Petronas e Iveco insieme per lo sviluppo di nuovi lubrificanti sostenibili per veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Dicembre 2022, alle 19:17 nel canale Auto ElettricheEmissioni non significa solo inquinamento allo scarico, ma anche generato per materiali, componenti, e fluidi. Per questo Petronas e Iveco portano avanti una collaborazione di lunga data
Esattamente un mese fa abbiamo pubblicato il nostro primo contatto con Iveco eDaily, il popolare furgone, ma in versione elettrica, che abbiamo potuto anche guidare.
Per questo nuovo veicolo Iveco sta facendo le cose in grande, ed oltre ad aver attrezzato una fabbrica con infrastrutture all'avanguardia, sta pensando a come rendere i suoi prodotti più sostenibili sotto ogni punto di vista, non solo per quanto riguarda le emissioni allo scarico.
Per questo continua la partnership, iniziata nel lontano 1975, con Petronas, e precisamente con Petronas Lubricants International (PLI), che si occupa dei fluidi necessari alle varie parti in movimento, che sono ovviamente presenti anche in un furgone elettrico.
È stato così ideato Petronas Iona Integra Plus, dedicato all'e-Transfer box, e con focus alla durata dei componenti. Questo grazie a viscosità elevate, garantendo eccellenti proprietà di ossidazione, anche in caso di temperature elevate.
C'è poi Tutela Axle 900 HD, un olio SAE 75W-85, sviluppato per tutti gli assali dei veicoli Iveco, dai veicoli commerciali leggeri fino ai camion pesanti, in linea con le più recenti normative.
Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte! |
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".