto una modifica alla cinghia e il problema dovrebbe essere risolto...dovrebbe...
Another12 Settembre 2024, 09:44 #17
io con AdBlue ho avuto problema al sensore, riparato nei 4 anni di garanzia estesa

ripeto, guardo anche la nuova 5008 perchè cerco un baule da 700 litri e sono veramente rare, ancora più care pure
totinoo12 Settembre 2024, 12:45 #18
Le plug-in non hanno senso, o elettrica pura o termica
barzokk12 Settembre 2024, 13:06 #19
Originariamente inviato da: totinoo
Le plug-in non hanno senso, o elettrica pura o termica

E questi sono i danni fatti dai Teslari, che devono sostenere il business del loro profeta Elon Musk.

E' proprio il contrario, la plugin è infinitamente meglio della elettrica pura, perchè hai i vantaggi delle 2 tecnologie.
Se non fosse appunto che hai anche i difetti come il degrado delle batterie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^