Micro Mobility Systems

Parte a Torino la catena di montaggio di Microlino: pannelli solari sul tetto e 100 dipendenti

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Auto Elettriche Parte a Torino la catena di montaggio di Microlino: pannelli solari sul tetto e 100 dipendenti

Dopo un ulteriore ritardo rispetto ai tempi stabiliti, è finalmente partita la produzione del Microlino. La fabbrica è a Torino, ed è un fiore all'occhiello

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama05 Maggio 2022, 17:35 #31
Originariamente inviato da: demon77
Mah.. insomma.
Avendo provato live ti assicuro che a starci in 4 le acrobazie dovevi farle eccome.. e c'erano limiti importanti al peso-forma.

Aggiungo che arrivare ad 80 all'ora era un'impresa. E stessa cosa frenare.


boh... io e mio padre siamo 1.75 normotipo e ci entravamo (e se c'era mia madre io stavo dietro).
poi è ovvio che più di 40-50 km non ci facevamo...

Originariamente inviato da: ferste
Anche io ci entravo bene...avevo 7 anni, pesavo 1\3 ed ero forte come una roccia e flessibile come un giunco.

Adesso sono forte come un giunco e flessibile come una roccia...occhio e croce anche tu non hai più ne 10, nè 20 nè 30 anni


come sopra....
però questa del giunco e della roccia te la frego
zappy05 Maggio 2022, 18:35 #32
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Velocità max? Ci arrivava ai 110? I 90 max di questa pannolino mi paiono un po' pochi.
Una macchina di segmento A imho non dovrebbe avere vel. max inferiori ai 120; non risiedono tutti in città, ci sono pure i paesi, molti dei quali turistici e confinanti entro 2-8Km con tanti altri paesi/paesini.

hai presente quella cosa chiamata codice della strada che prevede un limite massimo di 90km/h?
che poi spesso è 70.
ed in città il 50 non di rado è abbassato a 30.
quindi di che stai parlando?

Originariamente inviato da: demon77
Praticamente il fatto che tu sia vivo è una incredibilmente fotunata coincidenza.

concordo

Originariamente inviato da: joe4th
Penso che alla fine il problema della micromobilita' sia irrisolubile. Anche perche' con qualunque mezzo, come diceva lo zio di Johnny, la vera piaga e' il "ciaffico":

Macchina piccola/micromacchina? eh ma va piano e non e' robusta...

Macchina grande? eh, ma consuma, e non riesci a parcheggiare in citta',...


tutti a lamentarsi.
ormai questo è un forum di vecchi rincoglioniti che stanno a guardare i cantieri e si lamentando di quando erano giovani
Nui_Mg05 Maggio 2022, 20:58 #33
Originariamente inviato da: zappy
hai presente quella cosa chiamata codice della strada che prevede un limite massimo di 90km/h?
che poi spesso è 70.

Sì, bene, ok, allora come mai le altre macchine del segmento A prodotte (fiat, dacia, smart, ecc.) vanno oltre i 90Km/h (che poi mi pare siano anche la maggior parte rispetto a quelle con velocità non superiori ai 90)?
randorama05 Maggio 2022, 21:06 #34
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Sì, bene, ok, allora come mai le altre macchine del segmento A prodotte (fiat, dacia, smart, ecc.) vanno oltre i 90Km/h (che poi mi pare siano anche la maggior parte rispetto a quelle con velocità non superiori ai 90)?


perchè con una panda ci vai anche in autostrada.
tu con quella baracca oseresti prendere anche solo una statale?


il problema, secondo me è quello.
una macch... mezzo di trasporto del genere va bene a chi può permettersi di avere una macchina da usare in città al massimo in due.

in tutti gli altri casi non te ne fai un accidenti fritto.
Opteranium05 Maggio 2022, 21:14 #35
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Bah, non si può produrre una benedetta categoria A, piccolina e con prestazioni simil vecchie fiat uno e bla bla bla: cristo, andrebbe bene perfino una roba come la vecchia fiat 126 (che, se il mio parente ricorda bene, aveva una velocità di max 120/130km/h).

Mi sa che con 'sta storia dell'elettrico sia partita la moda a chi ti incula di più. Anche il prezzo per questa pannolino è fuori dal mondo. Sono fortunato che la macchina raramente mi serve per viaggi prettamente urbani, quindi eventualmente si va di usato e di diesel/gpl finché sarà consentito: l'early adopter, con spennamenti annessi, lo faccio fare ad altri
Peccato per la scarsità di buon senso per il segmento A elettrico, avrei voluto far regalino al parente.

per me la segmento a per eccellenza è la picanto, grande come una 500 ma 4 posti veri e bagagliaio vero. E se vuoi il brio c'è pure il turbo
zappy05 Maggio 2022, 21:19 #36
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Sì, bene, ok, allora come mai le altre macchine del segmento A prodotte (fiat, dacia, smart, ecc.) vanno oltre i 90Km/h (che poi mi pare siano anche la maggior parte rispetto a quelle con velocità non superiori ai 90)?

a parte quanto ha già ben risposto randorama (ovvero sono auto "generiche" e non solo per uso urbano), non vedo cosa c'entrino "le altre macchine".

questa è diversa ed è un suo segmento. Punto.

paragonarla con "le altre auto" è come paragonare un treno con una mongolfiera solo perchè "trasporta persone": eh, ma perchè la mongolfiera vola e il treno no? Come ho detto, che cosa c'entra?
ferste05 Maggio 2022, 22:07 #37
Originariamente inviato da: zappy
eh, ma perchè la mongolfiera vola e il treno no?


trovo stucchevole la diffusione di tali fake news, il Galaxy Express?!
Cr4z3314 Maggio 2022, 11:42 #38
Originariamente inviato da: TorettoMilano
90 km/h è accettabile. mettete un bel servizio di carsharing capillare in tutta italia e vendo l'auto

Non mi sentirei al sicuro in quella specie di coppetta per i cereali neanche da fermo, figurati andare a 90 Km/h.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^