Opel (Vauxhall), svolta in UK: Frontera elettrica o ibrida allo stesso prezzo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Agosto 2024, alle 16:03 nel canale Auto ElettrichePer la prima volta la variante elettrica costerà come quella ibrida, eliminando il divario che c'è sempre stato nei listini
Opel è presente anche nel Regno Unito, con il marchio Vauxhall, e la nuova Frontera sarà presto disponibile anche in quel mercato. C'è però una grossa differenza rispetto ai listini italiani e europei in generale: l'auto avrà lo stesso prezzo nelle varie versioni, non importa se elettrica o ibrida a benzina.
Si tratta di una prima assoluta, con le auto elettriche che solitamente hanno un sovrapprezzo di circa il 31% rispetto allo stesso modello con motore endotermico. La Frontera in UK invece partirà sempre da 23.495 sterline, elettrica o ibrida non fa differenza, anche se non è spiegato ancora nel dettaglio se si intende la mild hybrid 48 volt o la full hybrid da 136 CV.
Per fare un paragone, in Italia Opel Frontera parte da 24.000 euro per la 48 volt, per salire poi a 24.500 per la full hybrid, e infine 29.400 euro per la variante elettrica. In realtà comunque una differenza contenuta.
James Taylor, amministratore delegato di Vauxhall, ha dichiarato: "Con il lancio della Nuova Frontera, Vauxhall ha eliminato il sovrapprezzo di listino che spesso si applica ai veicoli elettrici, con versioni sia elettriche che ibride a benzina offerte a un identico prezzo di listino".
Continua il numero uno del brand: "A sole 23.495 sterline, la Nuova Frontera Electric rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra missione di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti nel Regno Unito". Il mercato elettrico in UK è uno dei più attivi, grazie alla spinta del governo ed all'ottimo lavoro fatto sulla rete di ricarica, anche in situazioni complicate come nel centro di Londra. Le case potrebbero quindi aver raggiunto un punto di parità di guadagno, grazie ai numeri globali di vendita.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infook ma 28.000 euro non sono noccioline. Lo sono diventati con questa follia di prezzi che il mercato auto sta applicando da un paio di anni.
28.000 per una frontera o una Dacia... che follia.
Piazzali pieni e ruggine, poi gli passa la voglia.
Il mercato lo fa il consumatore e io di dar loro questa soddisfazione prorpio non ce l'ho.
IMHO
Infatti. Solo 5 anni fa per questa cifra ci si poteva comprare una station wagon ben equipaggiata.
--Ma quindi hanno alzato il prezzo della ibrida fino a quello dell'elettrica?
24k sterline = 28500 euro.
Si potrebbe quasi affermare che lo abbiano fatto XD
Peró non basta dire "elettrico" come se fosse una parola magica che non richiede altro. Se compro una scatoletta come quella per quasi 30k euro vorrei prestazioni piú che dignitose, se mi danno 250km di autonomia e l'allestimento di una cariola con 4 ruote é un pó una presa in giro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".