Opel
Opel Astra 100% elettrica, aperti gli ordini: si parte da 39.900 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Dicembre 2023, alle 17:16 nel canale Auto Elettriche
La compatta best seller di Opel è ora disponibile in versione elettrica, con due allestimenti ed unica dotazione di powertrain
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa tecnologia non e' proprio matura : per fare 400km un essere umano deve portarsi dietro 1700kg di "arnese"?
400km nei sogni del WLTP,
che nel mondo reale diventano 300km
Bei vecchi tempi quando le vetture pesavano 1.100 kg .. dopo fra comfort e altro si è scivolati velocemente verso pesi assurdi e le nostre strade ringraziano con buche e voragini
Ehmm io ho un alfa giulia 2.0 250 cv integrale e la tesla m3, cosi come altre elettriche, l’ho avuta in prova per una settimana e come tenuta di strada l’m3 non di avvicina neanche alla mia giulia, provato a fare “lo scemo” in collina con la m3 ed ha un inerzia da ducato carico, al secondo cambio di traiettoria andava dritta.
Ma è anche vero che era la rwd che prende schiaffi anche nello 0-100 dalla mia, purtroppo quasi nessun rent a car ha le awd a listino.
Ma è anche vero che era la rwd che prende schiaffi anche nello 0-100 dalla mia, purtroppo quasi nessun rent a car ha le awd a listino.
Hahaha grande Giulia Termica tutta la vita rispetto quella cosa a batterie... che poi... mi viene un brivido di quasi disgusto quando sento l'abbreviazione della Tesla in M3
Bei vecchi tempi quando le vetture pesavano 1.100 kg .. dopo fra comfort e altro si è scivolati velocemente verso pesi assurdi e le nostre strade ringraziano con buche e voragini
VW Golf GTI mk1, quando l'ingegneria tedesca inziava a spaccare
110 CV, 810 kg
https://it.motor1.com/reviews/62410...prarla-classic/
110 CV, 810 kg
https://it.motor1.com/reviews/62410...prarla-classic/
Grandissime Auto Le GTI , Ci fai di tutto le vere hot hatch , ahhh ma perchė sono uscite le macchinine elettriche dei bambini e i SUV mastodontici mannaggia che declino
già.. non so perchè ma ad un certo punto le auto sono salite di peso in modo imbarazzante e si passa dalle vecchie mini cooper 1.3 che erano piccole e agili alle nuove che devono avere motori enormi e pesi faraonici per fare le cose peggio..
d'altro quanto quando parli di inerzia la gente capisce baricentro e non si riesce a parlare con chi non ha studiato le leggi della fisica e non capisce che il peso è un bel problema
d'altro quanto quando parli di inerzia la gente capisce baricentro e non si riesce a parlare con chi non ha studiato le leggi della fisica e non capisce che il peso è un bel problema
Le auto sono diventate piu' pesanti, lunghe e larghe, ed il trend continua. Vuoi per essere piu' spaziose e confortevoli all'interno, ma anche per consentire una piu' efficace deformazione e protezione in caso di incidenti. Purtroppo ci sono anche molte conseguenze negative. Maggior peso significa maggiori consumi, piu' inerzia, meno manovrabilita', maggior usura di gomme ed asfalto. Le dimensioni invece creano non pochi problemi per parcheggi e circolazione.
Ma sono tutte questioni che si e' scelto di ignorare. Perche' se parli di transizione ecologica "SIIIIIIII", se invece vuoi togliere dalla strada auto enormi "NOOOOOOO".
Hanno vinto gli scemi.
d'altro quanto quando parli di inerzia la gente capisce baricentro e non si riesce a parlare con chi non ha studiato le leggi della fisica e non capisce che il peso è un bel problema
Vero caro , ormai io mi guardo ogni video di Misha quanto sono divertenti e coinvolgenti le termiche :
https://youtu.be/JV6gXEeduT8?si=4p-s2x7SG1090G23
Poi invece guardi le elettriche e dormi subito , tristezza :
https://m.youtube.com/watch?v=vwR0p...GVzbGEgdnMgYnlk
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".