Opel

Opel presenta Rocks-e, la gemella della Citroën Ami che si guida a 14 anni

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Auto Elettriche Opel presenta Rocks-e, la gemella della Citroën Ami che si guida a 14 anni

Arriva in Germania la gemella della Citroën Ami, che si chiamerà Opel Rocks-e. Tutto uguale al modello francese, tranne per alcuni dettagli estetici e per i colori. Lancio in autunno a prezzi ancora da comunicare

 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nui_Mg26 Agosto 2021, 16:17 #11
Un'occasione persa (ma credo fosse voluta): bastava renderla un po' più potente e sarebbe diventata una valida alternativa alla tradizionale smart.
marchigiano26 Agosto 2021, 23:08 #12
Originariamente inviato da: Univac
Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
Con parcheggi scambiatori esterni per le auto normali con sistema di affitto per chi arriva da fuoricitta'.


pienamente d'accordo, queste sono le vetturette da incentivare, non le bestie enormi da 2ton

Originariamente inviato da: Mars95
In centro città se ci vado in auto è perché devo portare qualcosa di ingombrante, fare la spesa o portare delle persone.
Altrimenti ci vado coi mezzi.


nulla vieta di fare una versione con grande bagagliaio per chi deve caricare roba

Originariamente inviato da: tallines
Sono contro questo cose a dir poco insignificanti e soprattutto pericolose .

Prima si prende la patente e poi si guida!


c'è il patentino no?

Originariamente inviato da: Tasslehoff
Assolutamente, riguardo alle caldaie basta farsi un giro proprio tra poco, a inizio autunno le autocisterne cominceranno a riempire Milano per rifornire tutti i vari palazzoni.


quando dico che con gli incentivi di una elettrica si potrebbero installare 10 pompe di calore e avere un risparmio equivalente a un auto che percorre 15k km l'anno per ogni pompa...

Originariamente inviato da: Nui_Mg
Un'occasione persa (ma credo fosse voluta): bastava renderla un po' più potente e sarebbe diventata una valida alternativa alla tradizionale smart.


ci dovrebbero essere versioni con targa "grande", poi costano di più perchè bisogna adattare il telaio sospensioni freni... nei centri comunque già andare a 45 è un bel viaggiare
giuliop27 Agosto 2021, 16:08 #13
Originariamente inviato da: Univac
Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!


A me piacerebbe molto prenderne una ma purtroppo ogni volta devo tornare sui miei passi perché sono una peggio dell'altra.
Ho visto la Citroën dal vivo un paio di volte (anche parcheggiata, quindi da vicino) e sembra veramente uno scatolotto di plastica ambulante, non solo anni luce da una Smart ma anche distantissima da un'utilitaria compatta; cosa confermata anche dalle recensioni online.

Originariamente inviato da: Tasslehoff
La pandemia ha dimostrato in modo palese che il problema dell'inquinamento delle città è legato al traffico veicolare in modo estremamente marginale, per non dire trascurabile (non a caso si sono superate tranquillamente le soglie anche in lockdown con quasi nessuna auto circolante), e ha confermato che è legato soprattutto agli impianti di riscaldamento


Che non sia l'unica causa di inquinamento non ci piove, ma che sia "estremamente marginale, per non dire trascurabile" è semplicemente falso.
Non solo la diminuzione dell'inquinamento era chiarissima https://www.esa.int/ESA_Multimedia/Videos/2020/03/Coronavirus_nitrogen_dioxide_emissions_drop_over_Italy"][U]dal satellite[/U][/URL] (cosa poi confermata da vari studi), ma a me - e capisco che sia soggettivo - bastava riempire i polmoni per accorgermi che in quel periodo l'aria era andata decisamente migliorando, fino ad arrivare ad un punto in cui era come mai sentita a Milano, per poi progressivamente tornare la solita dopo la fine del lockdown.

Originariamente inviato da: Mars95
Come quegli ebeti che vanno con [s]gli scooter[/s] i monopattini, se non peggio........


Il problema degli ebeti è che sono ebeti, non dei mezzi che usano.
Io vado in bicicletta ma detesto i "ciclisti" (e per questo non mi considero un ciclista) perché una buona parte (e non mi voglio sbilanciare, ma ogni volta che vado in giro ne incontro a decine, e la maggior parte sono così sono degli ebeti che vanno in gregge tutti ammassati e ti sfrecciano, senza farsi sentire, a tutta velocità a 10cm di distanza, rischiando continuamente di creare incidenti; per non parlare di come si comportano solitamente nel traffico.
nickname8827 Agosto 2021, 17:37 #14
Il car sharing è veicolo di infezione per quel che riguarda il COVID, bisognerebbe lascia un auto appena termina di usare almeno 6 ore con status di "non disponibile". E ovviamente i possibili affittuari dovrebbero allegare il green pass nell'app
calabar29 Agosto 2021, 13:19 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Il car sharing è veicolo di infezione per quel che riguarda il COVID, bisognerebbe lascia un auto appena termina di usare almeno 6 ore con status di "non disponibile".

Basta una bella passatina di lampada UV adatta, più veloce ed efficace di una quarantena di sole sei ore.
bonzoxxx15 Febbraio 2023, 16:54 #16
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Un'occasione persa (ma credo fosse voluta): bastava renderla un po' più potente e sarebbe diventata una valida alternativa alla tradizionale smart.


è allo studio una versione da 80 all'ora con batteria leggermente più grande, si può guidare dai 16 anni con relativo patentino.

Non so te/voi, ma una macchinetta che mi costa dipo 30€ di bollo e boh, 200€ di assicurazione con costi di manutenzioni quasi nulli, che mi permetta di andare a 80 all'ora, parcheggiare ovunque e che faccia 70 km con 2€ la vedo un affare da prendere al volo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^