BMW
Per BMW un'autonomia di 600 chilometri è sufficiente per i veicoli elettrici
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Settembre 2021, alle 10:01 nel canale Auto Elettriche
Il project leader di BMW i4 conferma che un'autonomia massima di 600Km sia il target di riferimento per i veicoli completamente elettrici, oltre i quali non ha senso andare; 100km l'autonomia ideale per le Plug-In
29 Commenti
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Forse dovresti documentarti prima, invece di parlare senza conoscere gli argomenti.
guido un auto elettrica da un anno e di inverno accendendo il riscaldamento volano 10kwh come noccioline e l'autonomia si dimezza.
Se non mi avessi ignorato, avresti preso una tesla. E non avresti questi problemi ^_^
Forse dovresti documentarti prima, invece di parlare senza conoscere gli argomenti.
Si, ma oggi passo dal distributore prima di partire e faccio il pieno in 3 minuti, anche se il serbatoio e' vuoto. Con l'elettrico se per qualche ragione dimentico di farlo o non posso farlo, mi tocca rimandare di almeno 1 ora la partenza.
50k euro di mondeo base
Ricordo che lessi che la model 3 LR a 130 km/h costanti percorre qualcosa come 330/350 km a seconda delle condizioni a contorno, ma questo tenendo conto di scaricare la pila fino allo 0%, ma in condizioni reali già quando sei in "riserva" (20%?) inizi a stringere le chiappe
Tanto è vero che in autostrada vedo quasi sempre le tesla viaggiare intorno ai 90/95 km/h, suppongo perché intorno quella velocità si abbia un alto rendimento tra kw/h utilizzato per chilometro percorso?
Vero! E questo non viene sottolineato abbastanza! Ed il mercato lo sta dicendo ai produttori (anche ai saputelli di Bruxell) che auto più costose e con più vincoli non fanno per noi!
Voglio dire se domani una eventuale I4 avesse 600 km di autonomia procedendo a 130 km/h anche con 0 gradi fuori , vento, pioggia etc.. costasse come una Serie 4 di pari allestimento e non avesse problemi con il degrado batteria, la comprerei domani! Anche con le infrastrutture odierne, perchè per andare da Milano a Roma (non cosa da tutti e non tutti i giorni) non dovrei MAI fermarmi o fare calcoli astrusi e deviazioni improbabili.
Tutto qui, ecco perchè lo scorso anni sono state immatricolate 30.000 auto elettriche a fronte di oltre 1 MILIONE di veicoli termici...
A mio avviso siamo lontanissimi da questi obiettivi, le batterie agli ioni di litio sono circa le stesse da 10-15 anni , hanno solo imparato ad aumentare la quantità inserita e con essa il peso..
Qual'è l'autonomia in autostrada oppure in montagna?
Qual'è l'autonomia in autostrada oppure in montagna?
Bisogna diversificare i test almeno in 3 condizioni, autostrada a 130 km/h situazione peggiore con 0 gradi e pioggia (qui deve fare i 600 km), poi autostrada a 130 km/h con 25 gradi e poi un urbano più extraurbano a temperature intorno ai 20 gradi.. Tanto il riferimento è il primo, ovvero la peggiore condizione..
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