Opel
Opel Astra 100% elettrica, aperti gli ordini: si parte da 39.900 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Dicembre 2023, alle 17:16 nel canale Auto Elettriche
La compatta best seller di Opel è ora disponibile in versione elettrica, con due allestimenti ed unica dotazione di powertrain
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFatto questo, cala automaticamente anche il tempo da investire in progettazione di batterie e motori, visto che le prestazioni necessarie sono molto meno.
se fosse così l'avrebbero fatto tutti non credi?
i motori elettrici penso non abbiano bisogno di chissà che progettazione sono industrialmente semplici e noti da tanto tempo.
evidentemente anche riducendo la potenza il guadagno in autonomia è scarso....(ci sono berline con 150CV tipo la leaf e non mi pare abbiano chissà che autonomia)...
e qualcuno crede che la gente voglia auto elettriche (o auto in generale) con questi costi ?
ero dal gommista prima che mi spiegava proprio come molti suoi clienti non stiano pensando di cambiare auto visto quanti km fanno e visto il costo folle dei veicoli attuali (elettrici principalmente)
transizione per ricchi effettivamente
Ma infatti nessuno ha bisogno di un elettrica ne ne trae vantaggi.
Sono acquisti fatti da gente con un pò di soldi per svariati motivi:
perchè fa figo o per scarsa passione e interesse per le auto, o perchè fanno quello che gli si dice di fare.
Tutto qui.
Io in genere(un pò su tutto)cerco sempre di andare dalla parte opposta della massa e per quanto riguarda l'auto ne ho una d'epoca con quale ogni tanto ci scappa anche qualche raduno
dai secondo me "basso contenuto qualitativo" è ingeneroso. ci sono parti innovative (motore, batterie, software) e parti male ingegnerizzate rispetto al resto della industria automobilistica (scocca,sospensioni, pannelli accoppiamenti).
diciamo che la qualità percepita (da utilitaria) e l'afidabilità per ora sembrano problemi importanti per tesla. in parte è anche colpa della novità del prodotto (vedere vw e ford quanti problemi hannoa vuto e hanno ancora con i doppia frizione a secco).
Una quantità di stupidaggini imbarazzanti in poche righe.. Ne avessi detta una giusta
Fatti un veloce giro sui gruppi social riguardo le Tesla.. 99% sono persone molto sodisfatte del loro acquisto.. Altro che "nessuno ne trae vantaggi".
Sono acquisti fatti da gente con un pò di soldi per svariati motivi:
perchè fa figo o per scarsa passione e interesse per le auto, o perchè fanno quello che gli si dice di fare.
Tutto qui.
Io in genere(un pò su tutto)cerco sempre di andare dalla parte opposta della massa e per quanto riguarda l'auto ne ho una d'epoca con quale ogni tanto ci scappa anche qualche raduno
Già per esempio il parcheggio della scuola di mio figlio si è in poco tempo rimepito di Citroen Ami.
Personalmente mi fann ribrezzo ma costano poco, hanno un costo di manutenzione pressochè zero e le possono guidare anche i ragazzi, per gli spostamenti quotidiani sono un risparmio incredibile.
Certo ma dicono tutti così.
Personalmente mi fann ribrezzo ma costano poco, hanno un costo di manutenzione pressochè zero e le possono guidare anche i ragazzi, per gli spostamenti quotidiani sono un risparmio incredibile.
La Ami credo sia un eccezione positiva. Al di là dell' aspetto che può piacere o meno e della sua essenzialità compensa i compromessi tipici di una elettrica con un prezzo davvero bassissimo (con gli incentivi statali)con cui non è possibile acquistare nessuna auto termica nuova.
La Ami credo sia un eccezione positiva. Al di là dell' aspetto che può piacere o meno e della sua essenzialità compensa i compromessi tipici di una elettrica con un prezzo davvero bassissimo (con gli incentivi statali)con cui non è possibile acquistare nessuna auto termica nuova.
La Ami non è un'auto. Può sembrare una pignoleria ma è una cosa da tenerne conto. Innanzitutto se passi da un'auto tradizionale alla Ami perdi la classe di merito dell'assicurazione, poi è limitata ai 45 Km/h, che vanno bene per l'urbano, ma per le strade a scorrimento sono oggettivamente pochi.
Non volevo certo decantare la Ami che è praticamente un bidone del vetro o della carta o della palstica in base al colore con due sedili dentro.
Volevo solo far notare dov'è il vantaggio dell'elettrico, tutti pensano sempre al problema dell'autonomia e ai tempi di ricarica nel caso di lunghi viaggi ma non pensano al lato positivo.
Usandola per gli spostamenti quotidiani basta attaccargli la spina la sera a casa e non ci sarà mai più bisogno di un benzinaio.
Certo ogg ha senso solo su trabiccoli come la Ami ma con gli anni diventerà conveniente anche su auto più... più auto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".