Tesla

Ora la Tesla Model 3 RWD costa 1.000 euro in meno della Alfa Romeo Junior

di pubblicata il , alle 13:42 nel canale Auto Elettriche Ora la Tesla Model 3 RWD costa 1.000 euro in meno della Alfa Romeo Junior

Nella notte italiana nuovo taglio di prezzo per Tesla, che ha abbassato il prezzo della Model 3 Highland. Ora parte da poco più di 40.000 euro, con incentivi da detrarre

 

Nuovo cambio di prezzi nella notte italiana per Tesla, ed i clienti italiani si sono svegliati con novità importanti soprattutto per la Tesla Model 3 Highland nella variante RWD.

La Tesla più economica infatti ora parte da 40.490 euro, anziché i vecchi 42.490 euro. Un'operazione che, involontariamente, rende incentivabili diverse configurazioni che in precedenza non lo erano. Ora possono rientrare nella soglia di spesa massima tutti i colori carrozzeria, i cerchi di diametro più grande, il gancio di traino e gli interni bianchi. Ovviamente una sola di queste opzioni, e non cumulate. Comprese le spese di immatricolazione, la Model 3 può partire da 38.475 euro, incentivi compresi. In caso di rottamazione di un vecchio veicolo, si possono detrarre ulteriori 2.000 euro da questa cifra, in attesa che il governo faccia partire i nuovi incentivi, più generosi. Cala di 2.000 euro anche la versione Long Range, che ora costa 47.990 euro, anziché 49.990 euro.

Model 3 RWD

Stessa situazione per l'ammiraglia Model S, con 2.000 euro di sconto sia su AWD che su Plaid, che quindi ora costano rispettivamente 93.990 euro e 108.990 euro. E per chiudere il cerchio, stesso ribasso per Model X, che nelle due varianti ha ora un listino di 100.990 euro e 115.990 euro. L'unica vettura fuori da questo ribasso è la Model Y, che parte sempre da 42.690 euro nella versione RWD con batteria più piccola.

Proprio pochi giorni fa vi avevamo informato dell'apertura degli ordini per la Alfa Romeo Junior, ex Milano, che nella versione elettrica parte da 41.500 euro. Sicuramente non una mossa volontaria quella di Tesla, trattandosi di un cambio listino a livello europeo, ma fa sicuramente riflettere come una vettura di categoria superiore costi ora 1.000 euro in meno della proposta elettrica del Biscione.

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo21 Aprile 2024, 15:34 #1
godo, così Imparato impara a fare lo strxxx... un po mi dispiace per l'Alfa, ma ormai non ha più nulla di italiano, se sarà un flop (quella elettrica) ben gli sta a questi ceo che credono di poter imporre i prezzi che vogliono, con margini del 18%, e poi si lamentano del dumping cinese, ma questa è americana, e prodotta in Germania (non polonia/marocco) dove i costi di manodopera ed elettricità non sono certo inferiori ai nostri, non hanno scuse. Che abbassino la cresta, e i prezzi!
Sarebbe da togliere gli incentivi a chi ha margini troppo alti, altro che chiederli per alzare i prezzi a ufo.
Vash_8521 Aprile 2024, 16:01 #2
Incredibile!
Quindi in Tesla appena vista la nuova alfa sono rimasti scioccati e per paura di non vendere neanche un pezzo hanno tagliato immediatamente il listino!

Ed io che credevo che fosse per le performance del q1 24, per le quasi 50k auto rimaste invendute in tale periodo, per il taglio di 14k dipendenti e perché il titolo continui a scendere da settimane!
Strato154121 Aprile 2024, 16:32 #3
Originariamente inviato da: Vash_85
Incredibile!
Quindi in Tesla appena vista la nuova alfa sono rimasti scioccati e per paura di non vendere neanche un pezzo hanno tagliato immediatamente il listino!

Ed io che credevo che fosse per le performance del q1 24, per le quasi 50k auto rimaste invendute in tale periodo, per il taglio di 14k dipendenti e perché il titolo continui a scendere da settimane!


No dai come puoi pensare sia per la seconda parte del tuo discorso....Stanno andando alla grande, sempre meglio!
Anzi tutto il comparto elettrico va alla grande, una voragine di denaro nelle tasche di pochi mentre gli acquirenti hanno svalutazioni anche del 50% in una anno vedi Taycan...
Ah certo tanto basta il leasing....Mi chiedo come abbiano fatto soggetti che fanno questi discorsi a diventare così ricchi da credere di non sborsare denaro solo perchè pagano il leasing.. Certo se lo scaricano ok, ma non tutti possono scaricare iva e bene strumentale, salvo poche categorie..
Forse perchè sono ragionamenti da boomer che sono riusciti ad accumulare delle ricchezza mentre la gen Z spende e paga rate senza mettere da parte nulla...Sarà..
gomax21 Aprile 2024, 16:57 #4
Divenisse incentivabile la Long Range ci farei un pensierino... Dai Elon, devi smaltire la produzione, taglia sti altri 5000€

Ciao
ilariovs21 Aprile 2024, 17:00 #5
Model 3 RWD è praticamente il miglior SegD oggi in commercio, come rapporto price/perf nemmeno una ICE i si avvicina altro che incentivi. E col valore aggiunto dei Supercharger... anche fuori casa te la carichi in fretta ed a poco.

Purtroppo è 4,72mt. Se invece di perdersi dietro al Cybertruck, avessero fatto un SegC tipo 4,3/4,4mt non avrei manco perso tempo a guardare altro.

Guardo il mio parcheggio sconsolato e mi rendo conto che è troppo grossa.
minatoreweb21 Aprile 2024, 17:08 #6
L'Alfa è carissima, eccessivamente sovraprezzata. Fiat non è nuova a certe cose, avere dei modelli sui quali risparmia il più possibile su manodopera, qualità dei materiali etc... e li pone pero' grazie al marchio sul mercato sovraprezzati di molto. Inoltre poi dalle politiche attuali perseguite ci si aspetta continui cambi di modello e confusione e mancanza sui pezzi di ricambio. Il far magazzino è diventato un divieto su tutta la filiera (non più come una volta che comprare certe autogarantiva una certa costanza di pezzi di ricambio originali e una certa constanza negli anni di pezzi di ricambio non originali (prodotti alla pari dell'originale dalle stessi aziende che producevano i ricambi.
Già ora per diverse alfa un po più datate non si trovano ricambi o si trovano a fatica.
gnpb21 Aprile 2024, 17:59 #7
Originariamente inviato da: ilariovs
Model 3 RWD è praticamente il miglior SegD oggi in commercio, come rapporto price/perf nemmeno una ICE i si avvicina altro che incentivi. E col valore aggiunto dei Supercharger... anche fuori casa te la carichi in fretta ed a poco.

Purtroppo è 4,72mt. Se invece di perdersi dietro al Cybertruck, avessero fatto un SegC tipo 4,3/4,4mt non avrei manco perso tempo a guardare altro.

Guardo il mio parcheggio sconsolato e mi rendo conto che è troppo grossa.

La migliore segmento d mi pare un tantino esagerato, forse ci devi aggiungere la migliore se ti interessa l'elettrico e non il resto.

In ogni caso potrebbe essere la migliore seg d elettrica finché non la compri, quando poi la prendi e il mese dopo costa 2k€ in meno forse non è poi così la migliore per te... ma forse lo sarà per quello che l'ha presa il mese dopo
Puoi anche parcheggiare in strada, tanto ci sono i supercharger...

Comunque concordo che per noi europei manca il seg C...

Combinazione ora che esce mg3 a 19k anche Yaris va a 19k, senza incentivi.
Speriamo che i cinesi si muovano a importare macchine, altrimenti una panda a 14k€ ci abitueremo a pensare che sia poco.
ciolla200521 Aprile 2024, 18:40 #8
I cinesi si prenderanno il mercato rapidamente...

Qui TUTTI vogliono fare 4 macchine in croce, con i margini degli anni 20' (1920).
gd350turbo21 Aprile 2024, 18:43 #9
Originariamente inviato da: ilariovs
Guardo il mio parcheggio sconsolato e mi rendo conto che è troppo grossa.


guarda che hanno fatto il buono parcheggio, per permettere di ingrandire i parcheggi per poterci mettere la tesla !
gnpb21 Aprile 2024, 18:54 #10
Pensavo scherzassi... Invece è vero!

Certo a Milano ad es. voglio vedere chi ne può usufruire... Ma qui i parcheggi li hanno tolti per far mettere i tavolini ai bar, probabilmente ce ne sono già abbastanza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^